Non è che il 7gplus sia difettoso ma per una auto dal 2011 in su è un cambio "vecchio"... Dal 2010 zf vendeva il buon 8 marce, ancora oggi in uso, eppure sa essere un cambio dolce e anche abbastanza veloce pur essendo un convertitore. Non come una doppia frizione ma è veloce.
Nel nostro tra le cambiate il frullatore si sente.. I giri si sincronizzano lentamente e l'auto aumenta i consumi e quella coppia che sto bel motore genera te la spalma come se sfrizioni con un manuale.. Ecco questo non è un buon comportamento da automatico poi se vogliamo avere le stelle davanti agli occhi solo perché a qualcuno non piace parlare male di una stella questo rimane problema loro e non mio.
Io dico quello che provo e penso.. A breve mi sposto su una a6.. Altra categoria della c attuale e mi son già messo in conto che l'affidabilità che mi ha dato la mia C non me la darà di sicuro un Audi del 2017 ma lato cambio non posso dir lo stesso.
Ripeto... Gran auto e soprattutto gran motore ma viene penalizzato un pochino da questo cambio che proprio per natura della casa madre doveva assicurare delle cambiate vellutate se non puntavano alla sportività e credetemi che sulla mia le ho provate tutte.. Cambio olio e check in Mercedes (quasi 600€ di spesa) aggiornamenti vari finché non ci ho messo mano da solo sincronizzato il tutto è migliorato ka a volte si sente quel avvertimento di frenata scalata e poi ripresa che un fastidio sulla schiena te lo da.
Lamb129 ha scritto:Beltra, io mi riferisco alle difettosità evidenti, non al comportamento del cambio che non sarà mai esattamente quello da te voluto. Vorrei capire se un cambio singhiozza sempre tra seconda e terza, o slitta, cosa si dovrebbe fare per addomesticarlo o adattarsi. O funziona correttamente o no. Saluti