ANOMALIA ESP

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Polama
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun dic 25, 2017 3:22 pm
Auto guidata: Mercedes W204 berlina C220
Località: Trento

Farò controllare tubo intercooler come dice Fabio anzi mi sono accorto che sopra i 2000 giri mi sembra di sentire come una ventola soffio poi sopra i 2000 giri scompare forse è una mia sensazione???grazie Fabio e tutti altri
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Mamma mia fabio.

Da un errore di eesp al tubo del intercooler sei un grandeee
clybenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:19 am
Auto guidata: Mercedes (W204) C220 Avantgarde

Buongiorno a tutti, anche la mia (W204 del 2009, 0081A, 646811) ha iniziato ha segnalare la stessa anomalia e simultaneamente si avverte uno strappo alla trazione del veicolo, con il passare del tempo la frequenza è sempre più ridotta (prima dovevano passare mesi tra una segnalazione e l'altra, adesso le segnalazioni si ripetono nel giro di qualche settimana o giorni). Percorro spesso strade statali o provinciali quindi non ho notato, se nel periodo di accensione della spia, la velocità è limitata a 120 km/h.
Leggendo tutti i post mi sembra di comprendere che l'unica alternativa per la ricerca del guasto consiste in una seria diagnosi preferibilmente presso MB, poiché gran parte delle anomalie vengono segnalate tramite la messa fuori servizio del sistema ESP.
Se così non fosse esiste qualche suggerimento?
Grazie a tutti del tempo dedicato.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26264
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Una diagnosi in MB e' l'unica soluzioneseria per non buttare soldi a casaccio alla ricerca delle cause.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
clybenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:19 am
Auto guidata: Mercedes (W204) C220 Avantgarde

Alberto47 ha scritto:Hi
Una diagnosi in MB e' l'unica soluzioneseria per non buttare soldi a casaccio alla ricerca delle cause.
Bye
Speriamo che la diagnosi risulti "un colpo da franco tiratore" nella risoluzione del problema.
Non noscondo il timore di eventuali sostituzioni di parti inutili.
Trattandosi di un problema che si presenta a spot, mi dispiacerebbe dopo giorni o settimana rendermi conto che non è cambiato nulla.

.....forse devo avere più fiducia in MB......
alex976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 17, 2013 10:37 pm
Auto guidata: mercedes c220cdi w/s204
Località: roma

salve a tutti, qualche tempo fa anche la mia stella ha dato lo stesso problema accendendo oltre esp anche abs ed altre cose che non ricordo. vado in MB molto onesti mi dicono che molto probabilmente sono i connettori di attacco della centralina esp, li hanno smontati, puliti e stretti.
problema risolto.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione