[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
fra_c_rm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 26, 2015 11:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Automatic (W205)

Ciao,
ho una W205 ritirata a fine novembre 2015, qualcuno può fare chiarezza sul tema Apple CarPlay? Sarà disponibile sulla Classe C? Bisognerà aggiungere/sostituire parti o si tratterà di upgrade firmware? Per favore qualcuno faccia chiarezza sul tema... se ne parlava già nel 2014 poi nulla.. ora se ne riparla ma non ci sono informazioni chiare.

Grazie mille!
:whiteflag:
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Al contrario di quanto si afferma nel treadh della Classe C coupé',ho sentito personalmente sia il customer care che alcuni concessionari al nord, e da quel che hanno detto a me ancora non ce' nessuna circolare che parla del Car Play suoi nuovi/vecchi modelli della classe C.
In america e' uscito una circolare 1 mese fa' esatto,ma parlano di tutte le altre classi(ad esclusione della C)...quindi non so' che pensare se non negativo,visto che anche io ho una C coupé' in produzione dal prossimo febbraio ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla A con produzione dicembre 2015 è già operativo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Si parla di C qua' e anche nell'altro treadh ;)
La C consegnata in questi giorni all'utente Luxor ad esempio non ha il Car Play,e ripeto che ad oggi non mi risulta nessuna circolare ufficiale Mercedes a riguardo per il giro di telefonate che ho fatto io,ma se voi avete visto dei documenti ufficiali allora e' un'altro discorso...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No no.......ne sai più tu di noi (Y)

Si vede che la C è considerata una classe inferiore :sisi: :sisi:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fra_c_rm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 26, 2015 11:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Automatic (W205)

A me sembra tutto molto strano... Si continuano a vedere video dimostrativi di CarPlay su classe c w205 che sono apparsi già dal 2014.. Anche su CLA con Audio 20 è ormai in vendita CarPlay a 366 euro... Quali differenze sostanziali ci potranno mai essere tra audio 20 di CLA e classe C.. A me sembrano identici! Io penso che sia solo marketing, magari stanno pensando ad un aggiornamento della classe C e vorranno introdurre CarPlay nella nuova versione?? Comunque da Mercedes non mi sarei aspettato questo comportamento... Ormai anche Ford sta introducendo CarPlay sulle sue utilitarie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho letto da qualche parte nel forum che con il Car Play e Mirror link Apple o altri potrebbero risalire ad alcune informazioni tecniche che MB non vuole rivelare,questo speiga anche perchè il primo (software chiuso) è comunque già operativo ad esempio sulla A (che condivide la stessa telematica) mentre il secondo no.

Mercedes ha senz'altro i suoi motivi che però agli occhi dei clienti sono incomprensibili
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Comunque alla fine la serie C dovrebbe montare l'ultima telematica 5.1 quindi di sicuro ci sarà' la possiilita' di fare un upgrade software per fare andare il Car Play,certo che non vederlo di serie su una macchina che sta' uscendo adesso brucia un po'...ma tutto e' risolvibile ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

DigitalIllusion ha scritto:Comunque alla fine la serie C dovrebbe montare l'ultima telematica 5.1
Senza il dovrebbe (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Si infatti,quindi non ci dovrebbero essere problemi(senza dovrebbero).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sarà solo questione di tempo,quanto non si sa......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Robyp21
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: dom ott 04, 2015 11:41 pm
Auto guidata: Classe C w205 220 d Premium AMG Line
Località: Perugia

Allora visto che pure io ho acquistato una classe c convinto del car play mi sono informato presso Mercedes Benz, per le vetture 2014 quindi quelle prodotte nel 2014 e consegnate nel 2015 oltre che in alcuni modelli 2015 il car play non è ancora disponibile ma è in arrivo un aggiormantento software gratuito, mentre per le produzioni 2016 il car play è già disponibile vedremo quando consegneranno la mia....
Ma quello che più mi ha incuriosito è stata la parola certe produzioni.....e quindi alla mia domanda la signora del call center mi ha risposto che molte vetture con allestimenti base sono già prodotte da mercedes ed assegnate pure alle concessionarie che ne possono modificare solo alcuni optional, questo consente di abbreviare i tempi di consegna e quindi molti aggiormamenti non ci sono e quando non sono disponibili alla concessionaria questa viene consegnata così com'è....
La cosa anche se per me incomprensibile perchè non vedo come la casa madre possa far uscire due vetture dello stesso periodo con firmware differenti trova però conferma da una mia esperienza personale... due mie amici hanno due classe c identiche anche come mese d'immatricolazione....in una il cambio automatico è aggiornato all'ultimo firmware quindi con la selezione manuale permanente...un'altra invece non ha questo aggiornamento.
Avatar utente
DigitalIllusion
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1407
Iscritto il: sab dic 26, 2015 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes E 220D Premium Coupe' (C238)
Località: Veneto

Che modello di C e' la tua e che mese di produzione e'?
ps.lascia perdere quello che dicono al call center,sanno meno di noi visto che e' un azienda esterna che si basa solo ed esclusivamente su quello che mamma Mercedes gli passa,ovvero listino che vedete già' su internet,ecc...non sanno ne più' ne meno,ho telefonato diverse volte e a domande specifiche rispondevano,adesso guardiamo sul nostro gentisonale(che altro non e' che il sito ufficiale,e poco più') ;)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Robyp21 ha scritto: per le vetture 2014 quindi quelle prodotte nel 2014 e consegnate nel 2015 oltre che in alcuni modelli 2015 il car play non è ancora disponibile ma è in arrivo un aggiormantento software gratuito, mentre per le produzioni 2016 il car play è già disponibile vedremo quando consegneranno la mia....
Per conferma http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 4#p1381464
Robyp21 ha scritto:La cosa anche se per me incomprensibile perchè non vedo come la casa madre possa far uscire due vetture dello stesso periodo con firmware differenti trova però conferma da una mia esperienza personale... due mie amici hanno due classe c identiche anche come mese d'immatricolazione....in una il cambio automatico è aggiornato all'ultimo firmware quindi con la selezione manuale permanente...un'altra invece non ha questo aggiornamento.
Sicuro che le vetture siano state prodotte nello stesso periodo?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
fra_c_rm
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 26, 2015 11:28 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Automatic (W205)

Pensate che l'aggiornamento, se mai ci sarà, sarà disponibile anche per vetture con AUDIO 20 e Navigatore o solo per Command online?

Inoltre mi incuriosiva il discorso dell'aggiornamento del cambio automatico, con aggiornamento firmware per abilitare il manuale permanente? Mi spiegate meglio? E come faccio a verificare quale versione ho?

Grazie
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione