[S204]REGOLAZIONE FRENO STAZIONAMENTO

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
le ganasce della foto sembrano andate. Il filo del freno a mano che si mollava l'ho visto solo sulla vecchia panda...perciò credo che le tue ganasce siano andate
Io a volte parto e faccio manovra col freno a mano tirato...col c. automatico non me ne accorgo in quanto l'avviso appare solo oltre una certa velocità e il convertitore alza moltissimo la coppia. Mi sa che questa cosa non farà bene alle ganasce...
PS
IN TEORIA quello è un freno di stazionamento e soccorso, ovvero dovrebbe in caso di emergenza e rottura dei freni principali arrestare il veicolo da 80 kmh in tot metri. Ma credo che sia praticamente impossibile che lo faccia.
Sulle pendenze molto elevate, a occhio 10% e oltre preferisco sempre mettere un bel pietrone o altro oggetto davanti ad una ruota a garanzia che l'auto non si muova. Sulla mia w204 c'è il cuneo fermaruota di metallo, che porto sempre dietro in caso non si trovino oggetti adatti a fermare la ruota. Ma lo so sono pi.ppe mentali.
Avatar utente
giuport
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:31 pm
Auto guidata: C220 W204 Avantgarde Restyling
Località: Taranto

Ciao, proprio ieri mi sono arrivati i ricambi ed ho montato tutto......mi sono subito accorto che tra le ganasce nuove e quelle ancora montate non c'era nessuna differenza a livello di usura, ovviamente ho cambiato tutto e per curiosità ho segato una ganascia (vecchia) per capire bene quanto materiale ci fosse ancora disponibile. Come potete vedere in foto le ganasce avevano ancora molto materiale a disposizione. Tra un po' scendo a regolare le ganasce perché il registro l'ho rimontato tutto chiuso e così il pedale scende di 12 click ma l'auto si muove ancora. Forse le vecchie ganasce hanno perso le loro caratteristiche oppure si sono surriscaldate tanto da diventare inutilizzabili. Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto: gio ott 24, 2019 2:39 pm
Io a volte parto e faccio manovra col freno a mano tirato...col c. automatico non me ne accorgo in quanto l'avviso appare solo oltre una certa velocità e il convertitore alza moltissimo la coppia.
Ti consiglio di dargli o fargli dare una registrata perchè con tutte le C (ma anche le E di mio padre) avute in precedenza,se premevo a fondo il pedalino la vettura non si muoveva assolutamente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
giuport
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:31 pm
Auto guidata: C220 W204 Avantgarde Restyling
Località: Taranto

Regolato il tutto, adesso all'ottavo click la macchina non si muove più. È probabile che le vecchie ganasce si siano deteriorate a causa di un surriscaldamento.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

bene
per la regolazione intendi usando il registro che si trova dietro al disco e a cui si accede dal foro sul corpo centrale del disco stesso?

star,
sulla mia il freno a pedale si farma dopo 6-7 scatti, dovrei provare su un pendio pronunciato in folle...io intendevo che si muove spuntando in R in piano- cambio automatico.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se acceleri perché vuoi partire a tutti i costi o per eseguire un test sotto sforzo, magari la vettura si muove anche ma ti accorgi subito che è frenata e senza la necessità dell’allarme rosso sul display.
In pendenza la vettura non deve muoversi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

no no la mia parte senza sforzo apparente del motore...poi mi è successo al mattino e sono ancora un po rinco, ma non faccio prove strane per stressare la trasmissione.
magari le ganasce si sono vetrificate :(
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Una cosa è certa,non tiene come dovrebbe......come ho scritto se la vettura parte si capisce subito che è frenata perché fa fatica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
giuport
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: sab nov 26, 2016 1:31 pm
Auto guidata: C220 W204 Avantgarde Restyling
Località: Taranto


dado_1984 ha scritto:bene
per la regolazione intendi usando il registro che si trova dietro al disco e a cui si accede dal foro sul corpo centrale del disco stesso?
Si proprio attraverso quel registro, io ci riesco anche senza smontare lo pneumatico, mi basta mettere l'auto a folle sul cric (blocca le ruote anteriori) e rimuovere un dado della ruota.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione