[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

E' possibile.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Eccolo! lo provo un pò questi giorni e vi dico :smile stelle:
Immagine
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ci sta davvero molto bene (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Già primo problema... Ho messo la SIM, sul manuale non specifica in che direzione metterla e né che tipo di sim inserire, ho messo la mini (che mi sembra la corretta) ma non la legge, e per di più ora non riesco più a tirarla fuori... È rimasta dentro e non si riesce a prendere in nessun modo... Qualcuno ha per caso inserito la SIM in qualche modo?? Grazie
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Rettifico, scheda SIM rimossa, l'ho inserita al contrario e ho riavviato ma non la legge comunque.. ho inviato un messaggio al venditore vediamo che dice.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Gigi900
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 06, 2020 7:06 pm
Auto guidata: Mercedes W205 Classe C220 cdi
Località: Rimini

megaing ha scritto: mer mar 09, 2022 2:18 pm E' possibile.
Come dovrei fare ?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Scrivimi in MP.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
fiolo_79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mar 23, 2022 8:36 am
Auto guidata: Mercedes S205 180d BlueTECH
Località: Pisa

Personalmente ho chiesto al concessionario e loro mi hanno detto che non è possibile installare apple car play sulla mia vettura, una s205 del marzo 2016. Parallelamente ho chiesto ad un installatore indipendente molto conosciuto nella mia zona è mi ha detto che è possibile installando un modulo del costo di più di 600 euro. A questo va poi aggiunto il costo dell'installazione... secondo me non vale la pena. Ho visto che on line è possibile trovare questi moduli a 200/300 euro e montarli da soli (con un minimo di manualità e competenze elettriche) seguendo i video su youtube. Le recensioni però di questi prodotti non sono buone, la qualità audio è pessima sembra. Allo stato attuale penso che lascierò perdere... peccato.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Le conclusioni alle quali sei giunto sono già state piu' volte riportate nele varie discussioni di questo forum. Attenzione pero' a non confondere le due cose. La centralina aggiuntiva è quella che costa intorno ai 300 € ed installandola si ottiene AndroidAuto/Carplay mantenendo il monitor originario. Al costo di circa 600 € si acquista un monitor Android, che sostiuisce invece quello originario, di dimensioni maggiori, e sul quale si puo' installare qualsiasi app si voglia. La qualità audio non è sicuramente peggiore di quella del sistema originario, considerando che si aggiunge un elemento in piu', quindi un piccolo disturbo supplementare nella catena audio.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
gibux
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab dic 11, 2021 6:28 pm
Auto guidata: W205
Località: Austria

Ho una W205 del 2016 con Audio 20 NTG 5.1. senza uscita AUX (solo USB)
Insieme ad un amico ho installato un modulo Carplay Icartizan Champion.
Ha pero' un funzionamento strano. Il volume posso solamente regolarlo dal volante. Dalla rotellina della console centrale posso solamete usare il mute, ma non regolare il volume.
Su un forum tedesco ho letto che questo capita con l'Audio 20 perchè ha un amplificatore esterno ... ma io non capisco!
A qualcuno di voi è gia' capitato? A me sembra strano
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il tuo NTG è 5.2 per la precisione. E l'Audio 20 non ha nessun amplificatore esterno, c'è solo quello della "radio".
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
sirio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 29, 2017 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes classe w205 sw 220d
Località: Termoli cb

Installato monitor 12,5 wincago... presso Scintille a Roma un vero professionista onesto, lo consiglio vivamente a chi usa spesso waze,maps. Il supporto del monitor però lo posiziona un pò in alto. Mica c'è qualche soluzione per abbassarlo un pò?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Quanto hai pagato per l'installazione?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
diBF 1976
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 17, 2022 3:29 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220 cdi S.W
Località: Fondi

salvatore98derosa ha scritto: ven mag 22, 2020 9:58 am salve ho una w205 prodotta gennaio 2018 e posso confermare che con un semplice obd è possibile ottenere apple car play ad android audio diffidate da chi dice il contrario se avete la porta usb con sopra disegnato uno smartphone potete installarlo semplicemente
Buonasera Salvatore sono Francesco un nuovo utente possessore di una Mercedes classe c w205 di Aprile 2018, acquistata la scorsa settimana, puoi quale modello di odb hai acquistato? Da quale rivenditore? ulteriori info se è possibile. Inoltre aggiornare app carplay e android auto tramite odb, ogni qual volta voglio usufruire dei sistemi, devo necessariamente utilizzare il cavo, ti ringrazio per eventuali risposte.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non era e non è possibile tramite dongle OBD su NTG 5.2. Già all'epoca gli avevo detto di dimostrarmi quanto asseriva scrivendo un link del prodotto, ma non lo ha fatto ..... Solo ultimamente tramite aggiornamento firmare si puo' fare, ma solo su Audio 20.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione