[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
C300 hybrid AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 15, 2019 12:59 pm
Auto guidata: Mercedes w205 300 blutech hybrid
Località: Roma

Buonasera J_G e a tutto il forum, se non vuoi praticare un foro nelle modanature per inserire i tweeter o sostituirle direttamente con quelle del sistema Burmester che tra l'altro costano care... posso consigliarti un'alternativa, nello specifico gli Axton ATF 100N, un sistema coassiale a 2 vie con un suono sorprendentemente buono, molto economico, e se lo usi con dei crossover appropriati, una vera raccomandazione sul suono. La bassa profondità di installazione garantisce un'installazione assolutamente priva di problemi e gli occhielli di fissaggio sono anche compatibili con i fori di fissaggio esistenti (3 dei 4 coincidono e l'altro può essere facilmente fissato con una vite autofilettane di 8-10 mm).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lucabusy
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: dom ott 26, 2008 8:31 am
Auto guidata: C w205 2020 amg pack
Località: Monza

Buonasera qualcuno sa se sulla cw205 berlina del 2019 (restyling) con impianto audio di serie, nel baule arriva un segnale audio per poter mettere un subwoofer amplificato? grazie
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE'
Località: treviso

Buongiorno, stavo cercando anche io qualche info per installare un SW atrtivo in una C200 coupè eq boost. L' Impianto di serie, a mio modesto parere, necessita di un aiutino sui bassi :wink:

Sicuramente farei fare il lavoro in concessionaria dopo avere acquistato un JBL attivo da mettere sotto il sedile o nel bagagliaio, ma prima di muovermi in tal senso, vorreialmeno sapere se l'impianto audio è almeno dotato di uscite adibite al colelgamento di amplificatori o sw appunto. Inoltre ho letto qui nel forum di questi altoparlanti audison AP4 e volevo capire se la qualitaì è veramente migliore rispetto agli originali. Potrebbe essere un primo step.


Grazie in anticipo
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

qualsiasi tipo di altoparlante è migliore di quelli di serie... pensa che io nella mia ex C avevo provato a montarci 2 casse Blaupunkt prese da un autobus in rottamazione, e suonavano moooolto meglio :-D
ZX10R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 11, 2021 11:58 am
Auto guidata: Mercedes
Località: Bologna

Non c'è nessun segnale per il sub ...per installare il sub si deve prelevare il segnale dell' altoparlante che avete sotto i tappetini lato passeggero farlo entrare in parallelo su una scheda per esempio Mosconi o Audison che trasforma il segnale di uscita ad alta potenza della cassa in uscita a bassa potenza preamplificata ....consiglio di prelevare il segnale e portare la scheda di conversione del segnale nel baule dove presubilmente monterete l amplificatore per avere il cavo preamplificato più corto possibile ..si deve installare poi un amplificatore per sub ovvero con tagli di frequenza passa basso e filtro subsonico per riuscire a tarare il sub in maniera adeguata...se non presente su amplificatore l inversione di fase e si sente il sub provenire da dietro e non amalgamarsi col basso anteriore provare ad invertire le polarità sui contatti del sub woofer ovvero più nel meno e meno nel più ......
ZX10R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 11, 2021 11:58 am
Auto guidata: Mercedes
Località: Bologna

:beer:
ZX10R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 11, 2021 11:58 am
Auto guidata: Mercedes
Località: Bologna

Ci sono anche amplificatori che accettano entrata ad alta uscita senza bisogno di schede aggiuntive ...se avete uno di questi amplificatori non avete bisogno delle schede sopramenzionate e basta collegare il segnale della cassa sotto il tappeto direttamente in parallelo all amplificatore mono del sub .....
ring4life70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 21, 2021 8:10 am
Auto guidata: mercedes c205
Località: roma

buongiorno a tutti, mi riallaccio a questa discussione perchè essendo in procinto di aggiornare il mio impianto, un audio 20 standard, avevo bisogno di qualche informazione.
allora realizzerò l'impianto per gradi per ora ho preso tweeters AP1 e midbass AP4 della Audison, voglio evitare di fare buchi o adattamenti strani, l'AP 4 troverà posto nell'alloggiamento originale, in sostituzione del medio già esistente, ma avendo la coupè, non ho i triangolini negli specchietti dove alloggiare i tweeters, e volendo fare un lavoro pulito, chiedo a voi, se qualcuno mi può aiutare con la ricerca dei codici, della mascherina che ospita le griglie degli speaker Burmester,
20170311_132018.jpg
questa in foto per capirci, con in più il foro per l'alloggiamento del comando per il riscaldamento supplementare dei sedili

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Ciao, anche io avevo adocchiato gli Audison AP4, da prendere insieme al butiflex per foderare i pannelli porta. Come li hai fissati al pannello dato che Gli AP4 non mi sembrano compatibili come ancoraggio alle nostre MB che ne usano uno proprietario a 3 punti?
ring4life70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 21, 2021 8:10 am
Auto guidata: mercedes c205
Località: roma

Ciao, si infatti gli AP4 hanno 4 fori la predisposizione solo 3 e dei 3 solo 2 coincidono con i fori degli speaker, per questo ho costruito degli adattatori in plastica
IMG_7487.JPG
e poi a differenza degli originali che sono fissati nella parte interna, li ho fissati dalla parte esterna del pannello, in questo modo non ho problemi di spessore
IMG_7488.JPG
lo spazio accanto all'AP4 è invece perfetto per i crossover originali Audison
IMG_7490.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

E come hai fatto gli adattatori in plastica? Stampante 3d? Se te li pago me li faresti anche a me?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In questo forum non sono accettati servizi o prestazioni di alcun tipo a pagamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ring4life70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 21, 2021 8:10 am
Auto guidata: mercedes c205
Località: roma

Ciao, si sono in plastica, li ho fatti a mano, niente stampante 3d, sul retro della scatola degli AP4 c'è disegnata la dima, ritagli quella e la usi per sagomare la plastica, poi prendi gli altoparlanti originali mercedes, ce li appoggi sopra e prendi i riferimenti per i fori, alla fine è semplice e anche se non vengono perfette, non si vedono.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Ok grazie. Oggi arrivano gli AP4, vediamo
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

ring4life70 ha scritto: gio dic 02, 2021 7:19 am Ciao, si sono in plastica, li ho fatti a mano, niente stampante 3d, sul retro della scatola degli AP4 c'è disegnata la dima, ritagli quella e la usi per sagomare la plastica, poi prendi gli altoparlanti originali mercedes, ce li appoggi sopra e prendi i riferimenti per i fori, alla fine è semplice e anche se non vengono perfette, non si vedono.
Bravo ! ....... :1st: posso chiederti che plastica hai utilizzato e dove si può trovare ?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione