[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so Bad,quello che ho linkato io mi sembra più completo e comprensibile.
Ognuno sceglierà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vincintosh
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: lun apr 09, 2018 11:02 pm
Auto guidata: W205 C220 CDI
Località: Gaeta (LT)

Buon giorno a tutti, qualcuno di voi per caso è a conoscenza di qualche interfaccia che supporti anche Android Auto per il COMMAND o qualche installatore che ne sa a riguardo? Ce ne sono varie in giro su internet e sembrano tutte facili da installare, il problema è sapere se ci si può fidare, come vanno ecc...
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Salve a tutti posto questo quesito in quanto leggendo il forum non ho trovato risposte,al dunque ho da poco acquistato una c w205 2.0 cdi S.W. nuova versione 2018 con il tablet da 10.25” era una pronta consegna è stante l’ottimo sconto ricevuto la ho presa così com’era purtroppo manca della predisposizione per Android auto e car play.
Gentilmente qualcuno di voi sa se la suddetta applicazione sia installabile,mi risulta che in passato alcuni amici possessori della classe A w176 abbiano effettuato tale implementazione tramite un modulo inserito nella presa OBD,mi scuso se ho postato nella sezione errata un ringraziamento a chi mi aiuta.

TOPIC UNITO
Mandy3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 17, 2019 10:09 pm
Auto guidata: C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
Località: Milano

Salve a tutti,

Avrei una domanda da porre a qualcuno più esperto di me. Su classe C immatricolate tra il 2015 e il 2017 provviste di Comand Onlie, è possibile aggiornare quest’ultimo in modo da ottenere la funzione Android Auto?

Grazie per l’aiuto

TOPIC UNITO
Alessio
C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
8-)
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Su classe A se già provvisti di Apple carplay con Command, veniva aggiornato anche con Android Auto.
Io avevo Apple carplay ma non il command, ed ho aggiornato ad android con L' apparecchio cinese, ha funzionato tutto benissimo, tempo 5 minuti.
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Mandy3000 ha scritto: lun gen 28, 2019 1:00 am Salve a tutti,

Avrei una domanda da porre a qualcuno più esperto di me. Su classe C immatricolate tra il 2015 e il 2017 provviste di Comand Onlie, è possibile aggiornare quest’ultimo in modo da ottenere la funzione Android Auto?

Grazie per l’aiuto

TOPIC UNITO
Ciao, ho provato ad informarmi sia leggendo il forum che in internet e youtube e anche da un installatore di impianti audio per automobili, al 90% è necessario aggiungere alla auto un aggeggio che aggiunge la funzionalità CarPlay e anche la possibilità di aggiungere la telecamera posteriore vedendone l'output sullo schermo integrato. Il motivo per cui solo la Classe C di quegli anni non abbia la funzionalità da attivare via software non lo conosco e non ho trovato alcuna spiegazione.
Il device (quello che ho trovato io) lo potete trovare su questi due siti: www.en.autosvs.com e www.unichip-tec.com , l'installatore che ho consultato ce l'ha già ma non mi ha detto il prezzo.
Il 10% restante è dovuto al fatto che non mi ancora arrivata l'auto che ho acquistato per cui non gliela ho potuto fare vedere. Vi aggiornerò.
Mandy3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 17, 2019 10:09 pm
Auto guidata: C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
Località: Milano

Grazie Ventu68,

Io ho già la telecamera posteriore.
Provo ad informarmi meglio su quei siti e poi ti dico! Nel caso di risposta positiva potremmo fare un operazione congiunta, sempre nel caso anche tu fossi interessato al Carplay o Android auto.
Con Carplay di Apple è possibile utilizzare Spotify o web radio, nonché ascoltare e dettare messaggi Whatsapp, e altre funzioni.
Con Android auto, oltre a quanto sopra, si ha la comodità di poter utilizzare Google Maps con tutti i nostri luoghi memorizzati, oppure ancora in cronologia, nonché info sul traffico. Inoltre solo con Android auto (non con Apple) è possibile utilizzare Waze.
Stay tuned


Alessio
C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
8-)
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Ciao Mandy, in realtà l'ultimo aggiornamento di iOS ha portato Google Maps e Waze su Carplay. :-)
Ora come ora la spedizione è gratis dalla Cina, è una promozione per il capodanno cinese.
Mandy3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 17, 2019 10:09 pm
Auto guidata: C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
Località: Milano

Bene! Per farlo hanno aspettato io che passassi ad Android l'anno scorso...
Mia moglie ha Apple, proverò sicuramente collegandolo al suo Tiguan.
Ora per Apple il prossimo passo è rilasciare un modello dual sim (come il mio Samsungo A8) e poi ritornerò ad IPhone . Troppo comodo il dual sim per lavoro...

Scusate l' OT.
Tornado a noi, credo che il Comand su classe A possa forse differire nell hardware rispetto a quello montato su classe C (parlo dei modelli my 2015-2018). Oppure si tratta di pura politica...
Alessio
C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
8-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi per cortesia evitate riportarvi a vicenda,usate il tasto rispondi.

Grazie

Ho ripulito.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Ok, ma non ha molto senso non riportare il messaggio a cui si risponde perché chi leggerà in futuro non capirà a chi si riferisce la risposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi spiego meglio e l’ho già spiegato migliaia di volte.......se rispondi direttamente all’ultimo messaggio postato non ha alcun senso riportare poiché è ovvio ti riferisci a quello....lo stesso vale se state dialogando solo tu ed un altro utente.
Com‘è ovvio che per rispondere ad un messaggio scritto in precedenza e magari rimasto nella pagina precedente devi riportarlo.....ma devi riportare solo quello e lo stesso dovrà essere fatto da chi a sua volta risponderà a te.
Altrimenti se riportate ogni volta che rispondete,i post si allungano sempre di più fino ad occupare una intera pagina.

Ci siamo?
Capito tutto?

Se chiedo qualcosa evidentemente questo qualcosa ha un senso.....non è certo per fare i capricci e se leggi il regolamento (cosa che ovviamente hai evitato come la peste) è specificato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
_EMA_
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 21, 2019 11:10 pm
Auto guidata: C300h
Località: Marcallo con Casone (MI)

Ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione... ho letto quasi tutte le pagine, ma la risposta definitiva da parte di qualcuno esperto, mi sarebbe di aiuto.

Sto aspettando che mi consegnino la macchina, una C300h W205, prodotta il 08/12/2015 con comand online ed ha lo schermo grande, n. tel. WDD2050121F311799. Nel bracciolo ho solo le porte usb senza il disegnino dello smartphone.
E' possibile abilitare carplay/android auto?
Grazie mille.
Emanuele
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Ciao, secondo me solo una telefonata in MB ti potrà togliere ogni dubbio; da quello che ho capito io non lo puoi attivare, vendono un aggeggio da inserire in auto che si interfaccia con la telematica di serie aggiungendo la funzionalità carplay, non è un ricambio ufficiale ma un aftermarket, molti storcono il naso perchè è progettato in Cina.
Approfitto anche per chiedere la differenza tra CD Audio 20 e Comand Online, è una differenza software oppure hardware?
Grazie, ciao.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ventu68 ha scritto: mar feb 26, 2019 12:22 pm non è un ricambio ufficiale ma un aftermarket
Il termine after market non è appropriato in quanto esistono ricambi after market riconosciuti da MB e questo arnese cinese non lo è.

Audio 20 e Comand sono diversi in tutto,anche l’hardware,nel listino in pdf trovi tutte le principali differenze.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione