[W/S/C/A205] Apple CarPlay

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mandraghe
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 132
Iscritto il: mar ott 27, 2009 11:19 pm
Auto guidata: Classe C w204 avantgarde
Località: Cerignola (FG)

Dal momento che android auto non e funzionante sulle c 205, è possibile ascoltare l'audio del cellulare su impianto hi fi dell'auto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si tramite streaming audio Bluetooth.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
DonMichel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 30, 2020 10:23 pm
Auto guidata: Mercedes 180 c Sw w205
Località: Milano

Raga si puede si puede .... audio20 con not 5s5. Ringrazio tutti i boys del forum per aver condiviso feedback consigli esperienze e tentativi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cry Ryan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio gen 07, 2021 9:28 pm
Auto guidata: Mercedes C 220d SW W205
Località: Udine

Visto la foto! Ci puoi illuminare? Come hai fatto?
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Francamente sono rimasto un po' deluso da Apple Car Play, sulla Mini di mia moglie funziona in bluetooth (anche se si scollega quando si transita in certe zone) mentre nella mia si deve collegare un cavo rigorosamente Apple oppure MB ma non solo, lo si deve tassativamente collegare tramite la presa USB che si trova accanto al dispositivo per la ricarica wireless - insomma, collegandolo alle prese nel bracciolo non funziona. Non che sia un gran danno, visto che trovo abbastanza poco utili le poche funzioni disponibili, ma insomma dà un po' fastidio. In compenso quelle poche cose funzionano molto bene, ieri sera ero in coda e quindi ho avuto tutto il tempo per collegare il telefono - a parte inviare un messaggio vocale a mia madre per vedere se funzionava, mi sono ascoltato un album intero della musica che ho sul cell e la qualità mi è sembrata molto migliore di quella degli stessi brani riprodotti dalla chiavetta USB che ho nel bracciolo.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La connessione Bluetooth comporta un certo consumo di batteria dello smartphone,io me ne accorgo bene quando ascolto la musica in streaming audio,quindi collegare la usb non é tutto questo male anche perché chi usa spesso la connessione wireless è poi costretto a collegare il telefono al cavetto per ricaricare (anche se in pochi lo dicono).
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Vero, anche se egoisticamente è un problema che non sento: primo, perché ho un telefono la cui batteria dura un sacco, secondo perché l'auto ha la carica wireless quindi potrei fare comunque a meno del cavetto. Ripeto, è una quisquilia, magari fossero questi i problemi ! Ma nella mia vecchia C avevo sbloccato internet in movimento e mi ero abituato ad ascoltare delle radio straniere tramite TuneIn, solo per questo. A proposito, non ho ancora provato se e come funziona internet in questa nuova ...
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Sanikorasu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 21, 2021 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe c ws205 220d
Località: Trapani

Scusate, ho un sacco di discussioni sul forum ma non ho ancora capito. Ho classe c dell’agosto 2018 con Audio 20 Radio Navigation-Capable NTG5.5. È possibile o no mettere Android auto e Apple CarPlay?
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Più che altro sto trovando molto utile Apple Car Play per la possibilità di utilizzare i navigatori che ho sullo smartphone (Waze, Google Maps, Sygic, ecc.), visto che il navigatore della macchina ignora tranquillamente le code e le interruzioni stradali.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Alluc81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:46 am
Auto guidata: Mercedes W205 200D Sport S.W.
Località: Prato

TOPIC UNITO


:sos: ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere...sono un possessore di una Classe C 200d Sport S.W. del 12/2017. Vorrei tanto mettere/attivare il carplay...una delle due usb nel bracciolo ha l'icona del cellulare...voi cosa mi consigliate? che tipo di interventi dovrei fare? Ho visto in rete svariati tipi di modifiche ma non so effettivamente quali mi convengano per la mia vettura. Grazie in anticipo
Stathopoulo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven lug 30, 2021 2:31 pm
Auto guidata: Maybe c180 sw
Località: Conegliano

DonMichel ha scritto: sab ott 31, 2020 12:54 am Raga si puede si puede .... audio20 con not 5s5. Ringrazio tutti i boys del forum per aver condiviso feedback consigli esperienze e tentativi.
Ciao! Riesci a farci sapere come hai risolto?! :beer:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Alluc81 ha scritto: dom ago 01, 2021 11:14 am Vorrei tanto mettere/attivare il carplay...una delle due usb nel bracciolo ha l'icona del cellulare...voi cosa mi consigliate? che tipo di interventi dovrei fare?
12/2017 è il mese di produzione oppure di immatricolazione?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Niky87
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 28, 2021 2:38 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C W205 200d
Località: Padova

Sanikorasu ha scritto: mar mar 02, 2021 12:28 pm Scusate, ho un sacco di discussioni sul forum ma non ho ancora capito. Ho classe c dell’agosto 2018 con Audio 20 Radio Navigation-Capable NTG5.5. È possibile o no mettere Android auto e Apple CarPlay?
Allora, ho lo stesso modello, una w205 immatricolata nel 2019 ma modello del 2018.
Ho mandato una mail a Mercedes Italia e mi hanno risposto che con retrofit non è possibile fare nulla, ma che con un upgrade presso una officina mercedes si poteva fare. Chiamo al concessionario e mi dicono che non ne sanno nulla di upgrade e che per loro non è possibile farlo.
Ho sistema audio 20 e NTG5.5 come te ma ad oggi non ho ancora capito se si può o non si può fare qualcosa..ho letto mille post sul forum ma non ne ho capito niente..spero che qualcuno possa illuminarmi a sto punto. Grazie :J
Arch_Peppe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab nov 06, 2021 3:23 pm
Auto guidata: Mercedes classe C220 SW
Località: Corato

Buongiorno a tutti,

ho acquistato una classe C220 del 2015 con Audio 20 e Ntg5.
ho letto tutte le discussioni sul carplay e ho deciso di rinunciare all'idea ma perlomeno sapete dirmi come fare una chiamata lasciando lo smartphone in tasca? possibile che non si riesca?
mi lamentavo del sistema kit mani libere presente sulla mia 500L del 2014 ma almeno c'è e funziona.

spero abbiate una soluzione.
grazie mille
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ti sei collegato in BT?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione