[W205] Impianto stereo, ma quanto hi-fi?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Sono arrivati gli AP4, ma dei crossover nella confezione non vi è alcuna traccia...
Dai tweeter Hertz 24.3 sono usciti i loro, ma sono a una via filtrano solo per se stessi... Credo che mettendo gli AP4 diretti sul cavo mercedes non dovrei fare danni (gli originali credo siano fullrange). Oppure credete che siano obbligatori i crossover anche per il medio-basso?
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Assolutamente obbligatori ! escludere quelli dei tw e mettere un due vie tipo il CIARE CF-221 che con meno di 30euro la coppia te la cavi.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Grazie del consiglio, presi. Mannaggia ora mi mancano loro per poter fare il montaggio...
Vabbè intanto vedo di costruirmi i supporti. Provo con i cartone, qualche rinforzino col fil di ferro e tanta cooooooollla vinilica (Potere di Muciaccia vieni a meeeeee)
ring4life70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 21, 2021 8:10 am
Auto guidata: mercedes c205
Località: roma

costruire i supporti per gli AP4 intendi ?
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Esatto
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Si, a meno che non ci sveli dove hai preso la plastica e come l'hai lavorata...
ring4life70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 21, 2021 8:10 am
Auto guidata: mercedes c205
Località: roma

Questa è la plastica che ho usato: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: materiale di prestigio e dal costo esorbitante :silence: :silence: :silence:....però ci ho messo tanta fantasia :sorriso3:
ho disegnato sopra la dima che è sulla scatola delle AP4 e ho preso l'altoparlante originale per centrare i 3 fori di fissaggio, e poi vai di sega a tazza e seghetto
sembra una cosa stupida, ma fondamentalmente è un materiale che si presta molto bene a questo genere di cose, è facilmente lavorabile e al tempo stesso offre una buona resistenza e assorbimento, a urti e vibrazioni, e cosa non da poco costa 3.50€, in teoria se vuoi la puoi fare anche di legno.
8034048405666.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Grazie ci proverò
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

ring4life70 ha scritto: gio dic 02, 2021 5:19 pm Questa è la plastica che ho usato: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: materiale di prestigio e dal costo esorbitante :silence: :silence: :silence:....però ci ho messo tanta fantasia :sorriso3:
ho disegnato sopra la dima che è sulla scatola delle AP4 e ho preso l'altoparlante originale per centrare i 3 fori di fissaggio, e poi vai di sega a tazza e seghetto
sembra una cosa stupida, ma fondamentalmente è un materiale che si presta molto bene a questo genere di cose, è facilmente lavorabile e al tempo stesso offre una buona resistenza e assorbimento, a urti e vibrazioni, e cosa non da poco costa 3.50€, in teoria se vuoi la puoi fare anche di legno.

8034048405666.jpg
No va beh....... =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

E sono arrivati anche i crossover Ciare CF122.
Domani mi cimento nella creazione dei supporti, poi nel montaggio sperando di non fare danni... Per altre auto ho trovato kit specifici anche molto più a buon mercato. Per questa si trova poco. Ho visto solo un tedesco che montava un kit parecchio costoso con sostituzione di praticamente tutto. Doppio sub, nuovo ampli con DSP, tutti e 4 i woofer e aggiunta dei tweeter, ma la si parlava di una bella spesa.
Questa macchina è perfetta e prodotta alla grande, solo l'audio è stato lasciato un po' al caso... Dei woofer non dico da 16, ma almeno 13 e i tweeter per ogni portiera potevano anche prevederli che diamine...
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

Patrick.m78 ha scritto: ven dic 03, 2021 5:46 pm E sono arrivati anche i crossover Ciare CF122.
Domani mi cimento nella creazione dei supporti, poi nel montaggio sperando di non fare danni... Per altre auto ho trovato kit specifici anche molto più a buon mercato. Per questa si trova poco. Ho visto solo un tedesco che montava un kit parecchio costoso con sostituzione di praticamente tutto. Doppio sub, nuovo ampli con DSP, tutti e 4 i woofer e aggiunta dei tweeter, ma la si parlava di una bella spesa.
Questa macchina è perfetta e prodotta alla grande, solo l'audio è stato lasciato un po' al caso... Dei woofer non dico da 16, ma almeno 13 e i tweeter per ogni portiera potevano anche prevederli che diamine...
Spero che hai sbagliato a scrivere perché servono i Ciare CF221 .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fabio per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Fabio 1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 151
Iscritto il: dom feb 20, 2011 8:24 am
Auto guidata: C 300d 4Matic Premium
Località: Milano

:ok:
Avatar utente
Patrick.m78
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: lun nov 01, 2021 10:36 pm
Auto guidata: S205
Località: Formia

Si CF221, lapsus
ring4life70
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 21, 2021 8:10 am
Auto guidata: mercedes c205
Località: roma

Dai dai vedrai che alla fine non è così complicato e avrai una bella soddisfazione quando sentirai la differenza, ma con i tweeters che fai ?
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione