[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, l’installazione della app di Spotify e’ possibile solo attraverso Apple CarPlay o Android Auto.
Se la tua versione del Comand Online ne e’ sprovvista l’unica soluzione e’ far ricorso all’hardware aftermarket (si tratta di un piccolo box da collegare al Comand e che va posizionato all’interno della console) rivolgendoti ad un buon installatore.
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Ho sentito il servizio cliente comunicando il mio vin...dicono che su quelle fino a novembre 2015 si può..la mia è marzo 2017 quindi nisba.....bah
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Come ti accennavo esiste la soluzione aftermarket
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Grazie! Il dubbio è se quella soluzione vada bene anch’essa per le pre novembre 2015. Non so se avevi già scritto in merito alla versione ora rileggo tutto il post :)
In caso posso chiederti se hai un link prodotto?
matteo.waikiki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 20, 2017 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes w205 200cdi sport
Località: Piacenza

Vi chiedo un aiuto in merito alla solita questione Carplay, sono possessore di una classe c w205 prodotta a marzo 2018, sistema Ntg5s1,con SA154, tutte le caratteristiche sono a favore del odb cinese, ma dalla "ditta produttrice" mi specificano che la macchina non deve aver subito aggiornamento firmware del marzo 2018, quindi esiste un metodo per sapere se il sistema è stato aggiornato o devo andare a chiedere direttamente in concessionaria?
Grazie mille per chi mi risponderà.
nick82vr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 01, 2019 4:26 pm
Auto guidata: Classe C 250 Coupè
Località: VR

ciao @matteo.waikiki ,

io ho una C205 NTG5tar1 17/29.0 54.12 , 522 AUDIO 20 RADIO NAVIGATION CAPABLE NTG5 15U PRE-INSTALLATION SMARTPHONE INTEGRATION MB LINK
(15u mirrorlink smartphone integration) onestamente ci perdo 1 ora ogni sera, alcuni mi dicono che posso mettere CarPlay, altri mi dicono di no, non so più dove sbattere la testa, ho il buco col simboletto del telefono nella usb lato passeggero, ho un nervoso che la metà basta, non so più a chi scrivere, pare che la C non sia considerata, e su modelli mercedes inferiori ci mettono di tutto. Sono sicuro che basta un upgrade software, o in qualche modo forzare l'attivazione, ma non ne vado fuori.... sono disposto anche a cambiare quello che serve pur di avere un autoradio decente.. :star:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, personalmente non credo che la presenza di Apple CarPlay sia la discriminante per definire un’autoradio decente, anche perche’ tra l’altro sulla sua effettiva utilita’ ci sarebbe da discutere. Diciamo che con magnanimita’ si potrebbe dire che e’ un ‘nice-to-have’, ma non ci perderei per questo altro tempo e mi godrei piuttosto la ‘classe della tua classe’ C (scusa il bisticcio di parole...). In ogni caso se per te questa funzionalita’ e’ irrinunciabile le soluzioni aftermarket esistono. Solo a titolo di esempio: https://youtu.be/nXWkhbrrXgs
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Ciao, anche a mio parere la radio della classe C è scadente (audio 20) , lenta come un bancomat di periferia, non migliorabile e i comandi vocali sono limitati alla parte del navigatore e devi ripetere l’indirizzo 5 volte per farti capire (il navigatore è 10 volte più lento di uno smartphone medio alto), per aggiornare le mappe chiedono 200€ , motivo per il quale tanti vorrebbero CarPlay, trovo anche scomodo il sistema del mouse + rotella. Non chiedessero 1200€ avrei già messo un sistema Android con lo schermo da 10” touch sostituendolo all’originale.
matteo.waikiki
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven gen 20, 2017 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes w205 200cdi sport
Località: Piacenza

Premesso che la mia era solo una questione di comodità avendo sempre usato Google Maps ( un punto di vista il mio ) come navigatore per lavoro, trovandomi maluccio con il Garmin e non volendo smontare la console centrale per inserire la soluzione aftermarket (dal costo non irrisorio),visto che la ditta che produce gli odb2 per attivare il CarPlay mi ha chiesto se il firmware era stato aggiornato o meno, cercavo solo di capire come scoprirlo senza scomodare l’officina mercedes.per il resto sono d’accordo che per musica e gestione telefono sono già più che soddisfatto di ciò che mi viene offerto a bordo.mi dispiaceva solo non utilizzare un monitor che
esiste per una funzione a me utile.
gour
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 05, 2019 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes C220 4matic (2018)
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao,

ho da poco ritirato una Classe C 220 4matic con parecchie dotazioni di bordo, tra queste l'optional "PRE-INSTALLATION SMARTPHONE INTEGRATION MB LINK".

L' auto è dotato di AUDIO 20 RADIO NAVIGATION-CAPABLE NTG 5.5.

Collegando l'Iphone (iOS 13 ma anche dopo aver provato con iPhone con precedente versione OS) non succede assolutamente nulla e non parte Apple CarPlay. Il menù delle impostazioni MB Link non rileva alcun dispositivo.

Dall'assistenza clienti MB mi dicono che serve aggiungere un modulo a pagamento. In officina, ufficiale MB, mi dicono che non esiste alcun modulo da poter installare su questa auto.

Ora mi chiedo: ma non dovrebbe già essere on-board con l'optional segnalato sopra? Esiste, oppure no, la possibilità di aggiungere questo modulo? Oppure, infine, non è che semplicemente non funziona visto che per qualche motivo è non funziona neanche il radar anteriore? (tutti gli optionals che lo utilizzano sono al momento non funzionanti).

Grazie per condividere la vostra esperienza,
saluti
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

L' Mb Link non funziona, è presente sulla vettura ma non funziona. Apple carplay e Android Auto, hanno due voci diverse. MBlink faceva una sorte di mirror link del telefono, ma solo su alcune applicazioni, ed è stato sostituito dai due sistemi. Ciao
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
nick82vr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 01, 2019 4:26 pm
Auto guidata: Classe C 250 Coupè
Località: VR

ci sono i siti cinesi che danno gli obd, con 80e attivi tutto...
nonloso180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 13, 2019 2:41 pm
Auto guidata: C220
Località: Ce

Ma l'hai fatto? Io per la mia non lo trovo, mi hanno chiesto 400€ :?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Si attivano in modo diverso in funzione dell'anno di produzione e del tipo di equipaggiamento.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
nonloso180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 13, 2019 2:41 pm
Auto guidata: C220
Località: Ce

Ok, quindi per un fine 2017 con audio 20 non sarà cosi possibile utilizzare questi Obd, giusto??
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione