[W204] Chiusura porta anteriore destra difettosa
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- Benzer Neofita
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ciao a tutti, spero di aver scritto nel posto giusto dato che sono nuovo e questa è la mia prima richiesta di aiuto! vengo al dunque... da qualche tempo la chiusura centralizzata della mia w204 220 cdi manuale del '07 apre e chiude tutto tranne la porta ant dx. ho notato che comunque dopo essere partito e aver superato i 10km/h le porte si chiudono (ma la ant dx no), e quando mi fermo e riapro con la maniglia interna della porta incriminata, tutte le porte comunque si riaprono, ergo riesce a dare il consenso di riapertura. di lavoro faccio il meccanico e non avrei problemi a smontare e rimontare il tutto, solo chiedevo se qualcuno di voi ha già avuto un problema simile e, prima di fare a pezzi la portiera per sostituire la serratura, il mio dubbio era se potesse essere un cavetto tranciato all'interno del soffietto in zona cardine o ancor meglio un problema di semplice taratura del sistema... un grazie di cuore a chiunque mi dia qualche dritta.
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- Utente bannato
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sarà saltato l'attuatore della portiera dx...quando la apri tu, l'attuatore è inutile e quindi si apre... almeno così mi sembra dalla tua descrizione...
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- Benzer Super
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Salve a tutti, la chiusura centralizzata del lato passeggero ha smesso di funzionare: Qualche volta raramente si sblocca e funziona per qualche minuto ma credo che sia arrivato il momento di sostituire l'attuatore destro.
Ho visto qualche video su come eseguire tale sostituzione e credo sia davvero complesso specialmente per quanto riguarda la sostituzione dei rivetti che ancorano il blocco al pannello metallico interno per non parlare dello smontaggio della maniglia se veramente necessario.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai tentato una operazione simile dato che l'attuatore di ricambio ha un costo abbastanza contenuto specialmente nel mercato dell'usato e quante ore sono previste per la riparazione presso una officina Mercedes perché immagino che il prezzo praticato sia abbastanza alto.
Grazie e buone vacanze a chi le fa
Marco
TOPIC UNITO
Ho visto qualche video su come eseguire tale sostituzione e credo sia davvero complesso specialmente per quanto riguarda la sostituzione dei rivetti che ancorano il blocco al pannello metallico interno per non parlare dello smontaggio della maniglia se veramente necessario.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai tentato una operazione simile dato che l'attuatore di ricambio ha un costo abbastanza contenuto specialmente nel mercato dell'usato e quante ore sono previste per la riparazione presso una officina Mercedes perché immagino che il prezzo praticato sia abbastanza alto.
Grazie e buone vacanze a chi le fa
Marco
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- Benzer Super
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Eh già ho postato oggi lo stesso problema e ho notato che nei giorni scorsi che le temperature sono scese di parecchio qualche volta ha ripreso a funzionare ma ora è tornato il caldo mi faresti sapere come è andata dato che è passato qualche mese?
- Startaxi
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Ciao,hai già aperto due topic......uno l’ho unito a questo,l’altro l’ho cancellato,non contento stai riesumando altri topic,se leggi il regolamento tutto questo è vietato,una volta è sufficiente pertanto ora fermati e attendi che qualcuno possa aiutarti.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
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Capisco ma è inutile scrivere a destra e a manca.......se qualcuno è in grado di aiutarti lo farà sicuramente,l’autore di questo topic non si è più collegato.
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- Benzer Junior
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Buongiorno
Ho avuto il medesimo problema. Ho trovato il pezzo in MB al costo di 145euro più iva.
Ho sostituito tutto io.... lavoro di 3ore e mezza con un pò di santi scesi dal cielo......
E' particolarmente difficoltoso in quanto c'è praticamente da smontare tutta la parte interna dello sportello e renderlo NUDO....
Chi volesse delucidazioni può scrivermi in PV.
Saluti
Ho avuto il medesimo problema. Ho trovato il pezzo in MB al costo di 145euro più iva.
Ho sostituito tutto io.... lavoro di 3ore e mezza con un pò di santi scesi dal cielo......
E' particolarmente difficoltoso in quanto c'è praticamente da smontare tutta la parte interna dello sportello e renderlo NUDO....
Chi volesse delucidazioni può scrivermi in PV.
Saluti
- Startaxi
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Ciao,lo scopo dei forum è anche quello di condividere pertanto se vuoi delucidare puoi farlo qui!
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- Benzer Super
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Si grazie Rokman dell'informazione pero' sono incavolatissimo di piu' perche' stamattina mi ha mollato anche l'attuatore del lato guidatore e menomale che almeno in questo modello e' prevista la chiave di emergenza
La cosa che mi fa incavolare e' che le altre auto di casa e comunque tutte quelle che ho posseduto comunque con la centralizzata non hanno mai presentato problemi di questo tipo mentre questa sembra progettata per rompersi a cronometro
La cosa che mi fa incavolare e' che le altre auto di casa e comunque tutte quelle che ho posseduto comunque con la centralizzata non hanno mai presentato problemi di questo tipo mentre questa sembra progettata per rompersi a cronometro
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- Benzer Super
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In effetti avevo pensato di prendere i ricambi e fare da solo pero' sono sicuro che e' un lavoro che si puo' affrontare solo avendo un box per fermare l'auto in caso di "pochi santi". Ho visto dei tutorial su you..be che spiegano la questione del pannello interno fissato con tanti rivetti da smontare e la delicatezza per lo smontaggio della maniglia esterna col sensore ad infrarossi.. per non parlare dello smontaggio del blocco attuatore dal "ripieno" estratto dallo sportello ... non ho ancora il coraggio da iniziare la "crociata" comprando i due ricambi che a questo punto devono per forza essere nuovi di pacca
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- Benzer Super
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Buongiorno a tutti, ieri sono stato in un negozio che duplica le chiavi ma dato che comunque mi faceva uno scatolotto con il telecomando finto ho prferito modificare lo spadino che e' all'interno della chiave originale per l'apertura della porta e cercare qualche elettrauto volenteroso che mi faccia un buon preventivo oppure meglio che riesca a montarmi un paio di attuatori universali senza smontare il pannello con i rivetti. Forse bisogna trovare degli attuatori piccoli ma potenti da collegare "in parallelo" al leveraggio originale; In questo modo si eviterebbe tanta manodopera e un lungo fermoauto
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- Benzer Junior
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Esistono video su Youtube. Le uniche difficoltà sono:
- eliminare i rivetti originali
- chiavi particolari, ci vuole torx lunga per la maniglia
- buona manualità
- rimontare i rivetti a testa larga.
Vi consiglio di fare qualche foto mentre smontate perché le viti sono diverse e in posizioni particolari.
- eliminare i rivetti originali
- chiavi particolari, ci vuole torx lunga per la maniglia
- buona manualità
- rimontare i rivetti a testa larga.
Vi consiglio di fare qualche foto mentre smontate perché le viti sono diverse e in posizioni particolari.
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