[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Diciamo che il kit STEG e l'unico esistente plug & play. Quindi se vuoi fare una scelta di questo tipo per agevolare l'istallazione e l'unico che puoi prendere ( ma se vai da un installatore che senso ha ? ).
Sono Casse di produzione Cinese con lo stesso cestello in plastica delle casse originali, con lo stesso micro magnete originale ma ricoperto da una cover in alluminio :crpp:, unica differenza e il cono in materiale plastico invece che di cellulosa ( che a questi livelli non so neanche se sia meglio ). Non ho visto i tweeter quindi non posso giudicare.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

aristoweb ha scritto: mar ago 27, 2019 5:44 pm L'installatore della provincia di Roma è troppo noto.

Certo che gradisco consigli e infatti li sto avendo e ringrazio molto.

I forum sono fatti a questo, per scambiare opinioni e discussioni.

Ti sembra male che sono già convinto di acquistare il kit Steg a priori e la tua affermazione "installalo pure" mi sembra nervosa. Perché ? Calma calma.

Se ero convinto non ne stavo qui a discutere.

Non sto dicendo per carità che non esistono altre soluzioni più qualitative, magari si, però non vedo altre soluzioni plug & play e così adatte a Mercedes.

Steg fa anche similmente kit per Audi e BMW e altre.

Se avete migliori soluzioni ditemelo pure.

A proposito di Silenzio ma che fine ha fatto??
ciao,

ho letto tutto il thread a suo tempo, solo a guardare gli spazi, i posizionamenti e la scelta progettuale dell'impianto installato fa inorridire. se devi "investire" 1300€ in altoparlanti che di fatto non potranno portare beneficio puoi farlo, ma sono soldi buttati. IMHO

non c'è spazio, non c'è posizionamento, li dentro va modificata un po' di roba per ottenere qualcosa di sensato.

se dici di avere tali apparecchiature di tale costo in casa mi sorprende tu non riesca a capire che la strada che stai percorrendo porta solo allo svuotamento del portafogli. in ambito audio ci sono delle fisiche che non si possono cambiare/inventare

Saluti.
Skyfall1991
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 25, 2019 1:02 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E w213 premium plus
Località: Trapani

Buona sera, ho una W205 con command ma con impianto stereo standard dalla casa, avevo in mente di montare i burmester, mi sapreste dire cosa serve nello specifico e cosa potrei riutilizzare dall’attuale impianto?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao. Per installare i Burmester intendi gli altoparlanti Burmester? Oppure tutto l'impianto? Sia nell'uno che nell'altro caso te lo sconsiglio assolutamente. In rapporto al costo sostenuto non otterresti nessun vantaggio evidente. Leggiti prima questa discussione, e capirai da solo per quali motivi e cosa potresti installare in alternativa all'impianto originale. C'è anche il Thread di Silenzio da leggere per trarre degli spunti. Innanzi tutto devi capire bene quale risultato vorresti ottenere. Poi se avrai domande specifiche saremo lieti di aiutarti.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Skyfall1991
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ago 25, 2019 1:02 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E w213 premium plus
Località: Trapani

Io avrei la possibilità di acquistare tutte le casse burmester della macchina comprensive di amplificatore e i subwofer ad un prezzo apparentemente vantaggioso, la mia idea era solo quella di migliorare la qualità audio della vettura (non che l’originale sia malvagio) ma ho ascoltato l’imp Burmester originale della casa e mi sono innamorato
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Se già ritieni non malvagio l'impiantio audio originario, e ti sembra ottima la qualità del Burmester, allora procedi pure. L'importante è che tu ne sia soddisfatto. Se puoi acquistare l'impianto completo Burmester rimuovi allora completamente l'impianto attuale, non c'è nulla da mantenere. Non so pero' dirti cosa puo' succedere a livello della linea MOST; probabilmente sostituendo l'amplificatore sarà necessario effettuare una ricodifica.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
marex01
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: lun lug 30, 2018 3:05 pm
Auto guidata: Classe C cabrio 220d 2018
Località: Pinerolo - Savona

Silenzio ha scritto: dom mar 17, 2019 5:57 pm purtroppo chi ha montato quel tweeter non ha nessuna idea di cosa faceva ovvero gli mancano molte nozioni
di acustica e dovrebbe studiare un po prima di fare simili cose su macchine di un certo livello come la classe c cabrio !!!
...e mi spiego meglio un tweeter che riproduce le frequenze altissime deve essere direzionato verso l ascoltatore e non puntato in basso sul cruscotto
perche le alte frequenze sono direzionali ovvero hanno un altissima dispersione del suono fuori asse dell altoparlante ...
questo al contrario dei bassi che non sono direzionali ed e' per quello che si mettono i sub nel baule e se tarati bene non si capisce che il basso viene da dietro
Trovo adesso un video su Youtube di una installazione tweeter identica alla mia. Saluti.
https://www.youtube.com/watch?v=4V9lVp37XZ4
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Beltra ha scritto: gio ago 29, 2019 11:43 pm ciao,

ho letto tutto il thread a suo tempo, solo a guardare gli spazi, i posizionamenti e la scelta progettuale dell'impianto installato fa inorridire. se devi "investire" 1300€ in altoparlanti che di fatto non potranno portare beneficio puoi farlo, ma sono soldi buttati. IMHO

non c'è spazio, non c'è posizionamento, li dentro va modificata un po' di roba per ottenere qualcosa di sensato.

se dici di avere tali apparecchiature di tale costo in casa mi sorprende tu non riesca a capire che la strada che stai percorrendo porta solo allo svuotamento del portafogli. in ambito audio ci sono delle fisiche che non si possono cambiare/inventare

Saluti.
Per chi possiede un'auto top ed è un audiofilo come me, essendo convinto del piacere di ascolto della musica, investire 1300 in altoparlanti è una fatto positivo, si vive una volta sola.

Come è possibile che non portino di fatto alcun beneficio? Porteranno sicuramente un beneficio notevole nel miglioramento di ascolto, sono altoparlanti più efficienti e di migliore qualità.

Per chi ne capisce di ascolto di musica, sa che anche cambiare un solo cavo (di segnale o di potenza) può portare a benefici notevoli e donare maggiore piacere di ascolto che si traduce in maggiore "godimento".

Inoltre abbinando un buon 8 canali di amplificatore con 100 rms per canale anziché i miseri 35 dell'ampli burmester di serie non ci sono proprio paragoni.

Non capisco con che cognizione di causa dici che la strada che sto percorrendo porta solo allo svuotamento del portafogli!?

Se tu ti accontenti di un cd dell'autogrill (pessima qualità) io invece vado a cercare gli Original Master Recording Mobile Fidelity Sound Lab o gli AFZ Audio Fidelity ad esempio.

Di che spazio stai parlando? Prova ad ascoltare una cuffia di 10 euro e una di 600 ad esempio con lo stessa sorgente (ad esempio un Iphone) e vedrai che si parla di altro "godimento", e stiamo parlando di micro speakers che sono chiusi in pochi millimetri di spazio nell'orecchio.

Tutto ciò per dire che la qualità dei materiali fa al differenza e come a prescindere da posizionamenti etc.

Senza offesa.
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Caro mio... Non posso materialmente inserire un altoparlante di qualità laddove non ci entra.

Per la cronaca, ho un setup cuffia da 1200€ quindi.. qualcosa la capisco anche io


Il fatto è che stai cercando di infilare una calamitina spacciata per un magnetoplanare nello spazio di un auricolare.

aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Fabio 1 ha scritto: mer ago 28, 2019 9:18 am Diciamo che il kit STEG e l'unico esistente plug & play. Quindi se vuoi fare una scelta di questo tipo per agevolare l'istallazione e l'unico che puoi prendere ( ma se vai da un installatore che senso ha ? ).
Sono Casse di produzione Cinese con lo stesso cestello in plastica delle casse originali, con lo stesso micro magnete originale ma ricoperto da una cover in alluminio :crpp:, unica differenza e il cono in materiale plastico invece che di cellulosa ( che a questi livelli non so neanche se sia meglio ). Non ho visto i tweeter quindi non posso giudicare.
Non direi proprio che sono uguali alle originali !!!!!!!!!
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Beltra ha scritto: lun set 09, 2019 7:33 am Caro mio... Non posso materialmente inserire un altoparlante di qualità laddove non ci entra.

Per la cronaca, ho un setup cuffia da 1200€ quindi.. qualcosa la capisco anche io


Il fatto è che stai cercando di infilare una calamitina spacciata per un magnetoplanare nello spazio di un auricolare.
Dai siamo obiettivi

Non scriviamo qualcosa che non corrisponde al vero o rischiamo di non essere utili a chi ci legge
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Perdonami aristoweb...........ma io ti ho già detto tutto, ed e inutile che mi ripeta. Se secondo le tue conoscenze/competenze le reputi diverse, ma soprattutto a se te piacciono allora prendile.
Qui si danno consigli per esperienza personale e quindi le valutazioni sono personali.
Ti do un'altro consiglio personale:
Prenditi qualche minuto di tempo e rileggiti tutto il post e vedrai che questi argomenti sono già stati ampiamente trattati con competenza, non solo da me........ scarso, ma da utenti che hanno dedicato una vita in questo campo.
:beer:
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Si ho visto che hai scritto tutto ma mi correva puntualizzare con fermezza che bisogna dire le cose con completezza e senza impeto che allontana dalla obiettività.

Non metto in dubbio il post.

Sto infatti parlando del Kit Steg altoparlanti + amplificatore.

Dire che sono soldi buttati e non serve a niente non corrisponde assolutamente al vero e allontana dalla voglia di fare l'upgrade altri appassionati che vogliono godere in auto di un audio migliore.

Bisogna dire quindi le cose corrispondenti alla realtà.

Non si può dire questo perché non è vero tutto qua.

Certo ci sono altre soluzioni con audio ancora più raffinate probabilmente a un prezzo superiore ma bisogna fare degli aggiustamenti e tagliare/limare qualcosa, per non parlare di chi vuole mettere un SUB nel bagagliaio, cosa che non consiglio a chi ha preso la Classe C anche per godere di un bagagliaio ampio, inoltre le onde pressorie di un sub di grosse dimensioni in auto in quei spazi così piccoli io non lo consiglio per la salute.

Che sia Steg o un altro marchio a me non importa assolutamente, non lavoro per loro.

Ma quel kit migliora e non di poco l'acustica dell'impianto Burmester di fabbrica delle Classi C W205.

Ho ascoltato personalmente e posso dire di avere le orecchie "buone" da anni di passione audiofila e di una raccolta di pezzi in vinile e cd di oltre 100K.

Quindi in definitiva per chi vuole un kit "plug & play" e non vuole stravolgere l'auto andando da preparatori etc. mi sento di consigliare questo kit che ho trovato la scelta ideale per me.

Bisogno andare lo stesso da un installatore ovviamente perché sa come mettere le mani senza rigare nulla perché si devono smontare le portiere per il montaggio etc.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

aristoweb, ti dico la mia.. anche io a casa ho un impianto audio pagato, molti anni fa, diversi milioni di lire... se hai letto i miei tpoic, avrai notato che io nella mia W205 ho montato 2 casse Focal e aggiunto i tweeter (speso meno di 300 €).... anche a me in macchina piacerebbe ascoltare la musica, ma non mi va di spendere migliaia di € perchè ogni 3/4 anni cambio auto, e di dover regalare il mio impianto al prossimo acquirente non mi va (perchè non te lo paga, perchè se lo smonto dalla mia W205 non saprei su quale auto montarlo)... naturalmente le mie modifiche audio non è che mi hanno fatto gridare al miracolo, ma hanno reso accettabile l'ascolto della musica rispetto all'impianto base..

Quindi se tu ritieni giusto e ti accontenti di quello che ti darà il kit che vuoi montare, io lo farei senza pensarci 2 volte, naturalmente senza crearti grandi aspettative...
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Il fatto che si cambia l'auto in 3-4 anni non può essere una scusante per chi ama la musica.

Intanto in questi 3-4 anni che stiamo in auto e vogliamo godere dell'emozione della musica ascoltata in un buon impianto otteniamo il risultato!

Toccando ferro e tutto il resto che ne sappiamo di ciò che accadrà domani?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione