W205 - Audio 20

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
zssfba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes C200d S205 Sport Plus 9G-Tronic
Località: Treviso

Elisa80 ha scritto: lun feb 01, 2021 11:47 am Scusa ma nel bracciolo centrale sono presenti due usb?
Si, dentro al bracciolo ci sono due USB, sul lato corto verso il fronte vettura. O sono 2 USB "semplici", oppure una normale e una che serve per il collegamento a Apple Car Play/Android Auto, contrassegnata da un simbolo diverso (lo schermo dell'infotainment e un cellulare mi pare). Io ti parlo del mio caso (fine 2019 post-restyling), non so se siano tutte così onestamente.
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Ok. Grazie.
zssfba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes C200d S205 Sport Plus 9G-Tronic
Località: Treviso

Come promesso, ecco la foto. Come vedi è proprio dietro al bracciolo sul tunnel centrale della trasmissione, aprendo lo sportello.

(Non capisco perché me la carichi storta da iPhone, ma dovresti capire lo stesso, spero :-) )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Grazie. Tutto molto chiaro nonostante il capovolgimento d'immagine. Io però non ho quel vano. Nella mia, dietro al bracciolo c'è un piccolo rettangolino incavo con dentro una moquette di gomma. Niente usb. Per questo motivo chiedevo se qualcuno poteva indirizzarmi su come procedere per un eventuale installazione di una porta usb nella parte posteriore del bracciolo dato che su internet non ho trovato nulla di compatibile.
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Ecco come di presenta la mia. A differenza dalla tua non vi sono porte usb
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Buongiorno a tutti, effettivamente anche la nostra S205 è sprovvista di USB alla fine del tunnel. Non mi è chiara una cosa: sono presenti solo negli allestimenti più ricchi o è un optional da pagare a parte?
Elisa80
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 165
Iscritto il: gio dic 31, 2020 3:21 pm
Auto guidata: C220d S205 automatica business extra luglio 2017
Località: Venezia

Ciao a tutti,
mi date la spiegazione su questi termini?
Audio 20
Ntg

Provo: Audio 20 è l'hardware ed ntg il protocollo di comunicazione???
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Audio 20 è uno dei sistemi di infotainment (cè anche il Comand ed MBUX). NTG è la relativa versione. I protocolli di comunicazione sono il MOST (fibra ottica) ed il CAN.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
zssfba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes C200d S205 Sport Plus 9G-Tronic
Località: Treviso

Andregullwing ha scritto: sab feb 06, 2021 12:10 pm Buongiorno a tutti, effettivamente anche la nostra S205 è sprovvista di USB alla fine del tunnel. Non mi è chiara una cosa: sono presenti solo negli allestimenti più ricchi o è un optional da pagare a parte?
Nella mia sono presenti, e ho l'allestimento Sport Plus post-restyling fine '19 (quella della foto qui sopra con le USB e la 12V). E' un optional (codice SA-U82 se non sbaglio), però non ho idea se sia un optional "di serie" nell'allestimento Sport Plus, e quindi anche Premium presumo, mentre negli altri vada aggiunto... sul configuratore nel sito Mercedes non lo trovo singolarmente, però attraverso il VIN number della mia ho scorso la lista e l'ho trovato.
Quindi, in sostanza, non so se sia presente solo nel post-restyling e con che allestimento, mi dispiace... sono sicuro invece che il codice optional sia quello.
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Anche la nostra è post restyling 10/2018 e l’allestimento Business extra. Grazie lo stesso per la risposta molto esauriente, gentilissimo! Comunque credo che almeno nell’allestimento premium e sport plus siano di serie
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Salve a tutti. Volevo chiedervi se questo cavetto posto in allegato potesse andar bene per mercedes c w205 ntg 5.0 anno 2015. Ci vorrei collegare la telecamera posteriore. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sanikorasu
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 21, 2021 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe c ws205 220d
Località: Trapani

Scusate, ho un sacco di discussioni sul forum ma non ho ancora capito. Ho classe c dell’agosto 2018 con Audio 20 Radio Navigation-Capable NTG5.5. È possibile o no mettere Android auto e Apple CarPlay?
Jerrylee
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: ven ott 09, 2020 10:42 pm
Auto guidata: Mercedes w205 220cdi
Località: Parma

Io ho una serie c w205 del 2016 e alla fine ho trovato questo prodotto in allegato su aliexpress. Ora sto aspettando che mi arrivi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
zssfba
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 27, 2021 10:06 pm
Auto guidata: Mercedes C200d S205 Sport Plus 9G-Tronic
Località: Treviso

Sanikorasu ha scritto: mar mar 02, 2021 9:39 pm Scusate, ho un sacco di discussioni sul forum ma non ho ancora capito. Ho classe c dell’agosto 2018 con Audio 20 Radio Navigation-Capable NTG5.5. È possibile o no mettere Android auto e Apple CarPlay?
Per NTG5.5 non esistono, che io sappia, dongle OBD per attivare Apple Carplay/Android Auto provenienti "dall'oriente".
Da quello che avevo capito io quando avevo cercato, innanzitutto devi avere una porta USB adatta dentro al bracciolo (con il simbolo dello smartphone e della schermo infotainment, e non una normale USB per ricaricare lo smartphone), poi se non sbaglio su eBay avevo trovato un venditore dell'est Europa che ti inviava un dispositivo OBD per attivarlo (se hai già la USB adatta). Gli dicevi il tuo VIN e lui ti diceva se era possibile o meno, e in caso affermativo ti mandava tutto. Costava intorno ai 200 euro mi pare.

Non prendere ciò come oro colato, è difficile capire bene leggendo in giro, e alla fine io ho preso una classe C già con l'optional Carplay/AA incluso, quindi non ho verificato di persona il tutto.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione