ciao
le ganasce della foto sembrano andate. Il filo del freno a mano che si mollava l'ho visto solo sulla vecchia panda...perciò credo che le tue ganasce siano andate
Io a volte parto e faccio manovra col freno a mano tirato...col c. automatico non me ne accorgo in quanto l'avviso appare solo oltre una certa velocità e il convertitore alza moltissimo la coppia. Mi sa che questa cosa non farà bene alle ganasce...
PS
IN TEORIA quello è un freno di stazionamento e soccorso, ovvero dovrebbe in caso di emergenza e rottura dei freni principali arrestare il veicolo da 80 kmh in tot metri. Ma credo che sia praticamente impossibile che lo faccia.
Sulle pendenze molto elevate, a occhio 10% e oltre preferisco sempre mettere un bel pietrone o altro oggetto davanti ad una ruota a garanzia che l'auto non si muova. Sulla mia w204 c'è il cuneo fermaruota di metallo, che porto sempre dietro in caso non si trovino oggetti adatti a fermare la ruota. Ma lo so sono pi.ppe mentali.
[S204]REGOLAZIONE FRENO STAZIONAMENTO
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Ciao, proprio ieri mi sono arrivati i ricambi ed ho montato tutto......mi sono subito accorto che tra le ganasce nuove e quelle ancora montate non c'era nessuna differenza a livello di usura, ovviamente ho cambiato tutto e per curiosità ho segato una ganascia (vecchia) per capire bene quanto materiale ci fosse ancora disponibile. Come potete vedere in foto le ganasce avevano ancora molto materiale a disposizione. Tra un po' scendo a regolare le ganasce perché il registro l'ho rimontato tutto chiuso e così il pedale scende di 12 click ma l'auto si muove ancora. Forse le vecchie ganasce hanno perso le loro caratteristiche oppure si sono surriscaldate tanto da diventare inutilizzabili.
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Ti consiglio di dargli o fargli dare una registrata perchè con tutte le C (ma anche le E di mio padre) avute in precedenza,se premevo a fondo il pedalino la vettura non si muoveva assolutamente.
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Regolato il tutto, adesso all'ottavo click la macchina non si muove più. È probabile che le vecchie ganasce si siano deteriorate a causa di un surriscaldamento.
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bene
per la regolazione intendi usando il registro che si trova dietro al disco e a cui si accede dal foro sul corpo centrale del disco stesso?
star,
sulla mia il freno a pedale si farma dopo 6-7 scatti, dovrei provare su un pendio pronunciato in folle...io intendevo che si muove spuntando in R in piano- cambio automatico.
per la regolazione intendi usando il registro che si trova dietro al disco e a cui si accede dal foro sul corpo centrale del disco stesso?
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Se acceleri perché vuoi partire a tutti i costi o per eseguire un test sotto sforzo, magari la vettura si muove anche ma ti accorgi subito che è frenata e senza la necessità dell’allarme rosso sul display.
In pendenza la vettura non deve muoversi.
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no no la mia parte senza sforzo apparente del motore...poi mi è successo al mattino e sono ancora un po rinco, ma non faccio prove strane per stressare la trasmissione.
magari le ganasce si sono vetrificate :(
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Una cosa è certa,non tiene come dovrebbe......come ho scritto se la vettura parte si capisce subito che è frenata perché fa fatica.
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Si proprio attraverso quel registro, io ci riesco anche senza smontare lo pneumatico, mi basta mettere l'auto a folle sul cric (blocca le ruote anteriori) e rimuovere un dado della ruota.dado_1984 ha scritto:bene
per la regolazione intendi usando il registro che si trova dietro al disco e a cui si accede dal foro sul corpo centrale del disco stesso?
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