Ragazzi, buonasera a tutti.
Ho acquistato una C320 cdi 4Matic del 2009 con 90000 km di proprietà di un famosissimo anziano professionista che ha conservato tutte le fatture della MB che ha effettuato tutte le manutenzioni negli ultimi 7/8 anni e ha tenuto l'auto in condizioni veramente straordinarie. (Shockanti, come ha detto il capo officina di MB Italia di Roma che mi ha comunicato che il cambio olio del 7G viene indicato dal CB con codice specifico.) Mancano le precedenti fatture. Non riesco, quindi, ad avere riscontro sul cambio olio del cambio 7G.
Proponete quindi si cambiarlo? Quanto mi verrebbe a costare? E, assieme all'olio e filtro del 7G é opportuno cambiare anche l'olio dei differenziali? O, se voi ritenete utili altri interventi cosa proponete?
Olio cambio 7G e olio differenziali
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Buonasera, manutenzione cambio assolutamente si, da eseguire in MB o officina specializzata in trasmissioni automatiche, no meccanici generici.
Farei fare anche un tagliando completo, l'olio dei differenziali è uno scrupolo che non fa certo male, non viene indicato nelle tabelle di manutenzione.
Farei fare anche un tagliando completo, l'olio dei differenziali è uno scrupolo che non fa certo male, non viene indicato nelle tabelle di manutenzione.
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Il tagliando é scaduto da 5 giorni sulla scadenza annuale e non chilometrica. L' olio ha circa 10000 km. É meglio fare prima il cambio olio cambio automatico oppure il tagliando olio motore? Tengo a precisare che non so se l'olio del cambio sia mai stato sostituito. Questo per diluire le spese in un paio di mesi.
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Quoto. Prima il cambio, poi il resto…
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L'olio del differenziale è l'unico che non ha contaminazioni e che non viene messo in pressione.
C'è chi lo considera eterno (addirittura, una casa costruttrice, ha tolto il tappo di scarico dal differenziale); io non sono assolutamente d'accordo e, visto il costo esiguo della lavorazione, lo sostituirei senza pensarci due volte
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ciao
viste le condizioni impeccabili del mezzo, valuterei tagliandone e controllo generale, ma dato che il precedente proprietario non lesinava sulla manutenzione, non dovresti trovare sorprese.
Olio cambio automatico si, come già detto, più per l'età che per i km.
Olio motore anche, volendo puoi farlo tra un paio di mesi, non credo succeda nulla dato l'esiguo chilometraggio e i 12 mesi appena scaduti
Olio differeinziali (4 matic, ha pure quello davanti, non so se il ripartitore abbia un suo olio o condivida quello del cambio ma credo lo condivida)...i km sono pochi, gli anni no; valuta. Credo sia dato for life a meno di perdite o riparazioni. Ovviamente sostituirlo non fa male.
Visto il tipo di proprietario precedente...anziano "noto professionista", pochi km, auto tenuta per 15 anni...non credo ci facesse le derapate o la maltrattasse/ sfruttasse a fondo. E' una meccanica obiettivamente esuberante per una w204, considerato che le strade sarde non sono autobahn...mi preoccuperei più per la porcheria accumulata in giro per il motore dall'EGR che per quanto sia stata sfruttata. Anzi, una volta tagliandata qualche bella tirata per pulire e slegare un pò il motore andrebbe fatta. Sempre rispettando i limiti
PS poi magari mi sbaglio e il precedente proprietario è come Rowan Atkinson - Mr Bean...sembra un tranquillo guidatore da 30 km/h poi...
viste le condizioni impeccabili del mezzo, valuterei tagliandone e controllo generale, ma dato che il precedente proprietario non lesinava sulla manutenzione, non dovresti trovare sorprese.
Olio cambio automatico si, come già detto, più per l'età che per i km.
Olio motore anche, volendo puoi farlo tra un paio di mesi, non credo succeda nulla dato l'esiguo chilometraggio e i 12 mesi appena scaduti
Olio differeinziali (4 matic, ha pure quello davanti, non so se il ripartitore abbia un suo olio o condivida quello del cambio ma credo lo condivida)...i km sono pochi, gli anni no; valuta. Credo sia dato for life a meno di perdite o riparazioni. Ovviamente sostituirlo non fa male.
Visto il tipo di proprietario precedente...anziano "noto professionista", pochi km, auto tenuta per 15 anni...non credo ci facesse le derapate o la maltrattasse/ sfruttasse a fondo. E' una meccanica obiettivamente esuberante per una w204, considerato che le strade sarde non sono autobahn...mi preoccuperei più per la porcheria accumulata in giro per il motore dall'EGR che per quanto sia stata sfruttata. Anzi, una volta tagliandata qualche bella tirata per pulire e slegare un pò il motore andrebbe fatta. Sempre rispettando i limiti
PS poi magari mi sbaglio e il precedente proprietario è come Rowan Atkinson - Mr Bean...sembra un tranquillo guidatore da 30 km/h poi...
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