[W204] Problema motore in accelerazione
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Se la guarnizione di un iniettore sfiata,lascia tracce ben visibili.
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Esatto,sono incrostazioni dovute alla combustione,la mancata tenuta fa trafilare anche un pò di gas di scarico,in questi casi si può avvertire l'odore all'interno dell'abitacolo.
- danuzz
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Mi ha appena chiamato il capo officina.. conoscete un posto dove posso donare organi???
Ho un iniettore rotto che si blocca e rimane aperto e purtroppo non è possibile proprio recuperarlo, va buttato via.. me ne montano uno revisionato per 410 euro iva esclusa e poi ovviamente con un iniettore revisionato nuovo non ci monti gli altri 3 con su 200.000 km all'attivo, quindi me li fanno revisionare tutti per 80 euro, penso CAD e con il costo del pompista che ha verificato la pompa ad alta pressione e tutto quanto si arriva a 970 euro.. :? ora appare gli scherzi.. ma io pago affitto, bollette e company.. e ritrovarmi ste sberle di manutenzioni a 22 anni non è piacevole, anche perché ho già speso 200 euro per cambiare le rondelle degli iniettori, altri 300 euro per la nuova batteria al gel, altri 300 euro per cambiare 4 guarnizioni del motore e il supporto al cambio automatico, altri 200 per la centralina delle candelette.. ora appena la ritiro cambio pure i supporti/cuscinetti degli ammortizzatori che già mi sono arrivati e oltre a questi mi si è bruciata pure la centralina del faro destro allo xenon.. che cavolo!! Scusate lo sfogo, ma lavoro per pagare le officine meccaniche per caso?? Lo so che per certi 970 euro non sono chissà cosa, viste altre fatture da 3000 euro che hanno sborsato, ma per me cavolo.. sul serio vado a donare qualche organo..i 500 euro inizialmente accordati andavano anche bene, ma il doppio però..
Tolto lo sfogo, scusatemi, comunque in fin dei conti sono contento perché finalmente me la mettono apposto e mi hanno dato la soluzione di usare pezzi revisionati piuttosto che altri nuovi che costano il doppio/triplo risolvendo comunque il problema.. purtroppo per la somma alta, sono comunque sempre soddisfatto dell'efficienza di Autoindustriale di Trento.. sono 3 anni che vado da loro sia per riparazioni di meccanica, sia di carrozzeria (fortunatamente non pagate da me :lol: ) e ogni volta che ritiravo l'auto da lì avevo le stelline agli occhi, feedback che in altre officine non riscontravo mai..
Scusate ancora per lo sfogo, ma ditemi se è normale che ho tutti questi problemi.. come fanno altri a fare 600.000 km solo con tagliandi e qualche supporto motore?? bah
Ho un iniettore rotto che si blocca e rimane aperto e purtroppo non è possibile proprio recuperarlo, va buttato via.. me ne montano uno revisionato per 410 euro iva esclusa e poi ovviamente con un iniettore revisionato nuovo non ci monti gli altri 3 con su 200.000 km all'attivo, quindi me li fanno revisionare tutti per 80 euro, penso CAD e con il costo del pompista che ha verificato la pompa ad alta pressione e tutto quanto si arriva a 970 euro.. :? ora appare gli scherzi.. ma io pago affitto, bollette e company.. e ritrovarmi ste sberle di manutenzioni a 22 anni non è piacevole, anche perché ho già speso 200 euro per cambiare le rondelle degli iniettori, altri 300 euro per la nuova batteria al gel, altri 300 euro per cambiare 4 guarnizioni del motore e il supporto al cambio automatico, altri 200 per la centralina delle candelette.. ora appena la ritiro cambio pure i supporti/cuscinetti degli ammortizzatori che già mi sono arrivati e oltre a questi mi si è bruciata pure la centralina del faro destro allo xenon.. che cavolo!! Scusate lo sfogo, ma lavoro per pagare le officine meccaniche per caso?? Lo so che per certi 970 euro non sono chissà cosa, viste altre fatture da 3000 euro che hanno sborsato, ma per me cavolo.. sul serio vado a donare qualche organo..i 500 euro inizialmente accordati andavano anche bene, ma il doppio però..
Tolto lo sfogo, scusatemi, comunque in fin dei conti sono contento perché finalmente me la mettono apposto e mi hanno dato la soluzione di usare pezzi revisionati piuttosto che altri nuovi che costano il doppio/triplo risolvendo comunque il problema.. purtroppo per la somma alta, sono comunque sempre soddisfatto dell'efficienza di Autoindustriale di Trento.. sono 3 anni che vado da loro sia per riparazioni di meccanica, sia di carrozzeria (fortunatamente non pagate da me :lol: ) e ogni volta che ritiravo l'auto da lì avevo le stelline agli occhi, feedback che in altre officine non riscontravo mai..
Scusate ancora per lo sfogo, ma ditemi se è normale che ho tutti questi problemi.. come fanno altri a fare 600.000 km solo con tagliandi e qualche supporto motore?? bah
- mebenz
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Ti capisco, quando hai qualche problema con queste macchine è un bagno di sangue, però poi quando sono apposto sono spettacolari.. non c'è confronto..
Prova a farti la manutenzione ordinaria da solo e per i lavori importanti e delicati trovati un tecnico in gamba che conosce le MB
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- danuzz
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Si, faccio esattamente così.. l’ultimo tagliando un mese fa l’ho fatto da solo ovviamente con olio originale mercedes e filtri della MANN FILTER, olio e filtro olio cambiati da un meccanico dove so che mi stringe il bullone della coppa alla giusta coppia di serraggio con ovviamente bullone e rondella nuova presa sempre in Mercedes.. peró per altri lavori grossi come questo cerco di farli tutti in Mercedes con fattura e garanzia..
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Cioè... Prova la pompa, dice che è perfettamente funzionante, e la revisiona ugualmente, poi....dopo tutto sto buttare soldi, pensano di andare a controllare gli iniettori?
Cambia meccanico....alla svelta anche... Questa è alta incompetenza.
Avevo capito non essere la pompa il problema alle prime 3 righe della spiegazione!! E non sono un meccanico
Cambia meccanico....alla svelta anche... Questa è alta incompetenza.
Avevo capito non essere la pompa il problema alle prime 3 righe della spiegazione!! E non sono un meccanico
- danuzz
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Si, ma perchè sia alla prima diagnosi fatta da un meccanico generico, sia in officina ufficiale Mercedes con stardiagnosi è risultata la pompa ad alta pressione.. loro ovviamente l’hanno tolta e spedita per farla revisionare, solo che il pompista prima di revisionarla l’ha voluta testare e dal test non dava alcun problema, quindi non l’ha revisionata.. e visto che la pompa andava bene hanno iniziato a pensare che fosse o la valvola dell’alta pressione o gli iniettori e siccome anche sta valvola era apposto hanno controllato gli iniettori e hanno trovato questo che appena si dava un pó di carico dall’acceleratore, questo si bloccava e rimaneva sempre aperto.. quello che gli pago infatti è l’iniettore nuovo revisionato che mi mettono e gli altri 3 che non danno problemi, ma che comunque voglio farli revisionare giusto per non avere un iniettore come nuovo e gli altri 3 con su 200.000km.. quindi pago 500€ dell’iniettore nuovo più 80€ di revisione CAD sono altri 240€ e per lo smontaggio e il rimontaggio degli iniettori e penso anche pompa mi prendono 220€.. in totale sono 960€.. cioè sto parlando di Autoindustriale di Trento.. sono veramente onesti e professionali, son sempre stato soddisfatto al 200% dei lavori fatti da loro.. e hanno lì la mia auto da quasi due settimane per dire.. potevano mettermi su altre cose da sistemare o inventarsi problemi come fanno molte altre officine.. potevano non consigliarmi di revisionare gli iniettori o la pompa, ma invece di farmeli mettere nuovi.. cioè in fin dei conti quello che loro ci guadagnano da sto lavoro saranno i costi di mano d’opera e qualche percentuale magari (non lo so) perchè mandano a far revisionare da questa ditta.. per dire l’anno scorso ho fatto il tagliando A e il tagliando al cambio automatico per una spesa di 475€.. mi hanno preso 200€ per il tagliando A e 275€ per il NAG5.. prezzo più onesto di questo io neanche da un meccanico generico avevo trovato.. scusa se mi sono spiegato male e ti ho fatto fraintendere che fossero disonesti.. anzi.. se fossi andato da un altro meccanico mi avrebbe fatto cambiare la pompa ad alta pressione per poi scoprire che non era quella il problema.. almeno qua prima di revisionarla o farmela cambiare, l’hanno testata sul loro banco per evitare di farmi spendere inutilmente.. poi mi sembra di aver letto in altre discussioni di altre persone che si son trovate molto bene con il servizio di Autoindustriale.. cioè non sono l’unico e non mi invento niente.. anzi consiglieró sempre a tutti i possessori di Mercedes di andare da loro se vogliono un lavoro fatto bene e onesto..
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- Coda Moderazione
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Ok ora è tutto più chiaro.
400€ però l'iniettore lo dovresti comprare nuovo e non revisionato. 80€ per la revisione degli altri è un buon prezzo, più che revisione sarà test e pulizia ad ultrasuoni. Una revisione costa più cara, circa 130€ a seconda di cosa bisogna fare all'iniettore.
400€ però l'iniettore lo dovresti comprare nuovo e non revisionato. 80€ per la revisione degli altri è un buon prezzo, più che revisione sarà test e pulizia ad ultrasuoni. Una revisione costa più cara, circa 130€ a seconda di cosa bisogna fare all'iniettore.
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