[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

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megaing
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Come collegarlo non ti so dire, sicuramente andrà codificato.
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Patrick.m78
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Ma credi che sia integrabile con l'audio 20?
megaing
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Era prevista tra le opzioni quindi dovrebbe funzionare. Poi scusa, non hai scritto tu stesso che è il modulo DAB per Audio 20?
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Vero ma su eBay scrivono un po' ciò che vogliono...
megaing
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Dovresti andare in MB col tuo VIN ed il codice della centralina per verificare con certezza che è compatibile.
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Mika78
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Buongiorno a tutti. Come da titolo, qualcuno sa come far passare un cavo dal positivo della batteria a dentro l'abitacolo? Vorrei montare un amplificatore. C'è un tappo o canalina particolare? Grazie anticipatamente.
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Patrick.m78
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Ciao Mika mi ero perso questo post.
Io volevo mettere un amplificatore classico con tutti i crismi e mi sono documentato in merito. Alla fine non volendo tagliare nessun cavo ho trovato un amplificatore con DSP e controllo bluetooth via smartphone che è un portento. Si interpone al quadlock.
Cmq tronando alla tua domanda trovai un video di un installatore tedesco che con molta semplicità penetrava nell'abitacolo facendo un foro vicino a un fascio di cavi dietro la batteria. Devi alzare la moquette lato passeggero e esce da la in zona subwoofer.
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Eccomi qua !! Sono tornato !!! :sunglasses:
Non c'è nessun buco da fare per far passare il cavo dalla batteria all abitacolo :silence: la macchina è predisposta sia la coupé che la berlina , smontando la moquette lato passeggero ai trova un tappo in plastica basta toglierlo, anzi consiglio di forarlo della dimensione del cavo per fare in modo che il cavo non provochi corto circuiti limandosi con le vibrazioni sulla lamiera e per essere professionali va fermato sia all esterno che all interno con plastilina ...
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Per quanto riguarda il canale centrale dove alcuni che forse hanno poca esperienza in fatto di car audio e hi fi in genere dove dicono che non serve a niente :silence: ...bhe forse non hanno capito che il canale centrale serve solo ad innalzare l.immagine sonora e deve suonare in maniera da non essere udibile per non centrate l immagine sul cruscotto e rovinare la stereofonia ma se ben tarato innalza le voci levando lo schiacciamento dell' immagine sulle portiere ...chi sostiene che non serve a. Nulla si faccia una domanda e si dia una risposta ..perché viene messo da molte case automobilistiche ..?? Forse gli avanzava un altoparlante..oppure c' è un motivo ben specifico che è quello che ho appena detto !! Se installate amplificatori potete optare per far funzionare il centrale magari migliore della cinesata Mercedes con amplificatore originale dell' auto e regolare gli altri in modo che quest' ultimo sia solo di presenza e non si avverta perché troppo alto...ora altra cosa se avete il Burmeister fate attenzione che il doppia bobina originale dell' auto se lo scollegate e muovete l auto il sistema di sos dell' auto segnalerà errore con avviso sul cruscotto e luci rosse sui pulsanti ..e dovrete andare in Mercedes a fare azzerare l errore con star diagnosis bella rottura ...quindi l'altoparlante centrale non si può eliminare ..ma se intendete cambiarlo si devono staccare solo i cavi che portano il segnale musicale quindi un connettore solo mi pare di ricordare sia quello di destra ma meglio verificare ponendo in parallelo un altoparlante su entrata cavi originali se sentite musica staccate quello e non l altro ..perché gli altri due cavi servono per il sistema s.o.s che vi darà errore se accendere l auto e fate anche solo un metro ...dopo di che dovrete prolungare i cavi originali per posizionare sotto il cruscotto l altoparlante Mercedes fissandolo dove vi e più comodo e ci sia spazio ..ora siete liberi di montare il vostro canale centrale !!!! :silence: :silence:
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Le informazioni sul canale centrale erano già state date in precedenza ..... Ti faccio pero' anch'io due domande. Perchè le case automobilistiche installano gli altoparlanti posteriori nelle portiere e nella cappelliera (che non hanno nessun riscontro in ambito hi-fi cosi come l'altoparlante centrale)? Perchè in hi-fi esistono solo i due canali destro e sinistro? In ambito SQ con una buona installazione ed una buona taratura si riesce perfettamente ad alzare la scena senza snaturare il messaggio sonoro in quanto in stereofonia il canale centrale non è presente (il canale centrale è la somma dei segnali dei due canali). Se parliamo invece di codifiche multimedia (5.1 ecc) il discorso è diverso.
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ZX10R ha scritto:Non c'è nessun buco da fare per far passare il cavo dalla batteria all abitacolo :silence: la macchina è predisposta sia la coupé che la berlina , smontando la moquette lato passeggero ai trova un tappo in plastica basta toglierlo...
Era questo che intendevo, non certo di forare la scocca Immagine
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megaing ha scritto:Perchè le case automobilistiche installano gli altoparlanti posteriori nelle portiere e nella cappelliera (che non hanno nessun riscontro in ambito hi-fi cosi come l'altoparlante centrale)?
Perché l'auto a meno che non si pensi a una preparazione da gara la si usa. Credo sia normale volere che i propri passeggeri possano ascoltare la musica senza dover alzare oltremodo il volume sul fronte anteriore.
Convengo con te su quanto detto per il 5.1 dove l'auto penso che non sia proprio il top per questo genere di ascolti.
megaing
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Infatti, ma in assenza totale di qualità sonora, indipendentemente dal fatto di fare gare o meno. Poi in questo settore tutto è molto soggettivo, e dipende dalle esigenze e dai riferimenti di ciascuno.
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Le informazioni sul canale centrale erano già state date da chi ? Le avevi datee tu megaing ?? Volevo chiederti hai mai sentito un impianto da gara con canale centrale tarato come si deve ?? O hai sentito solo la tua coupé burmester prima di rifare tutto ??
Sai perché vengono installati altoparlanti anche sulla cappelliera ..si vede di no perché se no non l avresti scritto ..bhe te lo dico io perché la tendenza e quella di non avere più un fronte anteriore centrale sul parabrezza ma di ricreare un effetto dove la musica ti avvolge per tutti i passeggeri dell' auto e non solo per quelli anteriori ..e solo installando casse ovunque si ottiene questo risultato coadiuvato da un processore sonoro che lavora su ambienza ed equalizzazione delle varie casse ...vedi impianto Mercedes Dolby Atmos ..e dato che non è una sala home cinema ma un auto quindi non serve per vedersi il film di Batman in auto ...il dolby Atmos serve a quello che ti ho appena detto io ....in casa non serve il canale centrale in stereofonia perché sei seduto alla stessa distanza da ogni cassa ..in auto no ...semplice ...per ovviare a questo in auto servono i ritardi temporali e anche le inversioni di fase ...oppure puoi guidare seduto in mezzo sul tunnel ...ora le auto da gara si tende a non metterlo più il centrale perché medi e tweeter vengono installati sui montanti direzionati verso il centro ..ma se la filosofia e quella di non avere due grosse protuberanze alla base del cruscotto .e mantenere l auto originale il centrale È un aiuto per innalzare l immagine ...chissà per quale motivo quando hanno progettato il burmester lo hanno messo :?: ... indipendemente dal fatto che poi il burmester sia alquanto deludente ...cosa che invece non è il nuovo impianto dolby Atmos con i famosi altoparlanti sopra la cappelliera e non solo anche sopra la testa ..se hai tempo fatti un giro e vattelo ad ascoltare ..l unico difetto e il costo che.non costa solo 1200 euro come il burmester ... :silence: :silence:
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In uno dei post precedenti, di questa o di un'altra discussione, forse da Silenzio ..... Ci va una capacità ed un'esperienza enorme per tarare un canale centrale già solo per farlo suonare in maniera decente amalgamandolo con i canali laterali all'interno dell'abitacolo, che poi dovrebbe essere costituito da altoparlanti identici a quelli laterali oppure da un full range di elevata qualità, capace di riprodurre tutte le frequenza in gamma media ed alta esattamente come gli altoparlanti dei canali laterali (componente anche questo difficile da trovare)..... La musica puo' e deve venire solo dal davanti, se parliamo di hi-fi o di SQ, altrimenti parliamo di musica d'ambienza o di multimedia, Dolby Atmos etc, ma è tutt'altro discorso .... In stereofonia non serve il canale centrale, in stereofonia (e lo dice lo stesso termine) non esiste canale centrale, punto. Il resto è solo manipolazione.
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