Ultimamente con questo freddo anche a distanza di 17km non supero i 60 gradi. Se mi fermo..spengo e riaccendo... 2km e sono a 85 gradi...
Cambio o non cambio questa termostatica gestita elettronicamente? Si trova subito vicino al serbatoio di rabbocco refrigerante
Temperatura dell'acqua non sale linearmente
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Cambia, cambia !
Ma scherziamo ?
Il motore e' progettato per girare a 92c. Sotto questa temperatura soffre e si usura prematuramente !
Bye
Ma scherziamo ?
Il motore e' progettato per girare a 92c. Sotto questa temperatura soffre e si usura prematuramente !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Utente bannato
- Messaggi: 1755
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
- Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
- Località: Bologna
Qui il problema è, se cambiandola, si risolve... non è quella del 646, puramente meccanica, che rimaneva bloccata aperta (a me successo)... Qui sembra un problemino elettronico e mi viene da pensare così anche da quello che scrive Beltra
, il quesito è: il fatto che funzioni un po' random, è colpa sua o è una panne elettronica che ha sede altrove ? Perchè Flaz l'ha sostituita ma mica ha risolto....
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Io a mio tempo l'ho cambiata e o risolto,da quel momento non ho più avuto ritardi nel raggiungimento della temperatura.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
Non credo, ma sicuramente hanno software diversi.
Facci caso, pur parlando di restyling, i modelli più recenti hanno le luci diurne spente quando gli anabbaglianti sono accesi. Le prime restyling invece hanno tutto acceso. Credevo di avere il software vecchio, ma dopo l'aggiornamento nulla è cambiato. Ho chiesto specificatamente e mi hanno detto che è giusto così.
Vero, c'entrano poco le luci diurne con la termostatica, ma non escluderei che con software diversi ci siano comportamenti diversi, in merito al controllo della termostatica.
Allego nuovamente per fugare ogni dubbio. 15 km di statale a 70 kmh, piede piuma, quindi motore praticamente sempre a 1200 giri fatto salvo uno stop e un paio di rotonde.
Appena entro in città, basta un semaforo e un'accelerata più vigorosa per arrivare velocemente a 80-85.
Facci caso, pur parlando di restyling, i modelli più recenti hanno le luci diurne spente quando gli anabbaglianti sono accesi. Le prime restyling invece hanno tutto acceso. Credevo di avere il software vecchio, ma dopo l'aggiornamento nulla è cambiato. Ho chiesto specificatamente e mi hanno detto che è giusto così.
Vero, c'entrano poco le luci diurne con la termostatica, ma non escluderei che con software diversi ci siano comportamenti diversi, in merito al controllo della termostatica.
Allego nuovamente per fugare ogni dubbio. 15 km di statale a 70 kmh, piede piuma, quindi motore praticamente sempre a 1200 giri fatto salvo uno stop e un paio di rotonde.
Appena entro in città, basta un semaforo e un'accelerata più vigorosa per arrivare velocemente a 80-85.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
In citta' , ovviamente, la temperatura sale...il radiatore non e' lambito dall'aria in corsa.
Bye
In citta' , ovviamente, la temperatura sale...il radiatore non e' lambito dall'aria in corsa.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- flaz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 599
- Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
- Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
- Località: Pordenone
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti