Infiltrazioni d' acqua dal tetto apribile W204 FOTO

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Darione
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: gio set 17, 2009 3:29 pm
Auto guidata: C W204 220CDI AMG
Località: Messina

Salve,
la mia w204 del 2007 con tettuccio apribile ha infiltrazioni d'acqua all'interno dell'abitacolo, l'acqua la trovo sui tappetini dei piedi soprattutto posteriori, ma anche anteriori sono un pò umidi.

Ho fatto una prova buttandogli acqua ed il risultato è stato quello che vedete in foto, cioè l'acqua ristagna su tutta la guida del tettuccio e NON sfoga.

Come vedete in questa prima foto, se notate il tubicino di gomma... vedrete il livello dell'acqua è proprio pieno!
Immagine <---CLICK x ingrandire

In queste due foto la freccia indica CREDO l'unico canale di sfogo che ho visto sulla parte anteriore del tettuccio... Dove praticamente l'acqua NON scende x nulla! MA visto che trovo l'acqua soprattutto nei tappetini posteriori dovrebbe esserci anche uno sfogo posteriore, ma non so dove...
Immagine Immagine <---CLICK x ingrandire

Ed infine dentro l'abitacolo mi ritrovo le gocce d'acqua!
Immagine <---CLICK x ingrandire

Consigli per un fai da te??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,probabile che i condotti di scolo siano intasati,potresti provare ad inserire e a far scorrere una sonda da elettricista.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Sinceramente sentirei un bravo carrozziere....i tettucci sono semplici solo in apparenza !
E penso che la cosa migliore sia smontare il cielo dell'abitacolo e vedere gli scarichi, lavoro che ritengo per professionisti.
D'altra parte rischi di trovarti l'auto arrugginita in poco tempo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono d’accordo con te Alberto :approved: la mia era una risposta alla sia domanda di fai da te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
saxrig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 05, 2012 8:58 am
Auto guidata: Mercedes S204 benzina/Metano Avantgarde
Località: Ladispoli

Ragazzi ho un C180 station del 2008 ...acquistato ad Agosto 2021 ...
Auto tenuta in maniera impeccabile ...

Adesso il dramma !!!!! venerdi mattina , dopo consistenti piogge , l'auto inizia con sensore pressione pneumatici guasto , ABS/ESP guasto , SPeedtronic Tempomat guasto ...
Carro attrezzi ( l'auto non si accende) e si va in officina Mercedes ...responso : auto allagata ! nel pianale ci saranno almeno 20 litri d'acqua ...sono entrati dal tettuccio !
Nell'abitacolo non si notava nulla nulla nulla !!!!! neanche cattivi odori ... ma sotto la moquette di rivestimento il "dramma" assoluto ...tutte le matasse elettriche immerse in acqua !

Ora io capisco tutto ma da Mercedes non accetto che un auto che nel 2008 stava sui 45mila euro oggi sia una bagnarola di cui non sò quanto spenderò per ripristino !

Consolatemi !!! se potete ....la delusione è allucinante !!!! ( ho avuto un E200 dal 2007 al 2021 e non avrò mai più un auto di quel livello questo lo sò ! )
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ci chiedi di consolarti ma tu non saluti e nemmeno ringrazi per l'attenzione ......l'educazione prima di tutto!

Nonostante tu sia iscritto da molto tempo non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata,si tratta di una prassi richiesta dal regolamento,tu invito pertanto a provvedere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
saxrig
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 05, 2012 8:58 am
Auto guidata: Mercedes S204 benzina/Metano Avantgarde
Località: Ladispoli

Si sono d'accordissimo ! chiedo scusa ....ho provato a compilare il form può per cortesia verificare ?Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi presentarti qui viewforum.php?f=113
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione