[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Sopratutto l’hardware. Le funzionalità sono simili ovviamente, differente de tutto anche il sistema di navigazione (Y)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Salve a tutti torno sull’argomento installazione Car Play/Android Auto, al dunque sono possessore di classe C W205 220 cdi SW versione restailing del 12/2018 senza l’implementazione di cui sopra ebbene sembra che la cosa sia ora possibile, su un gruppo Mercedes di Facebook ho trovato un forumvista che rende possibile la cosa tramite la presa diagnosi cosa già fatta su vetture in vendita presso concessionaria, la cosa mi interessa molto pure perché il costo dell’intervento non è elevato lo stesso mi ha detto che sulle nuove versioni la Mercedes stessa renderà a breve la fattibilità dell’app con tali funzionalità, chiedo lumi a tutti grazie
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, il mio personale consiglio e’ di evitare l’uso degli attivatori ‘cinesi’ per i seguenti 2 motivi:
1) Questa pratica non e’ permessa dalla casa madre. Equivale a ‘craccare’ un software proprietario;
2) La restyling ha gia’ installata la versione del software che non permette l’attivazione fraudolenta.
sirio76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 29, 2017 4:48 pm
Auto guidata: Mercedes classe w205 sw 220d
Località: Termoli cb

Buonasera per chi ha una vettura del 2015/16/17 che consigliate?
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Ciao, ci attacchiamo al tram. La parte multimediale della mia w205 del 2016 è vecchia e lenta e non aggiornabile. Peccato.
Mandy3000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 17, 2019 10:09 pm
Auto guidata: C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
Località: Milano

Esistono soluzioni per avere Android Auto o Apple Carplay sui modelli di Comand (non so se valga anche per Audio20) precedenti a settembre 2017 (su quelli successivi si può attivare la funzione in MB anche gratuitamente facendo l'aggiornamento del navigatore), ma occorre intervenire a livello hardware smontando tunnel e plancia centrale e aggiungendo in dispositivo addizionale che si attiva/disattiva attraverso il pulsante "eject" del lettore ottico. Occorre inoltre sostituire una delle prese usb collegate al Comand con una presa collegata al dispositivo, e riservata alla funzione Android Auto o Carplay. E ancora, occorre installare un microfono nella plafoniera anteriore, aggiuntivo a quello del Comand.

Questa soluzione permette di mantenere il Comand originale e di attivare il nuovo hardware in caso di uso con il cellulare. Mi sembra che i due dispositivi si possano utilizzare in parallelo (es. musica dal Comand e navigazione dal Waze su Android Auto...), ma ci sono alcuni limiti che non saprei dire, bisognerebbe approfondire... Esistono cmq video su Youtube e siti internet citati anche in altri thread di questo forum.

A parer mio, per tutto il periodo di garanzia (io ho fatto l'estensione a 4 anni, fino a novembre 2020) non vale la pena rischiare perché potrebbe risultare manomissione (non è una semplice sostituzione autoradio di serie...). Scaduta la garanzia, si potrebbe procedere a questo upgrade after market nell'ottica di futura appetibilità in fase di rivendita.
Alessio
C220 CDI C205 Coupé 4matic Premium Plus
8-)
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Anch'io ho trovato un fornitore affidabile per un sistema simile a quello di Mandy3000 ma neppure io l'ho acquistato sia per il costo (US$ 450,00 in promozione, altrimenti sui 600) sia perché anche la mia garanzia scade nel 2020.
Devo dire anche che ogni mia residuo desiderio di tale dispositivo si è quasi del tutto dissolto quando, il mese scorso, mia moglie ha acquistato una Mini One 5 porte Baker Street nuova ultimo modello dotata sia di Apple Car Play che di quello per Android. Funziona benissimo ma le funzionalità che offre non sono tantissime né particolarmente utili - la cosa più importante è che si può usare Google Maps ma avendo il navigatore di serie questa applicazione diventa inutile, così come Spotify se, come noi, non si ha l'abbonamento premium.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Egill ha scritto: mer apr 24, 2019 12:13 pm Devo dire anche che ogni mia residuo desiderio di tale dispositivo si è quasi del tutto dissolto quando, il mese scorso, mia moglie ha acquistato una Mini One 5 porte Baker Street nuova ultimo modello dotata sia di Apple Car Play che di quello per Android.
BMW e MINI non supportano Android Auto.
Come fai ad averlo?
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

@El Nino: la versione Baker Street del nuovo modello della Mini ce l'ha:

https://configure.mini.it/it_IT/list/pa ... 08TF,S0925
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
El Nino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2481
Iscritto il: dom mar 10, 2013 1:51 pm
Auto guidata: Porsche Macan
Località: TV

Egill ha scritto: mer apr 24, 2019 2:12 pm @El Nino: la versione Baker Street del nuovo modello della Mini ce l'ha:

https://configure.mini.it/it_IT/list/pa ... 08TF,S0925
Torno a sottolineare che ha CarPlay, non Android Auto ;)
Con Android puoi usare solo alcuni servizi tramite App propietaria MINI

https://www.mini.it/it_IT/home/range/mi ... ected.html
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Torno a sottolineare che ha CarPlay, non Android Auto ;)
Con Android puoi usare solo alcuni servizi tramite App propietaria MINI

https://www.mini.it/it_IT/home/range/mi ... ected.html
[/quote]

Ti credo sulla parola :wink: In effetti non abbiamo provato, in casa abbiamo tutti iPhone !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
blasfemo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 04, 2017 8:45 am
Auto guidata: Vorrei un MB..
Località: Bologna

Ciao mi sono letto tutto il thread ma ci provo...

Ho ritirato martedì 24 la C180 business extra aziendale nuova nuova... sul manuale e nella guida on Line si parla di CarPlay ma come immaginavo nei menu non vi è nemmeno traccia (..solite guide generiche..)...
Non è che nel frattempo qualcuno ha scoperto come attivarlo sulla nostra auto?

Grazie
Ventu68
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom dic 30, 2018 2:31 pm
Auto guidata: Mercedes C200 d S.W. Business S205
Località: Venezia (VE)

Buongiorno, ho trovato un'altra soluzione per avere una "autoradio" più evoluta di quella originale:
https://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-G ... SwcSJc1Yo0
Un pò costosa ma fornisce Carplay, Android Auto, mirrorlink, ma è anche una soluzione che permette di installare le app direttamente nel sistema multimediale rendendosi indipendente dallo smartphone stesso. Ovviamente non conosco i dettagli tecnici, ad esempio immagino che accederà ad internet usando lo smartphone come hotspot ma non ne sono sicuro.
Ciao.
nick82vr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: gio ago 01, 2019 4:26 pm
Auto guidata: Classe C 250 Coupè
Località: VR

Ciao ragazzi,

sapere se c'è un modo di attivare CarPlay? inoltre come faccio a sapere che versione di NTG ho? se è l'ultima o meno? c'è un modo x scoprirlo?

grazie :)

TOPIC UNITO
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Buonasera, oggi smanettavo un po’ con le funzioni internet del comand (c cabrio marzo 2017), in pratica:
- Mercedes apps ci sta meteo, radio internet, POI (che non va)
- pagina Mercedes
- web, ma non apre YouTube

C’è modo di poter mettere Spotify? Magari integrando Apple car play(se si può fare su questo modello)...
Saluti e grazie in anticipo

TOPIC UNITO
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione