[W204] Problema motore in accelerazione

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
rollo1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 350cdi
Località: Modena

Ciao ragazzi, ho un problema cn la mia mercedes (c350cdi bluefficiency 4matic automatica 231cv). In pratica ho iniziato a sentire delle vibrazioni tra i 1500 e 2000 giri in particolare e il motore e diventato più ruvido e rumoroso. È anche andato in protezione e mi hanno cambiato il sensore di pressione del fap. L'auto ha riacquistato le sue prestazioni, ma i problemi di rumorosità, vibrazioni e ruvidità sono rimasti. Avete un'idea su cosa possa essere?
Grazie
Ciao
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,potrebbero essere i supporti del motore.
Per caso avverti uno scossone quando spegni il motore?
Quanti km ha la vettura?

Per cortesia inserisci la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rollo1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 350cdi
Località: Modena

Si la vado ad inserire. Scossoni grossi no, nn mi sembra nulla di strano. La macchina è sui 160.000km quasi tutti extraurbani. Potrebbe essere la catena?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Escluderei la catena......se non hai mai cambiato i supporti motore potrebbero essere loro.
Io ho avuto l’OM642 su una S203 li ho cambiati attorno ai 130000 km (ora non ricordo più con esattezza) ed è tornata come nuova.
Peró io sto facendo una ipotesi,ti consiglio di fare un giro di prova con il capo officina.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rollo1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 350cdi
Località: Modena

Infatti la devo riportare. Quanto hai speso a cambiare i supporti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se non ricordo male circa 300€ ma parliamo del 2008......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rollo1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 350cdi
Località: Modena

Ragionandoci temo nn siano i supporti. Ha cominciato a darmi il problema e dopo una settimana il motore e andato in recovery per problema al sensore del fap e del carburante. Mi hanno cambiato solo il quello del fap e il motore e tornato alle prestazioni normali eccetto per il difetto sopra descritto... ma nn dava altri errori... a questo punto o è il sensore del carburante o nn ne ho idea. Ho provato anche cn pieno bludiesel e additivo pulizia ma nessun miglioramento... ho fatto un 20ina di minuti di autostrada a velocità costante nep caso avesse bisogno di rigenerare il fap... ma nulla
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando risolverai facci sapere qual’era il problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

A me stessi problemi, dalla diagnosi in Mercedes mi hanno detto che la batteria montata era sbagliata e dava un sacco di sottotensioni mandando in protezione il motore, disattivando l'ESP e anch'io sento rumore metallico quando andava in recovery, ma solo in recovery fa così.. Ultimo problema che mi ha dato è stato bloccarmi anche la pompa del gasolio perché si è spenta all'improvviso in tangenziale mentre viaggiavo.. non ne voleva sapere di ripartire fino a quando non ho messo un'altra batteria.. ora finalmente dopo anche questa mi son deciso e ho comprato e montato da due due giorni la batteria originale al gel che andrebbe sulla mia (l'unica batteria che ci andrebbe) e dalla diagnosi tutti gli errori sono spariti, però il motore ancora mi va in protezione e l'ESP si disattiva ancora ogni tanto, ma qua mi hanno detto di tenerla così una settimana perché potrebbe essere sempre dovuto alle sottotensioni, quindi ci devo viaggiare per un pò prima che si reietti tutto.. se non tornerà normale, mise che opterò per la sostituzione della pompa del gasolio visto che in massima accelerazione ho come dei vuoti per via del fatto che la pompa non porta gasolio al motore.. prima andrò a controllare magari il fusibile o il relè ovviamente.. bho spero bene!

Vi aggiornerò quando avrò risolto su un altro post dove parlo dei problemi dovuti alla mia batteria, fino ad allora seguo la discussione per vedere se magari risolvi prima tu e a cosa potrebbe essere dovuto il tuo problema.
rollo1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 350cdi
Località: Modena

Oddio la batteria è la sua originale, però il problema me lo fa sempre e peggiora. Domani la porto in mercedes e vediamo. O è un problema ad un iniettore (e nel caso spero ne cambino uno soltanto) oppure al sensore del carburante... boh, sn solo ipotesi, di fatto nn saprei... spero che nn sia grave altrimenti valuto di venderla. Nn mi conviene spendere troppo per ripararla considerando che faccio sui 30.000km l'anno finirei per doverla comunque cambiare fra uno o 2 anni al max
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia ti invito a non abbreviare in stile whatsapp per non creare problemi al motore di ricerca interno del forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rollo1983
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab set 03, 2016 1:50 pm
Auto guidata: mercedes w204 350cdi
Località: Modena

Alla fine hanno riscontrato una perdita dal cambio e dal radiatore olio... oltre che i supporti motore e trasmissione (logorati dall'olio). Una miriade di pezzi sostituiti... 3.042,77€
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

rollo1983 ha scritto: sab ago 03, 2019 10:21 am Alla fine hanno riscontrato una perdita dal cambio e dal radiatore olio... oltre che i supporti motore e trasmissione (logorati dall'olio). Una miriade di pezzi sostituiti... 3.042,77€
Cavolo, bella spesa, mi dispiace.. sulla mia non penso di avere questi problemi perché il supporto della trasmissione l’ho cambiato due mesi fa, quelli del motore erano buoni mi hanno detto.. perdita dal cambio dubito perchè ho fatto il tagliando l’anno scorso sempre in Mercedes.. e perdite di olio, le uniche che avevo erano dalle guarnizioni del collettore di aspirazione (penso).. 4 guarnizioni mi hanno dovuto cambiare.. settimana prossima faccio un’altra stardiagnosi all’Autoindustriale di Trento (molto bravi, professionali e seri) e mi diranno con precisione dove sta il problema sulla mia..
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Ho portato l'auto in officina mercedes lunedì scorso, sono senza già da più di una settimana.. Oggi ho chiamato per chiedere a che punto stanno perché mi avevano detto che la pompa ad alta pressione si bloccava (visto che mi si è spenta per strada ben 3 volte) e mi hanno mostrato pure il grafico di come funzionava la pompa.. tutto regolare, poi quando si schiacciava sull'acceleratore per dare spinta, aveva un picco di potenza e subito dopo si bloccava.. quando gliel'ho lasciata lunedì scorso mi han detto che, visto il costo eccessivo della pompa nuova (1600 euro iva esclusa) la mandavano a questa nuova ditta italiana che hanno trovato da poco dove fanno la revisione della pompa e danno un anno di garanzia.. costo 200-300 euro della revisione per un totale di 490-500 euro a lavoro completato compreso di smontaggio e rimontaggio.. quindi ho accettato e gli ho lasciato lì l'auto per fare il lavoro.. Oggi chiamo per chiedere informazioni visto che mi manca da morire la mia macchinina (sono disperato senza :cry: ) e mi hanno detto che hanno smontato la pompa, l'hanno spedita per farla revisionare, solo che quando l'hanno messa sul banco prova la pompa funzionava benissimo, quindi non è lei il problema.. ora stanno controllando se non sia una valvola elettronica oppure un iniettore e sta sera mi chiameranno per comunicarmi il tutto.. sto pensando a un iniettore che sfiatava gasolio per la guarnizione andata, ma comunque le avevo cambiate tutte quante.. non lo so.. resto in attesa.. :?
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione