W205 - Audio 20

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sanikorasu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 21, 2021 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe c ws205 220d
Località: Trapani

Grazie per l’info. La mia ha le icone nel bracciolo centrale. È assurdo comunque che non si possa attivare visto che comunque esce come optional. Al primo tagliando in Mercedes vedo che mi dicono in officina. Per ora ho ancora l’abbonamento con me connect e diciamo che il navigatore va discretamente
zssfba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes C200d S205 Sport Plus 9G-Tronic
Località: Treviso

Allora, da quello che avevo capito, dovresti già essere a buon punto.
Purtroppo però si tratta sempre di un'attivazione "non ufficiale", e capisco che magari spendere qualche centinaio di euro su eBay "alla cieca" non sia il massimo.
Però secondo me dal lato hardware dovresti essere già apposto, non poca cosa.
Prova a chiedere in MB, è l'unica alternativa, anche se molte officine ufficiali sono solitamente restie a mettere mano e fare post-installazioni.
Sanikorasu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 21, 2021 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe c ws205 220d
Località: Trapani

Grazie mille per le info :sorriso3: :sorriso3:
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Sera a tutti. Qualcuno sa dove si trova il fusibile per sos mercedes c w205? Mi è comparsa anomalia su display ( sos non disponibile ) però tutto funziona normalmente. Volevo vedere se nel caso fosse bruciato. Grazie
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Volevo comunicarvi che il problema descritto nei precedenti messaggi, riguardo alla anomalia sos, ho risolto staccando e riattaccando tutti i cavi dentro la consolle centrale, in particolare quella dell'antenna radio. Ora magicamente si è tutto rimesso apposto e la spia si è spenta. Spero che duri. Grazie in ogni caso.
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Volevo chiedervi un'altra cosa. Un mio amico ha una mercedes c200 w205 restailing 2019. Lui ha il carplay integrato ma funziona solo per via vocale, nessuna immagine sul monitor ne icone. Se acquista uno di quegli aggeggi che vendono su aliexpress tipo carlinkt wireless o quelli che si collegano solo via usb, riesce secondo voi ad avere una configurazione completa e quindi usufruire anche delle app di carplay? Premetto che lui ha un iphone. Grazie
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

Buona sera ho appena acquistato una c200 2015 non riesco a navigare nonostante il telefono sia connesso tramite bluetooth. Dopo alcuni minuti che il sistema gira mi esce il messaggio al momento la connessione non è disponibile . E se entro nello stato della connessione risulta offline. Potete aiutarmi grazie.
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Anch'io con la mia c220 2016 non riuscivo. Poi ho scaricato app bluedun+ e configurato il telefono con autovettura e magicamente si è connesso. Ti dirò. Connetterti ad internet con la macchina non ti serve quasi a nulla poiché le app che potrai utilizzare sono 3, il meteo, radi internet e un'altra app che adesso non ricordo, quindi in poche parole, per quanto mi riguarda, non ti serve a nulla se lo fai per questo motivo. Io alla fine ho acquistato una centralina aggiuntiva carplay su aliexpress, costo 200 euro. Con questa si che ci fai qualcosa. Poi vedi tu
Leoale
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun apr 05, 2021 10:13 am
Auto guidata: W169
Località: Priverno

Grazie mille per le info provo e ti aggiorno. Buona serata
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Di niente. Sera anche a te
Rua70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 13, 2019 10:13 pm
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec
Località: Forlì

Buongiorno.
Ho appena acquistato un telefono One Plus Nord 2 e ho scoperto che, sulla mia Classe C, funziona solo per le chiamate, ma non funziona l'audio delle App, tipo spotify o vocali whatsapp.
Grazie mille per chi vorrà darmi una mano :sorriso3:
Fabiano
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Di che anno è la tua auto? Per ottenere quello che vorresti occorre almeno AndroidAuto (oppure un monitor Android).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rua70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 13, 2019 10:13 pm
Auto guidata: Mercedes C220 bluetec
Località: Forlì

Grazie per la risposta
L'auto é del 2015 e, con telefono precedente (Honor 10) funzionava l'audio per spotify, youtube e whatsapp. Ovviamente solo l'audio, che é quello che mi interessa
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Scusami, ma quindi hai solo cambiato cellulare e con l’attuale non riesci a far funzionare l’audio?
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Ipotesi: usavi l'audio di tali app via bluetooth

Via bluetooth si può scegliere di fare passare solo chiamate o tutto l'audio del cellulare.. dipende da permessi e configurazione... disassocia sul e riassocia e dai tutti i permessi... oppure guarda sul cell nelle impostazioni del dispositivo associato e controlla che sia abilitato audio/musica... guarda anche nelle impostazioni del bluetooth del cell in avanzate se c'è qualcosa non abilitato relativo a music e/o ad audio....
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione