[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
SalCap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 20, 2021 7:17 am
Auto guidata: Mercedes classe c 2019 180 d
Località: Catania

Buongiorno, ho acquistato, usata con 16000 km, una Mercedes classe C 180 d, immatricolata novembre 2019, io ho percorso circa 10.000 km. Ritengo che i 122 cv spingono abbastanza, ma in certe situazioni si sentono che sono veramente pochini, anche se ci si può aiutare con la guida dinamica sport, ma consuma un botto. Si guida bene, fluida, abbastanza silenziosa, sospensioni un po’ rigide, se si prende una buca si sente che non ammortizza. Buona la dotazione, anche se nella mia mancano i "fari intelligenti", buono il sistema info e sound, un po’ meno bene il sistema audio, gli altoparlanti sono appena accettabili. Il cambio automatico risponde bene, ma ogni tanto in discesa e senza accelerare fa qualche "balzo". Infine vorrei porvi due quesiti se ci sono altri possessori dello stesso modello che hanno riscontrato lo stesso problema: macchina calda, se mi fermo davanti al faro di sx noto, sempre, una "nebbiolina", come se uscisse del fumo davanti al faro, ho provato ad odorare e non fa puzza di bruciato o di cotto, ma non riesco a capire perché? QUALCUNO MI AIUTI A CAPIRE.
Inoltre, a volte, quando accendo il riscaldamento senza A/C accesa, dentro l’abitacolo sento una puzza carburante bruciato. CAPITATA ANCHE A VOI?
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondere o interagire.
Buon anno
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, in merito alla nebbiolina hai aperto un thread viewtopic.php?f=167&t=136702 all'interno del quale non sono arrivate segnalazioni analoghe.
Per cortesia non fare copia/incolla nella bacheca avvisi e contatti con lo Staff MBCI perché non è la sezione adatta.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
SalCap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer ott 20, 2021 7:17 am
Auto guidata: Mercedes classe c 2019 180 d
Località: Catania

Ok grazie per avermelo detto. Ma allora dove devo postare questo tipo di richiesta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai già postato.....al momento non sono arrivate risposte e non è detto che arrivino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere relativo ad una vibrazione proveniente dalla zona posteriore dell’auto. La macchina è una classe c s205 220d restyling. La vibrazione si percepisce chiaramente quando il motore è freddo e solo da fermo. Mentre va via via attenuandosi quando raggiunge la temperatura ottimale. Potrebbero essere i supporti motore? Grazie in anticipo per la risposta
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

ciao, è una vibrazione mettallica o plastica? perche se sembra provenire da dietro stando dentro l'abitacolo difficile che sia il motore, potrebbe essere qualche supporto dello scarico oppure qualche plastica all'interno dell'abitacolo, a me vibra un po il sedile qualche volta ad esempio, oppure dato che è una cabrio potrebbe essere il meccanismo, a freddo il motore vibra di più.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Ciao, la vibrazione mi sembra metallica, effettivamente potrebbe essere qualche supporto dello scarico...... proverò a fare un giro in Mercedes. È una station (Y). Grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo :thks:
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

E' sempre un piacere dare un aiuto! Puoi già controllare tu stesso magari sollevando un pò la macchina e cercando di muovere il tubo con le mani.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Visto che siamo in tema di vibrazioni e rumorini, colgo l’occasione per segnalare un rumorino proveniente dalla zona del bagagliaio. Il suddetto ( una specie di ticchettio, non so bene come definirlo :roll:) si manifesta solo ed esclusivamente quando il manto stradale è irregolare e dissestato. È capitato a qualcun’altro? Grazie e buona giornata!
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

quando il manto è dissestato a me si sente lo scricchiolio su tutta la plancia ;-(
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Scricchiola tutta la plancia o solo la consolle centrale? :roll:
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

dipende, spesso proviene dal display, altre volte anche da tutta la copertura anteriore.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

La nostra consolle in piano black ha già una crepa.....
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Hai provato a segnalarlo in MB?
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

In realtà no, purtroppo le strade dalle mie parti sono quelle che sono quindi da quando acquisti la macchina è solo questione di tempo che poi dopo un pò qualcosa comincia a scricchiolare.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione