Autoradio "Orientale" in alternativa al Comand [w204]

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Peter Mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 01, 2014 9:20 pm
Auto guidata: Mercedes c200 cdi classic W204 berlina
Località: Lecce

Gentilissimi, dopo aver rotto per l'ennesima volta il laser del lettore CD mp3 Audio 20 di serie della mia Classe C w204 (a quanto pare è un difetto frequente, a me è successo per ben due volte); ed a fronte di una richiesta da parte di mamma Mercedes di ben 920 euro IVATO escluso il montaggio per un Audio 20 originale: MI SONO DECISO!!!
Ho fatto montare questa autoradio alternativa dal mio elettrauto (la macchina ha 320000 chilometri e non so fino a quando riuscirò a tirarla) spendendo meno di un terzo della cifra richiestami, e che dire???? SONO FELICE!!!
L'audio è quasi migliore di prima con i software di equalizzazione giusti (Android 6.0), ho installato i tre navigatori più famosi del momento, tra cui quello famosissimo che non si può nominare per il copyright, e funzionano in contemporanea con le indicazioni vocali sulla musica come gli impianti "seri di serie"...
Ora sono qui a chiedervi se c'è qualcuno sul forum con tale apparato per uno scambio estemporaneo di impressioni/idee/consigli [lo stereo è quello con due componenti, lettore DVD e schermo 7 pollici adattabile come potete vedere nelle foto].
Un saluto ed un ringraziamento anticipato a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Mi sembra che hai ottenuto un buon risultato (Y)

Ma è perfettamente integrato col resto dell'auto?
Cioè funzionano i comandi al volante, i comandi in plancia, bluetooth, radio, cronologia consumi... o devi rinunciare a qualcosa?
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Peter Mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 01, 2014 9:20 pm
Auto guidata: Mercedes c200 cdi classic W204 berlina
Località: Lecce

Si ho recuperato tutto.
Mi meraviglia che nessuno, o forse pochissimi, abbiano montato tale autoradio.
Il manopolone centrale tra i sedili funziona alla grande per cambiare brano DVD/capitolo film/stazione radio e così i tasti laterali... Anche i comandi al volante vol +/vol - funzionano e gli altri del computer di bordo rimangono a svolgere il loro dovere appunto col computer di bordo.
Per il resto il modulo video 7 pollici è un touchscreen con Android 6.0 e puoi fare tutto quello che faresti con tale Sistema Operativo, gestione completa del telefono via Bluetooth, leggere i brani/video del telefono sfruttando il manopolone, addirittura puoi fare il mirroring e cioè portare ciò che vedi sullo smartphone sul video della macchina.
Per ora sono soddisfatto anche perché l'Audio 20 che c'era prima costa 920 euro escluso montaggio e non oso immaginare cosa costerebbe se aggiungessi un modulo gps, che invece ora è presente.
Saluti
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Che dire ?
:beer: :beer:
Bravo a te e complimenti alla Stella !! 320 k km sono da MB :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Peter Mar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer gen 01, 2014 9:20 pm
Auto guidata: Mercedes c200 cdi classic W204 berlina
Località: Lecce

Alberto47 ha scritto:Che dire ?
Immagine Immagine
Bravo a te e complimenti alla Stella !! 320 k km sono da MB :2:
Bye
Grazie, gentilissimo.
Ma c'era da aspettarselo con l'OM646...
:-)
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se l'ottica laser del lettore di serie ti è durata poco, non credere che quella cinese ti duri di più... 920 euro sono fuori dal mondo, mi sa che in MB non capiscono proprio niente.. secondo loro la gente spende per un autoradio più del valore dell'auto a momenti ? Mah...
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Spextrum ha scritto:Se l'ottica laser del lettore di serie ti è durata poco, non credere che quella cinese ti duri di più... 920 euro sono fuori dal mondo, mi sa che in MB non capiscono proprio niente.. secondo loro la gente spende per un autoradio più del valore dell'auto a momenti ? Mah...
Se dura almeno un terzo, di quanto avrebbe speso per l'autoradio originale ne cambia tre cinesi :wink:
Senza contare che con Android ha mille cose, più o meno utili, in aggiunta. E il navigatore è sicuramente migliore è più aggiornato (Y)
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

flaz ha scritto:
Spextrum ha scritto:Se l'ottica laser del lettore di serie ti è durata poco, non credere che quella cinese ti duri di più... 920 euro sono fuori dal mondo, mi sa che in MB non capiscono proprio niente.. secondo loro la gente spende per un autoradio più del valore dell'auto a momenti ? Mah...
Se dura almeno un terzo, di quanto avrebbe speso per l'autoradio originale ne cambia tre cinesi :wink:
Senza contare che con Android ha mille cose, più o meno utili, in aggiunta. E il navigatore è sicuramente migliore è più aggiornato (Y)
:approved:
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Giaky
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom giu 12, 2016 7:27 pm
Auto guidata: W204 220 cdi
Località: Cremona
Contatta:

Pure io o montato quello cinese e va benissimo anche se ho dovuto tirarlo giu e tirare via la protezione che era dietro al originale perche quello cinese si scaldava e non prendeva il usb.Adesso perfetto in tutto
JayZ
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 12, 2017 8:43 am
Auto guidata: Mercedes w204 sw 220 cdi
Località: Livorno

Peter Mar ha scritto:Gentilissimi, dopo aver rotto per l'ennesima volta il laser del lettore CD mp3 Audio 20 di serie della mia Classe C w204 (a quanto pare è un difetto frequente, a me è successo per ben due volte); ed a fronte di una richiesta da parte di mamma Mercedes di ben 920 euro IVATO escluso il montaggio per un Audio 20 originale: MI SONO DECISO!!!
Ho fatto montare questa autoradio alternativa dal mio elettrauto (la macchina ha 320000 chilometri e non so fino a quando riuscirò a tirarla) spendendo meno di un terzo della cifra richiestami, e che dire???? SONO FELICE!!!
L'audio è quasi migliore di prima con i software di equalizzazione giusti (Android 6.0), ho installato i tre navigatori più famosi del momento, tra cui quello famosissimo che non si può nominare per il copyright, e funzionano in contemporanea con le indicazioni vocali sulla musica come gli impianti "seri di serie"...
Ora sono qui a chiedervi se c'è qualcuno sul forum con tale apparato per uno scambio estemporaneo di impressioni/idee/consigli [lo stereo è quello con due componenti, lettore DVD e schermo 7 pollici adattabile come potete vedere nelle foto].
Un saluto ed un ringraziamento anticipato a tutti.
Ciao, intenzionato ad eseguire la stessa modifica... mi dici la marca/sito/link dove lo hai acquistato? Mi piace soprattutto per la completa compatibilità con il resto dell'impianto.
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

ciao, puoi mandarmi il nome dell'apparato in privato? grazie mille
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Speriamo rispondano :roll:
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

molto interessante, sicuramente l'autoradio di serie non ha nulla a che vedere come funzioni, e a quanto pare non è come le vecchie becker... semplici ma indistruttibili
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Ciao, sai se in qualche modo si riesce ad avere le rotte dinamiche in funzione del traffico?

Grazie
Jack76
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 18, 2016 4:28 pm
Auto guidata: Mercedes c180 s204
Località: Corato (ba)

Anch'io ho installato una cineseria del genere, ma sulla versione restyling della w204, devi dire che sono super soddisfatto. Non è Android, perciò non si connette ad internet, ma ha tutto, dal lettore dvd,usb,ipod,navi e lettore sd ed mmc. Legge tantissimi formati audio video, mai un problema ad oggi, quasi un anno, in più ora ho la telecamera posteriore. Ah dimenticavo,è anche touch-screen poter non parlare poi che è compatibile con tutte le funzioni dell'auto. Comandi vocali, rotellina, volume ecc ha uno schermo più grande,è un 7" a colori, fa anche la funzione tv, ma sinceramente l'antenna tv non lo fatta installare, troppo superflua. Il tutto pagato 500€+80€ di manodopera x installazione
Se sei incerto. ..tieni aperto :yueah:
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione