[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

per esperienza cosa mi consigli? e soprattutto a chi rivolgermi. Potrei spendere anche 1000 non è quello il problema, è che non so a chi affidarmi.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Installatori non ne conosco... Tocca fare una ricerca su Google per la tua zona oppure se hai manualità il fai da te e la cosa migliore
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

No purtroppo con le plastiche non vado molto daccordo, spaccherei un sacco di cose. Preferisco rivolgermi a qualcuno di competenza, anche in mercedes se necessario, magari hanno gia un kit da installare per chi non lo ha messo come optional all'acquisto.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Mauro26 ha scritto: ven nov 15, 2019 5:16 pm vorrei spendere un 5-600 euro compreso montaggio, perchè alla fine non so quanto ne può valere la pena spendere di piu'
io ho speso meno di 500 €.. ho montato delle Focal e i tweeter acquistati in rete dell'impianto Burmester.. secondo me, oltre alla Steg, non ci sono altri produttori di altoparlanti che ti vendano qualcosa di pronto.. dovrai fare sempre qualche piccola modifica...
anche io pensavo di non esserne capace, ma poi seguendo i tutorial su youtube sono riuscito a smontarmi le portiere, montare gli altoparlanti facendo modifiche minime e spendendo meno di 500 euro.. se fai una ricerca in questo 3D troverai il mio lavoro....
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

A livello di bassi di quanto sono migliorati? lo consigli?
La mia C Tessera Socio NR. 1618
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

falcodellastrada ha scritto: mar nov 12, 2019 12:11 pm Se puoi fai anche qualche foto di dove vai a collocare il sub e da dove prendi l’alimentazione se direttamente dalla batteria oppure usufruendo di qualche fusibile libero.
Ancora non ho in programma di montare il sub aggiuntivo nel vano sotto il bagagliaio.

Ci sto pensando e valuterò.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

harakid ha scritto: gio nov 14, 2019 12:00 am Quei tw non sono un granché.. Non so se ti aiuteranno con la scena sonora ma calcola che hai lo speaker centrale a rompere le scatole... Alcuni fanno tentativi di metterlo in contro fase, o mettere i tw in controfase in più con questi tw se non sono nella loro posizione ideale potrebbero darti fastidio che ti sembrerà di ascoltare delle lame taglienti invece di buona musica.

La serie ml 280 rimane buona in casa hertz diversamente ci sono altri marchi. E l'amplificazione conta, steg personalmente più da sub.

Aggiornaci come ti trovi
Buon ascolto
Lo speaker centrale è sempre attivo? Io so che è attivo solo se si va a selezionare "surround" sul DSP del Burmester.

Gli Hertz dalle recensioni sono quotati bene come rapporto qualità/prezzo e sono pubblicizzati come facilità di posizionamento per alzare la scena sonora.

Mah...vediamo che diranno le mie orecchie....dovrò aspettare fine mese perché alla Steg non hanno disponibile l'amplificatore in pronta consegna e se ne stanno approvvigionando :doubt:
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Mauro26 ha scritto: ven nov 15, 2019 7:21 pm A livello di bassi di quanto sono migliorati? lo consigli?
di poco (per avere dei bassi bisogna montare un sub)... con la cifra che ho speso io migliori l'impianto base che monta MB, non aspettarti grandi cambiamenti, però almeno ti rende piacevole l'ascolto della musica... io sono soddisfatto del rapporto prezzo/prestazioni :D
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

aristoweb ha scritto: Lo speaker centrale è sempre attivo? Io so che è attivo solo se si va a selezionare "surround" sul DSP del Burmester.

Gli Hertz dalle recensioni sono quotati bene come rapporto qualità/prezzo e sono pubblicizzati come facilità di posizionamento per alzare la scena sonora.

Mah...vediamo che diranno le mie orecchie....dovrò aspettare fine mese perché alla Steg non hanno disponibile l'amplificatore in pronta consegna e se ne stanno approvvigionando :doubt:
Se non ricordo male dovrebbe essere attivo...meglio ricontrollare
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

tappo ha scritto: di poco (per avere dei bassi bisogna montare un sub)... con la cifra che ho speso io migliori l'impianto base che monta MB, non aspettarti grandi cambiamenti, però almeno ti rende piacevole l'ascolto della musica... io sono soddisfatto del rapporto prezzo/prestazioni :D
Piccola considerazione

Mesi fa ho tolto l'impianto audio alla mia w204 ripristinando l'audio originale.

I miei woofer gli ho installato su una smart di un collega proprio due settimane fa e tuonano cosa che sul Benz non ci riuscivo pur col dsp tarature ecc. Ok avevo un sub ma conoscendo i woofer, portiere trattate non rendevano.

Allora mi si è accesa una lampadina che mi ha fatto riflettere quando misi le casse originali alla mia.
Avendo trattato le portiere ho molto più basso, cioè prima impianto stock tenevo bassi a +2 con casse originali, ora stesse casse basso a - 2 perché è molto invadente e per capire sta provienenza ho giocato col fader tipo solo frontale o posteriore ebbene se fader tutto avanti Noto che i woofer li fa lavorare come dei medi e tutto dietro come dei woofer/sub.

Quindi la difficoltà del impianto e taratura stava che avendo prelevato il segnale dai cavi dalle casse frontali la sorgente non erogava tutto lo spettro delle frequenze e di conseguenza diventavo matto su tarature e soluzioni cambi casse inutilmente e quindi anche con un dsp elettronico, nel mio caso un audison bitone, anche cercando di autoregolarsi e avere un suono più flat possibile c'era sempre qualcosa che mancava.

Quindi vi consiglio, in caso installati ampli non originali ecc da dove è come prelevare un segnale pulito ecc senza lequilizzatore di mamma Mercedes attivo.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

mio parere personale, se usi l'equlizzatore vuol dire che hai sbagliato la scelta di altoparlanti e amplificatore.

discorso a parte per un sub woofer, che sia un vero subwoofer (inutile nel 90% dei casi, almeno nell'uso casalingo è così)
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

harakid ha scritto: sab nov 16, 2019 5:03 pm
Quindi vi consiglio, in caso installati ampli non originali ecc da dove è come prelevare un segnale pulito ecc senza lequilizzatore di mamma Mercedes attivo.
Scusa che significa?
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

aristoweb ha scritto:
Scusa che significa?
Significa che se la serie 205 è come la 204 e prelevi il segnale dal uscita della radio in hi-level e non rca non hai un suono, quindi eq, tutto su flat come dovrebbe essere ma come i progettisti audio l'hanno configurato e può incidere molto sul resto della catena.

Forse l'unico dsp per ovviare a ciò è quello utilizzato dal utente silenzio della Audiocontrol

[MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

se equalizzi per una mancanza, è evidente che nell'impianto c'è qualcosa che va modificato, altoparlante o messa a punto per ottenere fisicamente ciò che più si avvicina al tuo gusto.

l'equalizzatore è solo un escamotage poco utile per compensare le mancanze in modo temporaneo.


in auto non lo so....

ma in casa il sub è quasi totalmente inutile nel 90% della musica se si ha una buona sala e degli altoparlanti degni di essere chiamati tali, come delle torri fatte con criterio.

il sub è tra le cose più difficili e costose da abbinare all'impianto in modo che suoni in modo armonico e non invadente.
[MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF]
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Cerchiamo di evitare battibecchi personali, per cortesia :axe:
Per questa volta i post sono stati modificati. Al prossimo battibecco personale, i post verranno cancellati senza alcun preavviso.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione