[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Allora rimane la controprova, cioè provare un alto telefono con la tua auto. :-)
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Beh, comunque sono alcuni giorni che anche sulla mia la connessione internet dà problemi: apparentemente si connette ma poi non riesce ad aprire le app. Me lo aveva già fatto un mesetto fa, poi tutto si era risolto da solo.
Preciso che io ho due telefoni, un iPhone ed un Android, stessa storia con entrambi.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Alex1701
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 17, 2019 8:50 am
Auto guidata: Mercedes C220 d Swiss Star 4matic
Località: Svizzera

Ciao,
Per curiosità, qual’era l’installatore di cui avevi un’ offerta e a cui hai rinunciato a dare la tua auto ?

Ventu68 ha scritto: mer nov 20, 2019 2:49 pm "Da quanto ne so, montando la centralina il vivavoce e tutti i segnali sonori originali rimangono attivi."

Ecco io su questa cosa vorrei avere la certezza, quando sia la centralina cinese che l'"auto" volessero utilizzare gli altoparlanti dell'auto contemporaneamente (parlo dell'eventualità in cui waze e sensore parcheggio volessero inviare un output nello stesso istante), l'hardware originale lo consentirebbe ma qua si tratta di una centralina aggiuntiva. Magari chiederò all'installatore se avrò coraggio di tornarci dopo aver rinunciato all'intervento :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come da regolamento questa informazione dovrà essere data esclusivamente in privato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
faggio79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 355
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: La Spezia

Ciao a tutti, riallacciandomi alla questione Android Auto / Apple Carplay, da (s)fortunato possessore di Comand Online NTG 5*2 alla fine ho scritto una mail a MB Italia, e invito altri a farlo.

Trovo assurdo che su un'auto prodotta a Ottobre 2017 di marca premium, al prezzo di quasi 60k (la mia è full optional) su un accessorio da oltre 3000 euro che dovrebbe fare impallidire tutti gli altri sistemi di infotainment, non siano disponibili queste due funzionalità. Nello stesso anno in cui è stata fabbricata la mia auto, VW vendeva Polo in allestimento Trendline (l'allestimento più spartano) con Android e Apple integrati nell'infotainment. È allucinante....
Mercedes-Benz Classe C220d W205 Premium Iridium Silver
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Sono pienamente d’accordo
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

La cosa che fa imbestialire (almeno me) è che la rpima volta che ho sentito parlare di Apple Car Play su una MB è stato su un filmato ufficiale su YT dove era installato appunto su una W205 - che a quanto pare è, se non l'unica, una delle pochissime MB a non poter offrire questa funzione, pare per ragioni tecniche legate al Comand. Parlo ovviamente delle pre-restyling.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Le uniche possibili alternative sono l'installazione di apposita centralina, oppure la sostituzione del monitor.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
faggio79
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 355
Iscritto il: dom feb 22, 2009 10:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: La Spezia

Sostituzione del monitor con cosa? Questa cosa mi interessa. Online aftermarket ho trovato solo qualche cineasta poco allettante, oppure pagando si trova anche roba di qualità? Qualcuno ha idea se fosse possibile integrare un sistema originale post-restyling NTG 5.5 su un modello di auto precedente? Così a occhio temo di no.

Resto in ascolto...
Mercedes-Benz Classe C220d W205 Premium Iridium Silver
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Ci sono delle autoradio con sistema operativo Android che sostituiscono lo schermo originale e si interfacciano col software/hardware originale. Rimane la possibilità di usare il software originale anche con lo schermo nuovo. Si può usare invece il software nuovo per avere Android auto e CarPlay Apple, essendo uno schermo touch si può usare anche senza il mouse/rotella della auto. Si installa anche un altro microfono e un altra presa usb. Purtroppo sono soluzioni di aziende poco conosciute il cui supporto tecnico può sparire da un momento all'altro. Concordo che sia una mancanza imperdonabile non prevedere un aggiornamento hardware del sistema, motivo per il quale non comprerò mai più una auto di questo marchio e ho messo in vendita la mia, se pago di più, pretendo di più.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non sono autoradio, viene sostituito solamente il monitor originale. Sono effettivamente cinesi, ma da quanto ho potuto leggere su vari forum e gruppi, sia italiani che internazionali, funzionano perfettamente. Ho visto altri modelli da rivenditori americani, ma a costi piu' che raddoppiati. Adesso sono in uscita i modelli nuovi, con Android 10 ed altre nuove funzionalità. Credo che anch'io faro' la sostituzione. Da quanto ne so, non è possibile installare telematica 5.5 su 5.2.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

il nuovo monitor è un tablet Android con un software creato con la grafica simile a quello originale Mercedes.
santoriello77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 23, 2020 6:02 pm
Auto guidata: mercedes classe c w 205
Località: napoli

salve a tutti, come si fa per attivare il carplay sulla mia auto?
premetto che ho 2 porta usb nel bracciolo centrale, si attiva con una procedura, oppure gia e attivato sulle nostre auto?
grazie in anticipo
salvatore98derosa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 18, 2020 6:15 pm
Auto guidata: c w205 200d 2018
Località: caserta

salve ho una w205 prodotta gennaio 2018 e posso confermare che con un semplice obd è possibile ottenere apple car play ad android audio diffidate da chi dice il contrario se avete la porta usb con sopra disegnato uno smartphone potete installarlo semplicemente
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Per favore hai un link dell'apparecchio OBD? Grazie mille.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione