[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

punti di vista: anche perchè il più delle volte si viaggia in compagnia, non si può ascoltare la musica... a quest'ora avrei dovuto già cambiarla la C, ma siccome ci ho fatto pochissimi chilometri (20.000 in meno di quelli previsti), preferisco tenerla un altro anno almeno....
sulla Jag F type, che sicuramente la terrò più di 4 anni, vorrei sostituire l'impianto, ma solo le casse, senza andare ad aggiungere amplificatori, anche perchè qui da me non ci sono bravi installatori e dovrei fare tutto io (come ho fatto sulla Mercedes)...
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Quoto Aristoweb,pure io ho optato sulla mia W 205 SW restailing 2019 per il kit ant/post della Steg solo casse senza amplificatore, bene con circa 300 euro di spesa è con un sano fai da te di circa 2 ore si ottiene un deciso miglioramento della qualità audio.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Bravo Milanista!

Ma hai fatto tutto solo?

Bisogna smontare le portiere giusto?

Comunque complimenti
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Ciao si tutto da solo in 2 ore fai tutto basta avere delle leve in plastica per staccare i pannelli porta facendo leva partendo dal basso dopo avere svitato le 2 viti presenti nei braccioli le casse Steg sono plugin,stacchi dai connettori le originali che sono posizionate nei pannelli tramite 3 perni sferici a pressione,poi metti il kit completo di tutta la nuova cavetteria,avrai davanti dei tweeter da alloggiare nella predisposizione nei triangoli delle porte anteriori in origine non presenti + dei med woofer,mentre nelle porte post avrai un sistema con altoparlanti a doppia cono,la definizione del suono migliora notevolmente anche se non aumenta di molto di volume comunque con circa 300 euro fai tutto al dunque minima spesa max resa.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Io ho il Burmester in origine quindi troverò invece i tweeter del Burmester già installati nei triangoli anteriori e da sostituire.

Metterò anche l'amplificatore Steg a 8 canali e da 35 watt RMS per canale dello Burmerster si passerà a 100 RMS.

Complimenti per l'installazione da solo, ci vuole pazienza ma alla fine si fa tutto da soli ed è comunque una soddisfazione.
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Ciao si hai i tweeter di serie,comunque con la configurazione da te scelta avrai sicuramente un risultato decisamente migliore rispetto al mio,buon upgrade.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Milanista ha scritto: gio set 12, 2019 11:00 pm Quoto Aristoweb,pure io ho optato sulla mia W 205 SW restailing 2019 per il kit ant/post della Steg solo casse senza amplificatore, bene con circa 300 euro di spesa è con un sano fai da te di circa 2 ore si ottiene un deciso miglioramento della qualità audio.
non ho capito: ma il kit della Steg costa 300 e o 1.300 €?
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Ciao,al dunque kit Steg è composto da casse anteriori + tweeter al posteriore casse a doppio cono i 2 kit sono comprensivi di cavetteria plugin,così si tolgono le originali è si montano i 2 kit,costo totale 300 euro scontati presso rivenditore di Roma,mentre se li ordinati dal fabricante circa 350 euro, tempi d’installazione fai da te circa 2 ore spero essere stato esaustivo.
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Ciao , mi puoi dare in privato l' indirizzo del rivenditore ? Grazie (Y)
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Milanista ha scritto: sab set 21, 2019 8:41 pm Ciao,al dunque kit Steg è composto da casse anteriori + tweeter al posteriore casse a doppio cono i 2 kit sono comprensivi di cavetteria plugin,così si tolgono le originali è si montano i 2 kit,costo totale 300 euro scontati presso rivenditore di Roma,mentre se li ordinati dal fabricante circa 350 euro, tempi d’installazione fai da te circa 2 ore spero essere stato esaustivo.
cioè, mi state dicendo che spendete quello che ho speso io pe rmontare 2 focal + 2 tweeter, però voi godrete di un ottimo ascolto e io no??!! :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
aristoweb ha scritto: mer set 11, 2019 11:07 pm Il fatto che si cambia l'auto in 3-4 anni non può essere una scusante per chi ama la musica.

Intanto in questi 3-4 anni che stiamo in auto e vogliamo godere dell'emozione della musica ascoltata in un buon impianto otteniamo il risultato!

Toccando ferro e tutto il resto che ne sappiamo di ciò che accadrà domani?
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

2 Focal con tweeter Focal e due crossover Focal tutto dell line Es mica noccioline ! :crpp:
E come comprare una Dacia Daster allo stesso prezzo di un GLE cupè :doubt: però la Dacia te la danno con il telecomando del box !
Ragazzi si fa per ridere ognuno compra quel che vuole.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

tappo ha scritto: gio set 19, 2019 8:19 am non ho capito: ma il kit della Steg costa 300 e o 1.300 €?
1300 compreso l'amplificatore 8 canali!
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

tappo ha scritto: lun set 23, 2019 4:20 pm cioè, mi state dicendo che spendete quello che ho speso io pe rmontare 2 focal + 2 tweeter, però voi godrete di un ottimo ascolto e io no??!! :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
Se non monti un buon amplificatore come quello Steg 8 canali penso che resti basso di livello, hai voglia a mettere diffusori top end se non hai una ottima sorgente e/o un ottimo amplificatore!
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

Fabio 1 ha scritto: lun set 23, 2019 5:21 pm 2 Focal con tweeter Focal e due crossover Focal tutto dell line Es mica noccioline ! :crpp:
E come comprare una Dacia Daster allo stesso prezzo di un GLE cupè :doubt: però la Dacia te la danno con il telecomando del box !
Ragazzi si fa per ridere ognuno compra quel che vuole.
ma io sono consapevole di aver migliorato solo un minimo l'impianto audio e mi sta bene così.. ho spiegato le mie motivazioni: cambio auto ogni 3 anni, non mi va di investire migliaia di € sull'impianto audio.. mi riferivo all'utente Aristoweb che criticava la mia scelta, ma che alla fine anche lui spenderà 300 € sulla sua MB :wink:
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

tappo ha scritto: lun set 23, 2019 6:09 pm ma io sono consapevole di aver migliorato solo un minimo l'impianto audio e mi sta bene così.. ho spiegato le mie motivazioni: cambio auto ogni 3 anni, non mi va di investire migliaia di € sull'impianto audio.. mi riferivo all'utente Aristoweb che criticava la mia scelta, ma che alla fine anche lui spenderà 300 € sulla sua MB :wink:
Parla per te :

1) Non ti ho mai criticato
2) Non ho mai detto che spenderò 300,00 Io spenderò 1300+installazione e tu puoi spendere quello che ti pare

Se devi scrivere qualcosa fallo con correttezza.

Grazie
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione