[W205] Mercedes Me

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Anche io ho notato un cambiamento nelle funzionalità dell’App.
Non ho più alcuna informazione sullo stato della vettura, eccetto la chiusura.
E ho appena rinnovato i due pacchetti di servizi...
È cambiato qualcosa a livello di App? Un bel passo indietro!
kiske1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 21, 2020 3:43 pm
Auto guidata: S205 250d 4Matic
Località: TN

Da quello che ho visto, il "remote package" che prima era gratuito, ora è a pagamento. Il problema è che a me, anche volendolo acquistare, il sistema va in errore sia dalla app, sia dal sito web.
Tu sei riuscito a fare l'acquisto di recente dalla app?
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Io ho rinnovato il Remote Package il 26.12
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Ho ritirato la macchina la scorsa settimana, il 21. Al momento di inserire la macchina nuova nel sistema (e quindi anche l'app) il tecnico della concessionaria mi ha detto che il server della MB stava subendo un mega-aggiornamento e per questo motivo alcune funzionalità non erano momentaneamente disponibili. In realtà in quel momento non è riuscito neppure ad inserire la macchina nell'app, l'ho fatto io lo scorso Sabato. Ma non è ancora del tutto a posto, ad esempio alcuni servizi, tra cui il Remote Package, me li dà come "in attivazione" .
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Aggiornamento: al momento, alcune pagine del sito di Mercedes.Me risultano inaccessibili o restituiscono messaggio di errore, segno che ancora non tutto è a posto.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
fabio_galeotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio nov 05, 2020 11:57 am
Auto guidata: MERCEDES W205 2.2 SW PACCHETTO AMG
Località: MODENA

ok grazie, pero speriamo risolvano il problema della notifica dall'app se si lascia l'auto aperta perche era veramente comoda
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Speriamo vada tutto a posto.
Non riesco più a vedere livelli, pressione pneumatici, ecc.
Le uniche cose che riesco a vedere sono la localizzazione e l’accensione del riscaldamento.
kiske1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 21, 2020 3:43 pm
Auto guidata: S205 250d 4Matic
Località: TN

Se qualcuno è nella mia stessa situazione e non riesce a rinnovare Remote Package o altro, ho appena parlato con il numero verde Mercedes, e mi hanno confermato che l'impossibilità di rinnovare il remote package e gli altri servizi è data da problemi noti sui server italiani, e che stanno "lavorando per risolvere il problema", avendo aperte centinaia di segnalazioni da parte dei clienti.
Boh, spero che il responsabile IT di Mercedes Italia sia già stato licenziato, tra app e sito è veramente fatto tutto con i piedi.
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Grazie per l’aggiornamento! 😉
brickdog
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: dom gen 04, 2009 1:14 am
Auto guidata: Mercedes W204 Classe C 220 CDI Avantgarde SW
Località: Ragusa

Salve, ho letto tutte e otto pagine sull'argomento e mi è venuta la curiosità di controllare la mia app, non la apro da un pò di tempo. Premetto che l'ho attivata da solo e la macchina l'ho acquistata da un rivenditore multimarche. Da me l'officina autorizzata mercedes ha chiuso e la più vicina è a 100 km. All'apertura mi dice nessun veicolo registrato come se avesse cancellato l'account che avevo fatto. Inizialmente mi dava tutti i dati sulla pressione pneumatici, i chilometri, lo stato della vettura, i finestrini ecc. Credo siano i servizi base gratuiti.
Cosa sarà successo? L'attivazione fatta da me scade se non mi registro in un officina autorizzata?
Classe C W 204 SW 220 CDI Avantgarde
Classe C W 205 220 CDI premiun
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Chiudi/riapri l'app, magari cancella i dati e rimetti i dati login... se te lo fa ancora, basta riassociare l'auto, puoi farlo pure da solo (io l'avevo fatta da solo), tieni conto che fino a che non riaccendi l'auto (e mi pare dai conferma sull'auto) non completa associazione.

Indipendentemente dai servizi gratuiti o meno, in ogni caso l'auto dovrebbe risultare associata e vederla con possibilità di attivare i vari servizi a pagamento scaduti
brickdog
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 181
Iscritto il: dom gen 04, 2009 1:14 am
Auto guidata: Mercedes W204 Classe C 220 CDI Avantgarde SW
Località: Ragusa

Grazie. Ho dovuto associare nuovamente l'auto, alcuni miei dati erano memorizzati altri invece li ha ricaricati. Per vedere la posizione dell'auto bisogna attivare un servizio a pagamento? Riesco a vedere la mia posizione sull'app, cioè dove si trova il cellulare; per la vettura mi dice che non riesce a localizzarla.
Classe C W 204 SW 220 CDI Avantgarde
Classe C W 205 220 CDI premiun
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

c'è il servizio da attivare/disattivare nella lista, mi pare gratis 3 anni poi paghi... ma bene non so che odio queste cose è le disattivo sempre subito
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione