Classe C w204 fari ils vibrazione lenticolare

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex786
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 21, 2018 8:49 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 250 amg

Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo forum, ho cercato un po’ in giro ma non ho trovato risposte al mio problema.
Allora ho fari bixenon ils ed e da un po di tempo che sullo sconnesso (anche minimo) le 2 pallocche lenticolari vibrano dandomi un fastidio che non avete idea. Ho provato ad aprire la bocchetta dove si cambiano le lampadine e, devo dire che si muovono un bel po’.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
Ho parlato con diversi meccaninci e nessuno si assume la responsabilita’ di aprire i fari
Help.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Alex786 ha scritto: mer mar 21, 2018 9:29 pm ..................Ho parlato con diversi meccaninci e nessuno si assume la responsabilita’ di aprire i fari
Help.
:) Quindici anni fa quando acquistai una W168 A140, dopo un po' mi si bruciò una lampadina dei fari.
Andai dal mio solito elettrauto e mi sentii rispondere: <portala in Mercedes a cambiar la lampada, io non divento matto> (Y)
Alex786
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 21, 2018 8:49 pm
Auto guidata: Mercedes classe c 250 amg

Il bello e’ che non ho mai sbattuto (per fortuna)
Prima ha iniziato il destro e dopo qualche mese il sinistro!!! Dalla qualita’ mercedes non mi aspettavo questo!
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

mi aggrego al tuo "problema" anche la mia lato passeggero, basta dare qualche botta col pugno sul passaruota per sentirlo vibrare.
su alcune buche, ma solo alcune è evidente la vibrazione del fascio luminoso.
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Idem capitò a mio papà sulla BMW...mai subito urti eppure i supporti di un fanale erano partiti, con sintomi identici. Fanale da sostituire per lui. Quindi non è che Mercedes sia diversa dagli altri brand di pari livello.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Sgummy ha scritto:Idem capitò a mio papà sulla BMW...mai subito urti eppure i supporti di un fanale erano partiti, con sintomi identici. Fanale da sostituire per lui. Quindi non è che Mercedes sia diversa dagli altri brand di pari livello.
Nel mio caso non parlo del fanale. Ma solo dell'"occhio" lenticolare dotato di ils
christian979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 15, 2016 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes c220 cdi blue efficency avantgarde
Località: roma

Buonasera a tutti, qualcuno ha risolto o ha capito il problema?
io ho provato ad inserire una videocamera endoscopica ma non si capisce nulla ho provato anche a raffrontare le immagini con altre trovate online ma non noto niente di rotto.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Credo che sia una cosa comune. Non tutti la notano e non sempre si fa notare. Io me ne accorgo ad andatura moderata quando illumino qualche cartello e prendo una buca secca
Sono cmq lenti mosse da un motorino quindi non solidali al faro intero.

Ci può stare. Sulla mia questa cosa la fa solo il faro lato guidatore
christian979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: gio set 15, 2016 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes c220 cdi blue efficency avantgarde
Località: roma

Buongiorno a tutti. Ho appena trovato la soluzione per il fastidioso problema dei fari lenticolari che ballano. Il problema sta in un perno di snodo della lente, che con le vibrazioni tende a sfilarsi rendendo instabile la lente. Io sono riuscito a respingerlo dentro togliendo solo il tappo della lampada xenon e spingendo con le dita. Non è comodissimo perché lo spazio è poco e la posizione scomoda, ma si può fare.Allego una foto della persona che mi ha dato la soluzione. Lui ha aperto il faro perché doveva fare anche altri lavori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
florinel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 21, 2017 9:37 pm
Auto guidata: mercedes classe c 200 cdi blueefficiency elegance
Località: Torino

Buonasera ma il perno deve entrare tutto dentro?ho lo stesso problema.grazie
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione