[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

fireball ha scritto: dom set 22, 2019 1:55 pm Ciao , mi puoi dare in privato l' indirizzo del rivenditore ? Grazie (Y)
Ciao questo è il link il rivenditore è persona molto cortese e disponibile

https://www.picahificar.it/2017/
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

Grazie mille (Y)
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Bene ho finalmente fatto l'upgrade della mia Mercedes C220 2019 con Burmester di fabbrica.

Ho sostituito per ora solo gli altoparlanti (tutti) con il Kit Steg dedicato alla Mercedes.

Il volume di ascolto è rimasto invariato perché non ho montato l'amplificatore aggiuntivo Steg (già ordinato ed in arrivo).

Qualità dell'ascolto sicuramente superiore, maggiore dettaglio e scena sonora migliorata, ma volume di ascolto come dicevo prima, invariato.

Per questo ho deciso di acquistare anche l'amplificatore Steg con DSP 8 canali 800W (reali e non di circa 25W per canale come l'amplificatore Burmester).

Va poi collegato in serie al Burmester con il cavo plugin fornito, quindi non va tagliato nulla.

Il montaggio di tutto il kit ha richiesto circa un'ora di lavoro da parte dell'installatore, smontaggio portiere anteriori e maggiore lavoro per sostituire i subwoofer sotto il tappetino piedi anteriore.

Smontando abbiamo notato due ulteriori altoparlanti, devono essere quelli dedicati alla voce del navigatore.

Vorrei provare a migliorare ulteriormente il fronte anteriore sostituendo i tweeter forniti nel kit Steg (gli steg BZ25) con cono in ceramica 60W RMS 1500-22.000 hz 91db con dei tweeter Hertz MP 25.3 PRO 120W 1400-22.500 Hz 91 db in seta trattata, sperando in un miglioramento della scena sonora (più spostata verso l'alto centrale del parabrezza) e in maggiore musicalità degli acuti.

Non so però se otterrò un miglioramento con questa sostituzione, fino a quando non l'avrò attuata.

Quello che ho notato maggiormente con la sostituzione delle sole casse originali Burmester (per ora) è stata una qualità generale del messaggio musicale, quindi non più suoni come di "cartone" con notevole carenza delle medie ma maggiore qualità e naturalezza, ma il tutto necessità di maggiore amplificazione e corpo a mio parere, altrimenti non vale la pena sostituire soltanto gli altoparlanti burmester di serie (in ogni caso alla vista notevolmente più scarsetti comparandoli con quelli Steg del kit creato per Mercedes).
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Contento che tu abbia migliorato di poco l'ascolto....

ma... già vuoi cambiare i tw?.....

A breve aggiungerai pure il suo amplificatore...sempre plug & play per una spesa totale di 1300€ più manodopera.

ci vieni a fare il discorso dell'enorme miglioramento che può fare un cavo di segnale\potenza e poi finisci per rimanere con i miseri e scarsissimi cavetti di serie volendo pure buttargli dentro un amplificazione da 100W per canale.

Non so da dove arrivino le tue conoscenze.

Ciò che sto guardando è un utente già insoddisfatto del proprio impianto dopo averci speso 1300€ quando tutti noi già ti avevamo scongliato il prodotto.


Che dire, l'importante è che alla fine tu ne sia soddisfatto.

Io sono già soddisfatto di aver avuto ragione

Pace e...saluti





aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Ehilà che rabbia...calma calma.... altrimenti, come è evidente, si scrivono cose lontane dalla realtà e non solo questo ma si invia anche un messaggio dannoso a chi ci legge.

Cioè fammi capire... tu invece di dire qualcosa di costruttivo scrivi parole inutili per darti ragione da solo?

Sei esilarante :D

Vorrei sapere : ma che stai farfugliando? :doubt: :D :D

Hai detto molte inesattezze e si comprende presto che le hai scritte in modo rabbioso ed invidioso, senza spirito collaborativo e di utilità per un forum, il cui nome stesso dice che è un posto pubblico dove scambiarsi pareri.

Punto 1) Non ho migliorato di poco l'ascolto ma di molto e l'ho precisato. Mi sa che a te ti piace capire male perché ti va bene capire a modo tuo.

Punto 2) Non voglio “già cambiare i tweeter” ma voglio ulteriormente migliorare l’impianto. C’è qualcosa di strano? Che ti rode? Non capisco?

Punto 3) Si esatto a breve aggiungo anche l’amplificatore e infatti l’ho già ordinato (a circa 600 euro) e sono certo di ottenere esattamente ciò che voglio : un miglioramento ulteriore di ascolto che si traduce in un maggiore godimento, tu invece che ascolti? Io ho un impianto di 30.000 euro a casa con cavi da 500 euro, una collezione su Discog pubblica di oltre 120.000 euro. Non ho certo bisogno dei tuoi commenti non costruttivi per sentirmi meglio. Piuttosto sono alquanto esilaranti…ma ti perdono mi fai tenerezza 
Se non hai i soldi per comprarti un impianto come si deve perché denigrare gli acquisti delle altre persone invece di discuterne costruttivamente? I miglioramenti dal punto di vista audio, a certi livelli, costano parecchio e chi ha voglia di spendere soldi lo fa perché li ha e gode e non poco nell’ascolto.
Punto 4) “ci vieni a fare il discorso dell'enorme miglioramento che può fare un cavo di segnale\potenza e poi finisci per rimanere con i miseri e scarsissimi cavetti di serie volendo pure buttargli dentro un amplificazione da 100W per canale” : ancora una volta mi metti in bocca parole mai dette che evidenziano ancora di più che sei pieno di rabbia ed invidia (e non so perché). I cavetti di serie sono già stati sostituiti con cavi adeguati oltre che da quelli già forniti come cablatura Steg. Quindi… Ma di che stai balbettando? Scusami ma sei un vero spasso.

Punto 5) “Non so da dove arrivino le tue conoscenze” ti sei messo in pubblico a dire quello che hai detto quindi dovresti averne vergogna e sicuramente a questo punto, viste le evidenze. Neanche ti risponderò più perché non he no voglia e non mi piace.

Punto 6) Ma di che ragione stai parlando? Vuoi per forza aver ragione ma non ci hai capito nulla : sono più che soddisfatto del mio upgrade e lo consiglio a tutti se avete soldi da voler spendere e godere di più in auto ascoltando buona musica, non certo quella della radio FM.

A presto per il report sul successivo upgrade….

Intanto posto qualche foto del montaggio di qualche giorno fa
Foto 1.jpg
I miseri mid-woofer di serie sull'impianto Burmester
Foto 2.jpg
I mid-woofer Steg in sostituzione
foto 3.jpg
Schema di impianto del Kit altoparlanti Steg completo
foto 4.jpg
I tweeter Steg
foto 7.jpg
Il bel magnete del mid-woofer sostitutivo Steg
foto 8.jpg
Il misero magnete del mid-woofer di serie dell'impianto Burmester della Classe C
subwoofers Steg.jpeg
I bei subwoofer sostitutivi Steg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Ho effettuato l'ordine del materiale aggiuntivo ovvero l'amplificatore Steg 8 canali, il cavo di cablaggio per collegare in serie il nuovo Amplificatore a quello Burmester di serie e i tweeter Hertz per migliorare ulteriormente il fronte sonoro anteriore (rimarrò con 2 tweeter Steg inutilizzati, vabbè pazienza ci sta qualcosa del genere nelle sperimentazioni alla ricerca della soluzione).
nuovo ordine.jpg
Un ulteriore miglioramento che vorrei fare è utilizzare l'incavo del doppio fondo del cofano (attualmente inutilizzato) per montare un piccolo subwoofer come hanno fatto i tizi del seguente upgrade https://www.centroradio.it/public/index ... codice=309

Si tratterebbe soltanto di realizzare il cabinet di tale subwoofer ma non sarà difficile da parte di un falegname.

Su ebay avrei individuato il sub adatto https://www.ebay.it/itm/283257736972 ma ci sarà anche qualcosa di migliore da scegliere in giro, effettuerò la dovuta ricerca al momento opportuno

Tra l'altro l'amplificatore Steg prevede proprio una uscita per pilotare un ulteriore amplificatore il quale alimenterebbe il sub aggiuntivo, vedrò se è il caso di procedere più avanti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

non ho capito perchè non hai usato i tweeter della Steg :?: :?: :?:
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Ciao!

I tweeter della Steg attualmente sono montati e l'ascolto è ottimo, vorrei giusto provare a migliorare ulteriormente l'ascolto, magari alzando un pò la scena sonora verso il centro del parabrezza e provando ad ottenere un suono più "musicale".

Può darsi anche che il suono peggiori passando dagli Steg agli Hertz mille pro ma lo saprò dire solo giudicando con le mie orecchie.

Gli altoparlanti sono ottimo e il messaggio sonoro è riprodotto con migliore qualità e naturalezza, ho ordinato tuttavia anche l'amplificatore aggiuntivo della Steg.

Sono curioso anche io di come si sentirà il tutto e vi saprò dire quando lo monterò.
Avatar utente
falcodellastrada
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1250
Iscritto il: gio ott 29, 2015 8:54 am
Auto guidata: GLC 250d Premium
Località: Bari

Se puoi fai anche qualche foto di dove vai a collocare il sub e da dove prendi l’alimentazione se direttamente dalla batteria oppure usufruendo di qualche fusibile libero.
Se vai forte sul dritto, ma freni in curva..... non sarai mai primo
-----------------
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

falcodellastrada ha scritto:Se puoi fai anche qualche foto di dove vai a collocare il sub e da dove prendi l’alimentazione se direttamente dalla batteria oppure usufruendo di qualche fusibile libero.
E sconsigliato prendere alimentazione da fusibili liberi ecc.. Sopratutto se ci devi pilotare un ampli +sub
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

aristoweb ha scritto:Ciao!

I tweeter della Steg attualmente sono montati e l'ascolto è ottimo, vorrei giusto provare a migliorare ulteriormente l'ascolto, magari alzando un pò la scena sonora verso il centro del parabrezza e provando ad ottenere un suono più "musicale".

Può darsi anche che il suono peggiori passando dagli Steg agli Hertz mille pro ma lo saprò dire solo giudicando con le mie orecchie.

Gli altoparlanti sono ottimo e il messaggio sonoro è riprodotto con migliore qualità e naturalezza, ho ordinato tuttavia anche l'amplificatore aggiuntivo della Steg.

Sono curioso anche io di come si sentirà il tutto e vi saprò dire quando lo monterò.
Quei tw non sono un granché.. Non so se ti aiuteranno con la scena sonora ma calcola che hai lo speaker centrale a rompere le scatole... Alcuni fanno tentativi di metterlo in contro fase, o mettere i tw in controfase in più con questi tw se non sono nella loro posizione ideale potrebbero darti fastidio che ti sembrerà di ascoltare delle lame taglienti invece di buona musica.

La serie ml 280 rimane buona in casa hertz diversamente ci sono altri marchi. E l'amplificazione conta, steg personalmente più da sub.

Aggiornaci come ti trovi
Buon ascolto
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Si, anche io sono molto deluso dall'impianto audio originale, a momenti erano meglio le casse della mia opel corsa 2014 :roll: vorrei migliorarlo ma senza spendere un capitale, e vorrei rivolgermi a qualcuno che sappia fare bene il lavoro senza distruggere le plastiche.. qualcuno sa qualche posto nella zona di Matera o Bari?
La mia C Tessera Socio NR. 1618
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

cosa intendi per non spendere un capitale? che budget hai disponibile?
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

vorrei spendere un 5-600 euro compreso montaggio, perchè alla fine non so quanto ne può valere la pena spendere di piu'
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

600 con montaggio non ci fai nulla
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione