Scaldare un motore al minimo,qualunque esso sia,benzina o diesel è assolutamente fuori da ogni logica.
Buon Anno a tutti
Moderatore: Staff
Scaldare un motore al minimo,qualunque esso sia,benzina o diesel è assolutamente fuori da ogni logica.
Ciao, comportamento simile a quello della mia (2012). Sale più velocemente di altre vetture fino a 60 gradi ma poi rimane lì fino ai 20 minuti di marcia e con temperature intorno allo zero anche oltre. Una volta arrivata a 90 non si muove più. E pensare che avevo letto che i diesel moderni devono arrivare il più velocemente possibile alla temperatura di esercizio per inquinare meno...flaz ha scritto:Non credo, ma sicuramente hanno software diversi.
Facci caso, pur parlando di restyling, i modelli più recenti hanno le luci diurne spente quando gli anabbaglianti sono accesi. Le prime restyling invece hanno tutto acceso. Credevo di avere il software vecchio, ma dopo l'aggiornamento nulla è cambiato. Ho chiesto specificatamente e mi hanno detto che è giusto così.
Vero, c'entrano poco le luci diurne con la termostatica, ma non escluderei che con software diversi ci siano comportamenti diversi, in merito al controllo della termostatica.
Allego nuovamente per fugare ogni dubbio. 15 km di statale a 70 kmh, piede piuma, quindi motore praticamente sempre a 1200 giri fatto salvo uno stop e un paio di rotonde.
Appena entro in città, basta un semaforo e un'accelerata più vigorosa per arrivare velocemente a 80-85.
Lui intendeva dire girare col motore a bassi giri.
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