[W204] Chiusura porta anteriore destra difettosa

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Guidomix70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 22, 2019 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes W204 220cdi
Località: Imola

ciao a tutti, spero di aver scritto nel posto giusto dato che sono nuovo e questa è la mia prima richiesta di aiuto! vengo al dunque... da qualche tempo la chiusura centralizzata della mia w204 220 cdi manuale del '07 apre e chiude tutto tranne la porta ant dx. ho notato che comunque dopo essere partito e aver superato i 10km/h le porte si chiudono (ma la ant dx no), e quando mi fermo e riapro con la maniglia interna della porta incriminata, tutte le porte comunque si riaprono, ergo riesce a dare il consenso di riapertura. di lavoro faccio il meccanico e non avrei problemi a smontare e rimontare il tutto, solo chiedevo se qualcuno di voi ha già avuto un problema simile e, prima di fare a pezzi la portiera per sostituire la serratura, il mio dubbio era se potesse essere un cavetto tranciato all'interno del soffietto in zona cardine o ancor meglio un problema di semplice taratura del sistema... un grazie di cuore a chiunque mi dia qualche dritta.
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

sarà saltato l'attuatore della portiera dx...quando la apri tu, l'attuatore è inutile e quindi si apre... almeno così mi sembra dalla tua descrizione...
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Salve a tutti, la chiusura centralizzata del lato passeggero ha smesso di funzionare: Qualche volta raramente si sblocca e funziona per qualche minuto ma credo che sia arrivato il momento di sostituire l'attuatore destro.
Ho visto qualche video su come eseguire tale sostituzione e credo sia davvero complesso specialmente per quanto riguarda la sostituzione dei rivetti che ancorano il blocco al pannello metallico interno per non parlare dello smontaggio della maniglia se veramente necessario.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai tentato una operazione simile dato che l'attuatore di ricambio ha un costo abbastanza contenuto specialmente nel mercato dell'usato e quante ore sono previste per la riparazione presso una officina Mercedes perché immagino che il prezzo praticato sia abbastanza alto.
Grazie e buone vacanze a chi le fa
Marco

TOPIC UNITO
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Eh già ho postato oggi lo stesso problema e ho notato che nei giorni scorsi che le temperature sono scese di parecchio qualche volta ha ripreso a funzionare ma ora è tornato il caldo :ops: mi faresti sapere come è andata dato che è passato qualche mese?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,hai già aperto due topic......uno l’ho unito a questo,l’altro l’ho cancellato,non contento stai riesumando altri topic,se leggi il regolamento tutto questo è vietato,una volta è sufficiente pertanto ora fermati e attendi che qualcuno possa aiutarti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Si grazie hai ragione ma sto cercando di ravvivarli per sapere se qualcuno ha avuto il coraggio di imbattersi nella riparazione DIY :thks:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Capisco ma è inutile scrivere a destra e a manca.......se qualcuno è in grado di aiutarti lo farà sicuramente,l’autore di questo topic non si è più collegato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Buongiorno

Ho avuto il medesimo problema. Ho trovato il pezzo in MB al costo di 145euro più iva.

Ho sostituito tutto io.... lavoro di 3ore e mezza con un pò di santi scesi dal cielo......

E' particolarmente difficoltoso in quanto c'è praticamente da smontare tutta la parte interna dello sportello e renderlo NUDO....

Chi volesse delucidazioni può scrivermi in PV.

Saluti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,lo scopo dei forum è anche quello di condividere pertanto se vuoi delucidare puoi farlo qui!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Si grazie Rokman dell'informazione pero' sono incavolatissimo di piu' perche' stamattina mi ha mollato anche l'attuatore del lato guidatore e menomale che almeno in questo modello e' prevista la chiave di emergenza :2:
La cosa che mi fa incavolare e' che le altre auto di casa e comunque tutte quelle che ho posseduto comunque con la centralizzata non hanno mai presentato problemi di questo tipo mentre questa sembra progettata per rompersi a cronometro :yueah:
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

In effetti avevo pensato di prendere i ricambi e fare da solo pero' sono sicuro che e' un lavoro che si puo' affrontare solo avendo un box per fermare l'auto in caso di "pochi santi". Ho visto dei tutorial su you..be che spiegano la questione del pannello interno fissato con tanti rivetti da smontare e la delicatezza per lo smontaggio della maniglia esterna col sensore ad infrarossi.. per non parlare dello smontaggio del blocco attuatore dal "ripieno" estratto dallo sportello :doubt: ... non ho ancora il coraggio da iniziare la "crociata" comprando i due ricambi che a questo punto devono per forza essere nuovi di pacca :wink:
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

..anche perche' ho visto che vendono il motorino di ricambio sulla baia per la riparazione del blocco attuatore.. :pc:
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Buongiorno a tutti, ieri sono stato in un negozio che duplica le chiavi ma dato che comunque mi faceva uno scatolotto con il telecomando finto ho prferito modificare lo spadino che e' all'interno della chiave originale per l'apertura della porta e cercare qualche elettrauto volenteroso che mi faccia un buon preventivo oppure meglio (Y) che riesca a montarmi un paio di attuatori universali senza smontare il pannello con i rivetti. Forse bisogna trovare degli attuatori piccoli ma potenti da collegare "in parallelo" al leveraggio :beer: originale; In questo modo si eviterebbe tanta manodopera e un lungo fermoauto :baby:
Rokkman
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: ven ago 11, 2017 10:24 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 CDI
Località: Decimomannu

Esistono video su Youtube. Le uniche difficoltà sono:
- eliminare i rivetti originali
- chiavi particolari, ci vuole torx lunga per la maniglia
- buona manualità
- rimontare i rivetti a testa larga.

Vi consiglio di fare qualche foto mentre smontate perché le viti sono diverse e in posizioni particolari.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione