[W205] Accessori e modifiche estetiche

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Alessa ha scritto: lun apr 11, 2022 12:33 pm Buongiorno a tutti.
Sono possessore di una C cabrio Premium plus del 2020.
la macchina non monta L impianto auto Burmeister.
Ho visto che però a differenza del pacchetto Premium che ha gli altoparlanti singoli, la mia ha i due altoparlanti laterali. Sarebbe possibile in questo caso L aggiornamento dell impianto audio burmeister?
L'impianto audio Burmester è dotato anche di altri altoparlanti, oltre a quelli che citi, e soprattutto di amplificatore separato collegato con fibra ottica.
Tutti gli aggiornamenti sono normalmente possibili, previa installazione degli opportuni e necessari componenti e codifiche, bisogna pero' capire se la spesa vale l'impresa ....
Nel caso specifico, considerata la modestissima qualità del Burmester, a mio avviso assolutamente no!
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 705
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

megaing ha scritto: dom giu 19, 2022 10:29 am Da quanto mi risulta questa codifica non è possibile.
Non ti so dire per certo, ma ci sono siti di coding che la pubblicizzano come lavoro che fanno
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non so dove tu lo abbia visto, ma in Italia o in Francia sicuramente non lo fanno, quindi presumo che non sia possibile.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Giogio88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab lug 16, 2022 12:39 pm
Auto guidata: Mercedes c w205 180d
Località: Agrigento

TOPIC UNITO

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha sostituito le lampade h7 alogene con quelle a led?
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Kit luci finito di installare (il kit base piedi consolle e portiere) ci ho perso troppe ore di lavoro ma sono soddisfatto
Con l’occasione ho anche montato la camera posteriore che ho appena potuto testare di notte funziona benissimo

Dei 64 colori per le foto ho scelto il viola della Fiorentina!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bel lavoro =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10104
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Bello e direi anche lungo lavoro. Complimenti =D>
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3937
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Complimenti per il bel lavoro svolto =D>
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Alessa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 06, 2022 11:47 am
Auto guidata: CLA220D SB X117
Località: Pavia

Buongiorno a tutti ragazzi
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se si può cambiare il tema del cruscotto digitale della Facelift da quello normale a quello Amg.
Ovviamente non intendo sostituire tutto il cruscotto fisicamente, ma appunto volevo sapere se si poteva fare con qualche code in qualche menu segreto.. mi ricordo che con il mio CLA x177 nel menu segreto avevo cambiato la visualizzazione del messaggio di benvenuto da Mercedes a Amg, quindi anche qui magari si può fare qualcosa di simile.
Grazie a tutti
Ciao!!
:sisi: Mercedes Benz Frienz :!!:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 705
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Se non erro per farlo occorre flashare parte della rom (c'è chi lo fa), non basta nemmeno le codifiche
Alessa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 06, 2022 11:47 am
Auto guidata: CLA220D SB X117
Località: Pavia

:thks: Scusa L ignoranza, ma non so cosa significa… :?:
Avresti gentilmente qualche dettaglio in più? :beer:
:sisi: Mercedes Benz Frienz :!!:
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 705
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Va messa una parte del firmware del software amg per la centralina del display... lo fanno a pagamento alcuni modder.

Da solo non lo fai anche perché non si trova gratis in giro e comprarlo (tra l'altro dubito legalemente) costa di più che farti fare il lavoro
Alessa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 06, 2022 11:47 am
Auto guidata: CLA220D SB X117
Località: Pavia

Allora mi sa che mi tengo il mio classico… sperando che magari con qualche aggiornamento migliorino un po’ le visualizzazioni e i dettagli..
:sisi: Mercedes Benz Frienz :!!:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164717
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non so a cosa ti riferisci ma ritengo che visualizzazioni e dettagli non necessitino di alcun miglioramento.
Disponi di 3 tipi di grafica e svariate personalizzazioni del display.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Alessa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 06, 2022 11:47 am
Auto guidata: CLA220D SB X117
Località: Pavia

Invece, personalmente credo possano essere leggermente migliorate. Per cominciare in tutti i contagiri non viene indicato dove sta il limite giri del motore, forse su un 220d non è un parametro importante, però sarebbe stato utile se ci fosse stato.
In più non è possibile spostare ed organizzare i vari item visualizzati sul cruscotto; per esempio, non posso avere il navigatore a sinistra e il tachimetro a destra. Non è oltretutto possibile visualizzare il CarPlay e le relative mappe o file audio in riproduzione nello schermo centrale. Messaggi forse superflui come quando si accende L auto e segnala di allacciare le cinture posteriori, ma nei sedili dietro non ce nessuno…
Sono finezze certo, però ripeto a mio discreto giudizio, sarebbero stati utili dal momento che si tratta di un cruscotto digitale perciò implementare con un software credo sia la cosa meno complicata di tutti
:sisi: Mercedes Benz Frienz :!!:
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione