[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF

Comunque per la precisione nell'audio 20 il subwoofer è lato passeggero, lato guida c'è un tappo. Personalmente ho comprato il subwoofer sinistro e il cavo per collegarlo in parallelo all'altro. Mi manca il cavo per ora (è in arrivo dalla Cina), poi deciderò se collegarli così o ad un amplificatore dedicato.
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

https://www.focal.com/en/car-audio/car- ... patibility

ragazzi secondo voi varrebe la pena provare a sostituire il centrale con quello focal dedicato?
La spasa varrebbe la resa?
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

dimenticavo...su impianto burmester..
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Sostituendo solo il centrale cambia quasi nulla. In generale per ottenere veramente una qualità migliore, oltre a sostituire gli altoparlanti occorrerebbe anche cambiare l'amplificazione.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Il centrale serve solo per vivavoce onavigatore e credo poco altro. Non mi pare che esca suono da lui...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Corretto con Audio20, ma ha detto di avere il Burmester: doppia bobina, una per il suono ed una per i messaggi.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Ah ok. Io mi nella mia con Audio20 ho oltre al centrale monobobina anche un'altro piccolo altoparlante zona piedi lato guida, oltre alla predisposizione per il secondo woofer che appana ho tempo vedrò di rendere operativa...
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Si esatto ho il burmester e rileggendo i messagi dietro e i prblemi del canale cemtrale con la chiamata di emergenza ...ho visto qusto predisposto e mi sono detto perchè nò , inoltre leggevo che Silenzio se non erro diceva che dopo la sostituzione del centrale ( con un dynaudio però) aveva ottnuto una notevole differenza.
Senza considerare che il focl essendo plug and play richiede 10 minuti di lavoro e nessuna modifica , per sono intereressanti pure gli altri kit focal per mercedes perlomeno per le portiere anteriori.
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

megaing ha scritto: lun lug 18, 2022 11:57 am Sostituendo solo il centrale cambia quasi nulla. In generale per ottenere veramente una qualità migliore, oltre a sostituire gli altoparlanti occorrerebbe anche cambiare l'amplificazione.
Si lo sò è vero, nell'audi A4 avevo rifatto tutto con kit audison ampli Alpine e sub nel baule..ma ora non ho più voglia di smontare tutto anche perchè a me il burmester piace , però come leggevo dato che ci sono dei kit di autoparlanti plug and play e che ho spesso letto che qualsiasi cosa suona meglio di quelli di cartone di serie ci sto pensando.
Considerato che sono kit creati apposta per l'auto non dovrebbero essere peggio..almeno spero :rotfl: :rotfl:
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

E' vero che Silenzio aveva sostituito il centrale, ma lui aveva fatto tutto un'altra installazione, non bisogna estrapolare solo quello. Poi personalmente sono convinto che il centrale non serve (anzi è dannoso) per l'ascolto della musica "hi-fi", dove per tale intendo la migliore riproduzione possibile della scena sonora, sia un termini di timbrica che in termini di posizione degli strumenti sia di dinamica. Infatti io quel centrale l'ho proprio disattivato. Se poi si ascolta musica disco è un altro discorso. In ogni caso ribadisco il fatto che sostituire solamente quell'altoparlante non migliorerà sicuramente la qualità complessiva.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
tommino55
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 22, 2015 1:45 pm
Auto guidata: classe C coupè
Località: senigallia (AN)

Consilgi sempre ben accetti...come dicevo sono stato stuzzicato dal fatto che è plug and play e non avendo più volgia di smontare tutto ( sarà l'età?) :-)...se non ricordo male silenzio scrisse che il centrale lavorava da dio messo in controfase...
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Puo' darsi che nella sua installazione funzionasse, ma nel car audio ogni installazione fa storia a sé. Come dicevo prima, a mio avviso, in un impianto SQ (come si chiama l'hi-fi nel car audio) il canale centrale, cosi come i canali posteriori, non hanno nessun senso.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

A me succede che quando alzo un pò il volume la cassa centrale anteriore (quella dietro il display) gracchia un pò, ho audio20, si può sostituire con una migliore?
La mia C Tessera Socio NR. 1618
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Si puo' sostituire, ne trovi di dimensioni simili. Potrebbe pero' anche essere colpa di qualche collegamento che non fa' contatto perfettamente.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

@megaing ho trovato su eBay il modulo DAB per audio 20. Nel caso lo acquistassi hai idea sul come dovrebbe essere collegato e sai se servirebbero codifiche per attivarlo?Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione