Hi
Io (col 646) tirando allegramente,sono sui 7,5 lt/100km.
Il consumo e' enormemente influenzato dal numero di avviamenti, fase durante la quale tutti i motori tracannano.
Entri in temperatura in pochi km ? (Altro punto di extra consumo)
Bue
Motore OM651: quanto consumate?
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- Alberto47
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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- danuzz
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I primi 10 km vado calmo senza sorpassi per non sollecitare troppo il motore a freddo, comunque lo tengo sui 2000-2500 rpm fino a farlo arrivare in temperatura, dopo di che non resisto.. :SL: Sport per avere le sospensioni rigide e cambio in sequenziale per non essere perennemente a 4500rpm così la posso tenere anche a 3000rpm anche se è un diesel, fa veramente un bel rombetto e molti amici all’inizio non volevano credermi che è un diesel proprio per questo ammetto di avere il piede pesantuccio, in autostrada mi capitava di fare anche 20km/l andando col cruise control.. peró non ho comprato un’auto con allestimento AMG per andare in cruise control :D ciuccia tanto per come la guido, peró cito il commento di uno dei moderatori, penso, che ha detto più o meno: “non compri un Mercedes per risparmiare, insomma”.. ah e per la cronaca chiedo scusa per l’OT, so che c’é una discussione apparte ma ormai lo scrivo qua e se necessario lo replico nella giusta discussione, mi sono appena fatto fare un preventivo per cambiare i supporti del motore e quello del cambio.. eee no.. se non vuoi spendere non comprare Mercedes
P.s. Fatemi sapere se volete che scrivo del preventivo dei supporti motore con il prezzo nell’apposita discussione. Grazie e scusate ancora per l’
- Alberto47
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Hi
@danuzz
Leo Longanesi diceva : "c'e' gente che vive male solo perche' costa meno"......
d'accordo con te, non sono quei pochi euro risparmiati che a fine mese ti rendono felice...goditi la belvetta !!
Bye
@danuzz
Leo Longanesi diceva : "c'e' gente che vive male solo perche' costa meno"......
d'accordo con te, non sono quei pochi euro risparmiati che a fine mese ti rendono felice...goditi la belvetta !!
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Apprezziamo la sincerità non che fossimo stupidi eh.........ma c'è chi mostra consumi esagerati giurando di avere un piede piuma e dando la colpa alla macchina.......ecco questi pensano che siamo stupidi
- flaz
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Diciamo che in linea di massima un diesel non si guida così. Farlo lavorare in alto non ti fa andare più veloce, ma solo bruciare inutilmente carburante (a prescindere che ti interessi o meno risparmiare).danuzz ha scritto: ↑lun ott 29, 2018 10:56 am comunque lo tengo sui 2000-2500 rpm fino a farlo arrivare in temperatura, dopo di che non resisto.. :SL: Sport per avere le sospensioni rigide e cambio in sequenziale per non essere perennemente a 4500rpm così la posso tenere anche a 3000rpm anche se è un diesel, fa veramente un bel rombetto e molti amici all’inizio non volevano credermi che è un diesel proprio per questo ammetto di avere il piede pesantuccio, in autostrada mi capitava di fare anche 20km/l andando col cruise control.. peró non ho comprato un’auto con allestimento AMG per andare in cruise control :D ciuccia tanto per come la guido, peró cito il commento di uno dei moderatori, penso, che ha detto più o meno: “non compri un Mercedes per risparmiare, insomma”.. ah e per la cronaca chiedo scusa per l’OT, so che c’é una discussione apparte ma ormai lo scrivo qua e se necessario lo replico nella giusta discussione, mi sono appena fatto fare un preventivo per cambiare i supporti del motore e quello del cambio.. eee no.. se non vuoi spendere non comprare Mercedes
P.s. Fatemi sapere se volete che scrivo del preventivo dei supporti motore con il prezzo nell’apposita discussione. Grazie e scusate ancora per l’
Per una guida del genere avresti veramente potuto pensare a un benzina! Ma sei giovane, tra poco ti passerà la smania di andare sempre con la lancetta del contagiri proiettata verso la zona rossa :mrgreen:
PS devo fare i supporti motore anche io a breve. Se vuoi condividere il range di prezzo te ne sono grato!
- danuzz
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Ah cavolo, si so che la coppia col salire di giri diminuisce, peró.. vivendo in montagna con le salite mi sembra dura andare veloce a 2000 giri.. o nei sorpassi.. penso di non aver compreso bene cosa intendevi dirmi..
Riguardo al benzina ci pensavo per la futura macchina, ma comunque tanto presto non la cambio questa :mrgreen:
E per i supporti ho scritto nell’apposita discussione, questo é il link: viewtopic.php?p=1750928#p1750928
Spero di esserti stato utile!
Riguardo al benzina ci pensavo per la futura macchina, ma comunque tanto presto non la cambio questa :mrgreen:
E per i supporti ho scritto nell’apposita discussione, questo é il link: viewtopic.php?p=1750928#p1750928
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a bassi giri ha si più coppia... ma meno cavalli, dove i 170 vengono erogati a non mi ricordo quanti giri, non di certo sotto i 2500 giri.
se si vuole andare veloci.. che sia diesel.. o benzina, ad alti giri devi stare.
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- mebenz
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Ma è normale che la mia vecchia w203 C200 con motore OM646 e più di 330.000km cambio manuale mi faceva arrivare tranquillamente a 800km con un pieno, mentre la w204 C200 OM651 130.000km cambio automatico non mi arriva neanche a 700km con un pieno.. mi fa mediamente 12km/l mi sembra tantino per un andatura mista.
Ho messo un additivo Petronas per pulire iniettori e pompa, vedremo..
Dopo aver scoperto che ha la distribuzione lato cambio, catena mono maglia e più delicata, cascata di ingranaggi con rischio rotture vi confesso che mi sta deludendo un po' la w204 :(
Ho messo un additivo Petronas per pulire iniettori e pompa, vedremo..
Dopo aver scoperto che ha la distribuzione lato cambio, catena mono maglia e più delicata, cascata di ingranaggi con rischio rotture vi confesso che mi sta deludendo un po' la w204 :(
- flaz
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Hai ragione. Negli ultimi dieci anni il mondo dell'auto ha generalmente fatto passi indietro per quanto riguarda i costi di manutenzione. Non voglio dire affidabilità, ce lo diranno i posteri se sia scaduta anche questa. Ford diceva che quel che non c'è non si può rompere, va da sé che più le auto sono complesse maggiori saranno le probabilità di guasto.
Consumi effettivamente tanto, hai 5G o 7G?
Per darti un termine di paragone, con 7G nell'uso misto non scendo mai sotto i 14,5 km/l (anche con i 18"). Forse devi solo abituarti all'automatico?
Consumi effettivamente tanto, hai 5G o 7G?
Per darti un termine di paragone, con 7G nell'uso misto non scendo mai sotto i 14,5 km/l (anche con i 18"). Forse devi solo abituarti all'automatico?
- Startaxi
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NAG 5 è scritto nel suo profilo.
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ciao...in nag 5 fa consumare specie se paragonato ad un manuale...pensa che tra il clk 200k euro 2 e la c 200k auto euro 4 i consumi sono quasi uguali, ci sarà meno del 5% reale sul misto; in autostrada un po meglio per via delle marce piu lunghe.
Il diesel ha il vantaggio della coppia, ovvio che per andare veloce serve pure la potenza, se hai l automatico metti su s e giu il destro. Capisco che tra i tornanti non sia il massimo
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Con la precedente S204 250 CDI e NAG5 in città percorrevo mediamente 10 km/l e 550 km con un pieno......con l’attuale S205 220d e 9G-tronic stesse condizioni e stesso stile di guida arrivo 13 km/l e 750 km con un pieno,rilevamenti effettuati sulla base di 55 litri introdotti e consumati.
Dove prima con il NAG giravo in 3ª ora giro in 6ª.
La capacità del serbatoio è di 66 litri per entrambe e le vetture hanno lo stesso peso e la stessa misura di battistrada.
In ambito extraurbano e autostrada le differenze sono ancora più marcate.....a 130 km/h,prima il motore girava a 2300 giri in 5ª mentre ora gira a 1450 giri in 9ª.
Morale della favola,il cambio fa una differenza abissale,la minore potenza del motore rispetto a prima ha una differenza pressoché irrilevante poiché a parità di cambio,il 250d consuma uguale e alcuni frangenti qualcosa meno del 220d.
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La capacità del serbatoio è di 66 litri per entrambe e le vetture hanno lo stesso peso e la stessa misura di battistrada.
In ambito extraurbano e autostrada le differenze sono ancora più marcate.....a 130 km/h,prima il motore girava a 2300 giri in 5ª mentre ora gira a 1450 giri in 9ª.
Morale della favola,il cambio fa una differenza abissale,la minore potenza del motore rispetto a prima ha una differenza pressoché irrilevante poiché a parità di cambio,il 250d consuma uguale e alcuni frangenti qualcosa meno del 220d.
- dado_1984
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concordo con star...
il nag 5 è IMHO non all'altezza delle auto su cui è montato.
Piu viaggi basso di giri piu risparmi...meno attriti del motore, coppia piu alta a pari condizioni e risparmi ancora di più. Ovvio per stare sempre basso di giri devi avere almeno 8 marce, e appena chiedi un po di prestazioni deve scalare velocemente e senza indecisioni. Il problema che ho io col nag è che non lo capisco...cerca per quel che puo di stare basso di giri ma un comportamento così lo accetto se è pronto e RAPIDO nella scalata nell'abbisogna, non è che se vado piano non voglio mai sorpassare.
il nag 5 è IMHO non all'altezza delle auto su cui è montato.
Piu viaggi basso di giri piu risparmi...meno attriti del motore, coppia piu alta a pari condizioni e risparmi ancora di più. Ovvio per stare sempre basso di giri devi avere almeno 8 marce, e appena chiedi un po di prestazioni deve scalare velocemente e senza indecisioni. Il problema che ho io col nag è che non lo capisco...cerca per quel che puo di stare basso di giri ma un comportamento così lo accetto se è pronto e RAPIDO nella scalata nell'abbisogna, non è che se vado piano non voglio mai sorpassare.
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Il NAG risale a 25 anni fa e con questo credo di aver detto tutto.....
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