[S204] Sensore differenza di pressione FAP

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
SMF88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes S204 220 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde
Località: Milanese in trasferta a Padova

Ciao a tutti!
Ho avuto qualche problemino con la mia classe c acquistata un mese fa: appariva e spariva la spia gialla del motore, si spegneva dopo i fatidici 4 riavvii, ricompariva abbastanza spesso senza dar problemi. Durante un tratto lungo di autostrada ho sentito il motore perdere potenza e non salire sopra i 3000 giri, come in protezione ma senza alcuna spia accesa. Dopo una notte si è accesa la spia e la macchina a volte scannava tranquilla e a volte mi cambiava a 2000 giri.
Porto in Mercedes Padovastar di Limena (PD) per fare una diagnosi e mi dicono che il sensore della differenza di pressione sul FAP è rotto (B28).
271.50€ tra pezzo e manodopera. :shock:

Ve lo comunico così, per condividere il dolore.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io l'ho cambiato un anno fa sempre in MB e ho speso circa la metà,è necessario smontare tutto l'airbox per arrivarci ma non ho speso quella cifra,il ricambio se non ricordo male costa circa 60€ + un'ora circa di manodopera (a Ferrara 55 + iva)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Con questa comunicazione, mi pare che il dolore venga acuito..... :crpp: :crpp:
L'e' andada insci' ! :axe:
(E' andata cosi')
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

confermo 60 più iva e un'ora di lavoro totale circa 130 euro
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Paoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mag 08, 2016 7:24 pm
Auto guidata: MB C205 C300 premium coupè
Località: Treviso

Ciao cambiato il sensore il mese scorso su uno Sprinter da Carraro. Il difetto era simile al tuo. Diagnosticato in pochi minuti.
Ricambio € 63,34 Sconto 10% € 57,01 più manodopera meno di un'ora perché nello Sprinter si cambia da sotto stando sul ponte.
Avatar utente
SMF88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes S204 220 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde
Località: Milanese in trasferta a Padova

Aspettate, perché non è finita! Da lunedì scorso ho usato la macchina 2 volte per un totale di 100 km e oggi, partenza veloce al semaforo si intoppa di colpo il motore: spia riaccesa, perdita di potenza.
Torno da Padovastar e mi dicono che la diagnosi ha rilevato che c'è un corto circuito nel cablaggio proprio di quel sensore che mi hanno sostituito, che è stato rifatto dal proprietario precedente senza saldature ma solo con lo scotch.

Per non saper né leggere né scrivere ho fatto un salto da trivellato che mi ha fatto una diagnosi con scritto che è il sensore B28 da cambiare. A quel punto gli ho detto di averlo appena cambiato da Padovastar e loro mi han detto che ogni volta che si cambia quel sensore si cambia anche il cablaggio e si fa il lavaggio del fap.

Non so a chi credere e cosa fare, so solo che giovedì devo partire.

Torno da Padovastar mercoledì e pretendo mi cambino sensore in garanzia..però dovrò farmi fare il lavaggio del sensore o no?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A me non è stato fatto nessun lavaggio del dpf
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SAL203
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 20, 2018 9:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 restyling 220 CDI 7 g tron Amg
Località: Caserta

Salve SMF 88 poi come è andata a finire hai cambiato il cablaggio e se l'hai cambiato quanto hai speso,sono interessato perché è successa la stessa cosa a mio cognato con w 205 coupé 220 cdi in attesa di risposta saluti.
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, hanno sostituito il sensore il cablaggio e fatto la rigenerazione forzata del fap. A distanza di poco tempo però la spia gialla è tornata e ho dovuto fare altro.
Avatar utente
SMF88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun giu 26, 2017 4:15 pm
Auto guidata: Mercedes S204 220 CDI BlueEFFICIENCY Avantgarde
Località: Milanese in trasferta a Padova

SAL203 ha scritto:Salve SMF 88 poi come è andata a finire hai cambiato il cablaggio e se l'hai cambiato quanto hai speso,sono interessato perché è successa la stessa cosa a mio cognato con w 205 coupé 220 cdi in attesa di risposta saluti.
È andata che il tutto si è ripetuto, ho rigenerato il FAP in officina, motore in protezione ogni 2 x 3. Rimosso ieri insieme alla EGR e rimappato.
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

Io ho avuto problemi simili, sensore fap sostituito insieme al cablaggio a costi minori dei tuoi, ma dopo che i problemi sono proseguiti si viene a scoprire che c'era una perdita in un tubicino che andava al turbo, risolto il problema, ma nel frattempo avevo sostituito il fap con uno non originale acquistato in Germania, lo svuotamento del fap e rimappatura ha dato problemi a molti.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione