[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
cyber201
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: ven ott 16, 2009 10:41 am
Auto guidata: Classe C - All Terrain
Località: Milano

Grazie mille Startaxi, sempre sul pezzo :)
Cmq hai esperienza con questi moduli OBD2?
Sai se c'è qualche officina che fa questi lavori?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non ho esperienza mi dispiace.
Questo modulo si acquista online e lo usi tu.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

:approved: l’utilizzo solitamente è “self service”
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
vincio71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:22 pm
Auto guidata: mercedes classe c 220 d station premium w205
Località: livorno

ciao a tutti, una domanda sapete se il command ntg 5.2 ha l'uscita dietro audio video? ho trovato un accessorio della phonocar che permette di fare il mirrolink un modello attraverso usb e addirittura hdmi e un altro in wi-fi che però mi hanno sconsigliato .
grazie a tutti

http://www.phonocar.it/it/media-station ... VM247.html
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,c'è l'ingresso video.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Silenzio
Utente bannato
Messaggi: 1185
Iscritto il: gio feb 11, 2016 3:13 pm
Auto guidata: W205 Classe C Coupe Bianco Diamante Metallizzato .
Località: Ferrara

che e' quello che gli serve ....!!!
Filippo2017
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab dic 09, 2017 2:55 pm
Auto guidata: Mercedes c238 E220d 4Matic coupe
Località: Vicenza

Ciao, oggi ho provato a contattare il servizio clienti Mercedes premendo il pulsante I sulla mia consolle. Ho chiesto se potevo installare carplay aftermarket sulla mia vettura W205 220d coupè e mi hanno risposto ...NO!...a me sembra strano, proverò anche a contattare la concessionaria...
Avatar utente
babbiorsi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: mer mar 04, 2015 8:15 pm
Auto guidata: Classe C 220d Cabrio Premium Plus AMG Line - W205
Località: Roma

Buongiorno a tutti. Ho letto con molto interesse, ma non sono riuscito a capire se ci sia o meno la possibilità non tanto della visualizzazione delle icone tramite CarPlay (la cui installazione aftermarket, a quanto pare, è ancora lontano per i modelli fino al 2017) quanto almeno la possibilità di "mirroring", teoricamente possibile (forse) tramite adattatori... ho visto su youtube che questo avviene facilmente su alcuni modelli di Comand montati sulla Classe A, ma i filmati sono piuttosto sfuocati e non si riescono a visualizzare bene i vari passaggi...



Ciao
babbiorsi
Dentro ognuno di noi c'è un bambino: l'importante è che non perda mai la voglia di giocare.
Jack46
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio dic 17, 2015 1:32 am
Auto guidata: W205 Class C 220 SW Sport 2017
Località: Como

Un aggiornamento interlocutorio.
L’altra settimana ho fatto il primo tagliando della W205 in Merbag a Milano, visto che dal Concessionario dove abito io passo molto alla larga per non beccarmi altri bidoni.
Alla consegna della vettura ho fatto la domanda di rito: allora, quando arriva l’Apple/Android car play? E...ho avuto la risposta ormai standard: nada de nada. Poi, siccome insistevo mi hanno dato un cellulare (credevo fosse un loro tecnico). Ho chiamato e mi ha risposto un gentile signore che si è qualificato come installatore aftermarket (quindi non è MB) che lavora a Milano il quale mi ha detto che con 550 Euro+Iva (circa, vado a memoria) mi installa l’Apple Car Play aftermarket sul mio A20. Ho preso tempo perché in questo momento ho un Android. Quando rientro posterò il video Youtube che l’installatore mi ha proposto.
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Jack46 ha scritto: dom apr 01, 2018 8:28 pm Un aggiornamento interlocutorio.
L’altra settimana ho fatto il primo tagliando della W205 in Merbag a Milano, visto che dal Concessionario dove abito io passo molto alla larga per non beccarmi altri bidoni.
Alla consegna della vettura ho fatto la domanda di rito: allora, quando arriva l’Apple/Android car play? E...ho avuto la risposta ormai standard: nada de nada. Poi, siccome insistevo mi hanno dato un cellulare (credevo fosse un loro tecnico). Ho chiamato e mi ha risposto un gentile signore che si è qualificato come installatore aftermarket (quindi non è MB) che lavora a Milano il quale mi ha detto che con 550 Euro+Iva (circa, vado a memoria) mi installa l’Apple Car Play aftermarket sul mio A20. Ho preso tempo perché in questo momento ho un Android. Quando rientro posterò il video Youtube che l’installatore mi ha proposto.

Interessante, seguo!
Jack46
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio dic 17, 2015 1:32 am
Auto guidata: W205 Class C 220 SW Sport 2017
Località: Como

Il marchingegno dovrebbe essere questo: https://youtu.be/5TJHghaRSTs
Mi sono informato dal produttore: con la spedizione chiedono 439 USD quindi 350 Euro circa a cui vanno aggiunte le spese doganali (grosso modo il 30% tra IVA e dazi).
Mi sembra quindi che la proposta dell'installatore sia corretta. Adesso ci devo pensare, ma, in ogni caso devo prima sostituire il mio telefono con un Apple!
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Jack46 ha scritto: dom apr 08, 2018 11:26 am Il marchingegno dovrebbe essere questo: https://youtu.be/5TJHghaRSTs
Mi sono informato dal produttore: con la spedizione chiedono 439 USD quindi 350 Euro circa a cui vanno aggiunte le spese doganali (grosso modo il 30% tra IVA e dazi).
Mi sembra quindi che la proposta dell'installatore sia corretta. Adesso ci devo pensare, ma, in ogni caso devo prima sostituire il mio telefono con un Apple!
Il problema, almeno per me, è che se osservi bene (nel video non lo fanno vedere...) a tutto il marchingegno che si va ad occultare sotto il pannello centrale, ci sarebbe la presa usb femmina (quella dov’è nel video esegue l’aggiornamento ) che andrebbe sistemata in auto in un punto non tanto visibile ma allo stesso tempo raggiungibile per collegarci il cellulare e connettersi con Apple CarPlay .
Questo secondo me non farebbe trovare una giusta sistemazione “pulita “allo smartphone ed inoltre devi anche andare a trovare una giusta sistemazione per il microfono che sarà il nuovo punto di riferimento per richiamare SIRI.
Questa soluzione per me non la vedo ottimale
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Jack46
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio dic 17, 2015 1:32 am
Auto guidata: W205 Class C 220 SW Sport 2017
Località: Como

Hai ragione. I problemi sarebbero almeno 3+1: 1) la perdita della garanzia sull'A 20 (se se ne accorgono), 2) il microfono da far correre nella plancia, 3) la presa USB (ma non sarà utilizzabile quella già presente sotto il poggiabraccia?), il +1 riguarda la lingua: se mi arriva un display in cinese ci sarà un bel daffare a settarlo!
C'è anche da dire che il video la fa facile: verso la fine parla di Android quando il produttore mandandomi il prezzo ha escluso che possa funzionare con Android.
Domani o dopo andrò a sentire Michele Mercedesmods, se devo fare il lavoro meglio lo faccia lui!
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Sicuramente la usb sotto il bracciolo non riesce nè a caricarti il tuo iPhone nè può condividere il nuovo software in questo caso Apple CarPlay che viaggia su un nuovo scatolotto ed ecco perché il motivo della nuova presa usb. Ritengo che se non fosse così non avrebbero messo nè la usb nè il microfono.
Per la poca utilità del CarPlay (riscontrata sulla vettura di mia moglie) non ritengo opportuna una spesa del genere.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Jack46
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 145
Iscritto il: gio dic 17, 2015 1:32 am
Auto guidata: W205 Class C 220 SW Sport 2017
Località: Como

L’USB nel bracciolo carica tranquillamente il telefono, altrimenti che ci starebbe a fare?
Ho passato la documentazione a Mercedesmods perché il suo parere è fondamentale.
Vorrei però sapere perché ritieni inutile l’Apple Car Play. Visto che l’A 20 è una ciofega incredibile, il Car Play non può che migliorare le cose fornendomi Siri, Google maps e altro.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione