Ciao a tutti!
Ho avuto qualche problemino con la mia classe c acquistata un mese fa: appariva e spariva la spia gialla del motore, si spegneva dopo i fatidici 4 riavvii, ricompariva abbastanza spesso senza dar problemi. Durante un tratto lungo di autostrada ho sentito il motore perdere potenza e non salire sopra i 3000 giri, come in protezione ma senza alcuna spia accesa. Dopo una notte si è accesa la spia e la macchina a volte scannava tranquilla e a volte mi cambiava a 2000 giri.
Porto in Mercedes Padovastar di Limena (PD) per fare una diagnosi e mi dicono che il sensore della differenza di pressione sul FAP è rotto (B28).
271.50€ tra pezzo e manodopera.
Ve lo comunico così, per condividere il dolore.
[S204] Sensore differenza di pressione FAP
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Io l'ho cambiato un anno fa sempre in MB e ho speso circa la metà,è necessario smontare tutto l'airbox per arrivarci ma non ho speso quella cifra,il ricambio se non ricordo male costa circa 60€ + un'ora circa di manodopera (a Ferrara 55 + iva)
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Hi
Con questa comunicazione, mi pare che il dolore venga acuito.....
L'e' andada insci' !
(E' andata cosi')
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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confermo 60 più iva e un'ora di lavoro totale circa 130 euro
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Ciao cambiato il sensore il mese scorso su uno Sprinter da Carraro. Il difetto era simile al tuo. Diagnosticato in pochi minuti.
Ricambio € 63,34 Sconto 10% € 57,01 più manodopera meno di un'ora perché nello Sprinter si cambia da sotto stando sul ponte.
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Aspettate, perché non è finita! Da lunedì scorso ho usato la macchina 2 volte per un totale di 100 km e oggi, partenza veloce al semaforo si intoppa di colpo il motore: spia riaccesa, perdita di potenza.
Torno da Padovastar e mi dicono che la diagnosi ha rilevato che c'è un corto circuito nel cablaggio proprio di quel sensore che mi hanno sostituito, che è stato rifatto dal proprietario precedente senza saldature ma solo con lo scotch.
Per non saper né leggere né scrivere ho fatto un salto da trivellato che mi ha fatto una diagnosi con scritto che è il sensore B28 da cambiare. A quel punto gli ho detto di averlo appena cambiato da Padovastar e loro mi han detto che ogni volta che si cambia quel sensore si cambia anche il cablaggio e si fa il lavaggio del fap.
Non so a chi credere e cosa fare, so solo che giovedì devo partire.
Torno da Padovastar mercoledì e pretendo mi cambino sensore in garanzia..però dovrò farmi fare il lavaggio del sensore o no?
Torno da Padovastar e mi dicono che la diagnosi ha rilevato che c'è un corto circuito nel cablaggio proprio di quel sensore che mi hanno sostituito, che è stato rifatto dal proprietario precedente senza saldature ma solo con lo scotch.
Per non saper né leggere né scrivere ho fatto un salto da trivellato che mi ha fatto una diagnosi con scritto che è il sensore B28 da cambiare. A quel punto gli ho detto di averlo appena cambiato da Padovastar e loro mi han detto che ogni volta che si cambia quel sensore si cambia anche il cablaggio e si fa il lavaggio del fap.
Non so a chi credere e cosa fare, so solo che giovedì devo partire.
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A me non è stato fatto nessun lavaggio del dpf
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Salve SMF 88 poi come è andata a finire hai cambiato il cablaggio e se l'hai cambiato quanto hai speso,sono interessato perché è successa la stessa cosa a mio cognato con w 205 coupé 220 cdi in attesa di risposta saluti.
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Ciao io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa, hanno sostituito il sensore il cablaggio e fatto la rigenerazione forzata del fap. A distanza di poco tempo però la spia gialla è tornata e ho dovuto fare altro.
- SMF88
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È andata che il tutto si è ripetuto, ho rigenerato il FAP in officina, motore in protezione ogni 2 x 3. Rimosso ieri insieme alla EGR e rimappato.SAL203 ha scritto:Salve SMF 88 poi come è andata a finire hai cambiato il cablaggio e se l'hai cambiato quanto hai speso,sono interessato perché è successa la stessa cosa a mio cognato con w 205 coupé 220 cdi in attesa di risposta saluti.
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Io ho avuto problemi simili, sensore fap sostituito insieme al cablaggio a costi minori dei tuoi, ma dopo che i problemi sono proseguiti si viene a scoprire che c'era una perdita in un tubicino che andava al turbo, risolto il problema, ma nel frattempo avevo sostituito il fap con uno non originale acquistato in Germania, lo svuotamento del fap e rimappatura ha dato problemi a molti.
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