[W204] Temperatura che oscilla a120

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Spartan01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mar apr 04, 2017 6:06 pm
Auto guidata: Mercedes c220 w204 2011
Località: Taurianova

Salve a tutti, ho da qualche mese un problema che nessuno sa risollvermi, alla mia mb w204 del 2011 c220d quando cammino nel traffico o in tratti extraurbani la macchina è perfetta, quando la tiro in autostrada soprattutto in salita, la lancetta della temoeratura schizza a 120 gradi, se tolgo il piede dall acceleratore torna a 90, in mercedes mi hanno detto di sostituire il termostato ma nn sono sicuri che sia quello il problema..... qualcuno sa dirmi qualcosa in merito????
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164774
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

cambiare termostato e liquido è una prova non costosissima che si può tranquillamente fare, probabilmente la valvola non apre bene e la temperatura oscilla verso l' alto.
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

una valvola termostatica costa 30 euro... l'acqua che arriva a 120° non è per niente bello...
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26393
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Quoto! Cambiare immediatamente la termostatica ! Si rischiano danni alla testata !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
FABIOMERCEDES
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 391
Iscritto il: lun feb 02, 2015 12:23 pm
Auto guidata: mercedes classe c 1994 d'epoca
Località: avetrana (TA)

potrebbe essere anche il quadro che non legge bene... o la pompa che acqua che non gira bene....e quindi quando cammini normale riesce a raffreddare quando inve chiedi sforzi non c'è la fa
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Spextrum ha scritto:una valvola termostatica costa 30 euro... l'acqua che arriva a 120° non è per niente bello...
In realtà il termostato MB per OM651 viene quasi tre volte tanto :-s
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Avatar utente
ingcrea
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: dom mag 31, 2015 5:27 pm
Auto guidata: C 220 cdi Executive W204
Località: Gioia Tauro RC

Ho lo stesso problema con la mia c220 del 2012 con 165000 km. E' già la quinta volta che proprio nello stesso tratto autostradale in salita la temperatura sale a 120°. Metto in folle e subito scende a 85 circa e la macchina va regolarmente. per due volte è andata in protezione. Volevo sapere come hai risolto. Grazie
Avatar utente
danuzz
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: mar set 06, 2016 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220 CDI AMG W204
Località: Trento

Salve, a me in estate quando fa molto caldo e molto raramente anche ora in inverno quando faccio scaldare un pó il motore, mi esce sul display l’immagine bianca del liquido del radiatore senza nessun suono di avviso e la lancetta sale a 110°C o in altri casi scende a 70-80ºC e quando il messaggio dal display sparisce la lancetta torna immediatamente su 92ºC.. leggendo sul libretto di uso e manutenzione c’è scritto che l’elettroventola è guasta, peró dalle diagnosi non è mai risultato niente.. non è un errore che rimane in centralina purtroppo..
berutti
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mar feb 15, 2011 11:32 am
Auto guidata: C204 C180 CGI, W203 C200CDI Avantgarde my 2001
Località: Monaco di Baviera

Mi capita esattamente la stessa cosa e esattamente negli stessi tratti, dopo un accelerata, clima generalmente spento, in rilascio sale a 120, basta premere l'acceleratore che torna subito normale... Non sanno cosa sia. La termostatica non me l'hanno mai cambiata dicono che non c'entra (c180 1.800 benzina)
Quando parto col riscaldamento acceso la macchina va in temperatura in 20 minuti, se lo spengo sale subito ma se lo riaccendo torna subito a 40°C. Se parto 5 minuti senza riscaldamento e poi lo accendo in genere resta in temperatura o oscilla poco.. Anche questo non mi sembra normale e penso sia collegato.
In mercedes mai risolto.
Lombrico
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 03, 2012 4:36 am
Auto guidata: S205 220d
Località: Napoli

Il fenomeno della temperatura che sale a 120 gradi l’ho riscontrato anch’io. Sempre stesso tratto autostradale in leggera salita. Quasi c’ho fatto l’abitudine, riduco il gas, e dopo tre, quattro chilometri si normalizza.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26393
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Cambia senz’altro la termostatica !
20 minuti per andare in temperatura e poi acqua a120c sono indice che è guasta.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione