[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
FZS1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220 D S.W. Automatic
Località: Milano

Ho appena concluso un viaggetto con una bella media, 20km al litro. Direi ottimo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Bella media oraria, 101 km/h o sbaglio?
Grazie, ciao
Immagine

Immagine
FZS1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio feb 28, 2019 8:12 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220 D S.W. Automatic
Località: Milano

Si, velocità media.
Tutta autostrada con qualche tratto con traffico più intenso e rallentamenti.
Avatar utente
Euromax75
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 495
Iscritto il: gio lug 31, 2014 12:05 am
Auto guidata: Classe C W205 220d S.W. Sport Auto
Località: Parma

Bravo. Questi sono i consumi delle nostre 220d se guidate con attenzione. Poi non sei nemmeno andato piano. Per avere quella media a fine del viaggio sarai andato sempre attorno a 130 km/h immagino.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao, c'è qualcuno che ha la C300de?
Siccome sto seriamente valutando il suo acquisto tra un paio di anni (sempre se ci sarà anche sul modello nuovo) vorrei avere un feedback sia positivo che negativo da chi la possiede, sempre che ci sia qualcuno che possiede questa versione ibrida.
Grazie
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le consegne della C 300 de non sono ancora iniziate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao ah pensavo ce ne fosse già qualcuna diciamo pronta.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Nevermind_85
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 01, 2019 9:49 am
Auto guidata: Mercedes W205 220d sw
Località: Venezia

TiaMarcon ha scritto: gio mag 09, 2019 9:02 pm Ciao Ragazzi, con la mia ex Classe C sw con cambio 7g in salita l'auto con cambio in D, si arrestava.
Ora con la mia C Coupé con cambio 9g, quando mi trovo in salita l'auto avanza lo stesso senza fermarsi.. Anche a Voi?
Sinceramente non so come funzionasse l'auto hold del modello precedente ma con la w205 quando sei fermo devi premere a fondo il freno e si attiva l'hold, compare anche la scrittina nel display centrale sul cruscotto.
Good, Better, Best. Never let it rest, until your Good in Better and your Better is Best.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo si riferisse alla funzione Hold ma alla capacità della spinta idraulica generata dal convertitore di far avanzare la vettura in salita senza accelerare.
Dipende solo dalla pendenza .......evidentemente il convertitore del 9G oltre ad una prima marcia più corta permettono di avanzare su strade più ripide o lungo la stessa salita dove con il 7G non è possibile
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
TiaMarcon
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mer gen 22, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 200 (S206)
Località: Milano

Startaxi ha scritto: lun ago 05, 2019 5:08 pm Non credo si riferisse alla funzione Hold ma alla capacità della spinta idraulica generata dal convertitore di far avanzare la vettura in salita senza accelerare.
Dipende solo dalla pendenza .......evidentemente il convertitore del 9G oltre ad una prima marcia più corta permettono di avanzare su strade più ripide o lungo la stessa salita dove con il 7G non è possibile
Esatto, mi riferivo a questo. Grazie per la risposta! :beer:
  • Mercedes-Benz S203
    C220CDI
    Sport (01/2010)
    2149cc / 150hp
    340Nm
  • Mercedes-Benz W176
    A180CDI
    Sport (03/2014)
    1461cc / 109hp
    260Nm
  • Mercedes-Benz S205
    C220d
    Premium (03/2017)
    2143cc / 170hp
    400Nm
  • Mercedes-Benz C205
    C250d 4Matic
    Premium (12/2018)
    2143cc / 204hp
    500Nm
  • Mercedes-Benz S206
    C200
    Premium(01/2024)
    1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Xplorer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 22, 2019 12:07 pm
Auto guidata: MB SLK250CDI
Località: Brescia

Buongiorno a tutti,

da neo possessore di una C200 D station wagon business aut. praticamente senza accessori, del 2017 con 17k km dico la mia:

Aspetti positivi:
- Confort di marcia incredibile, vengo da una MB SLK quindi credo sia normale, prima ho avuto una golf 7, ma anche con la 500 x della mia compagna non c'è paragone, nonostante il prezzo molto simile delle due autovetture (la 500x con qualche accessorio arrivata a costare 27k€).
- Motore - cambio, rispetto alla slk il motore è chiaramente inferiore, ma devo dire che in città - tangenziale - statale l' assieme motore cambio lavora molto bene e nei tragitti normali in mezzo al traffico non ho sentito il bisogno di "qualcosa di più".
- Interni, nonostante l' allestimento "povero" della mia C gli interni mi piacciono molto, anche la finitura nero piano risulta molto bella (stasera la lucido con il dentifricio e vedo se riesco a togliere quegli impercettibili segnetti...)
- Spazio e vani nell' abitacolo lo spazio è fin troppo, e ci sono portaoggetti enormi ovunque.
- Molto belli i monitor e finalmente delle grafiche degne del costo della macchina
- Esterni molto molto belli... a parte la CLA SB è una delle pochissime s.w. che mi piace.

Aspetti negativi:
- Consumi, a parità di percorso con la SLK faceva 6,5 l/100 km con questa 8.0 l/100 km... spero sia solo perchè è stata ferma per un po' di mesi e perchè ci devo prendere il piede con acceleratore e cambio...
- Ad-blue con 25 litri 11000 km? mi sembra un consumo eccessivo...
- Sistema multimediale lentuccio

Aspetti da chiarire:
- Connect me, il concessionario mi ha abilitato mi sono iscritto al sito ma la macchina non trova mai la connessione... sto aspettando il codice di verifica che dovrebbe apparire sulle schermo della macchina da 3 giorni...
- Impianto audio, non ho ancora avuto modo di provarlo a volume decente, e a un primo ascolto è decisamente inferiore a quello della slk (e ci credo aveva 8 speaker nel volume di una lattina) ma non mi pare scarsissimo, manca sicuramente di corpo,ma mi sembra avere una discreta estensione, ma sicuramente suona "esilino"... mi riservo però di ascoltarlo con i miei CD di riferimento per capire come suona.

In generale sono abbastanza soddisfatto, la macchina la ho cambiata per esigenze "familiari" e di lavoro (la SLK essendo una due posti non me la rimborsavano al lavoro quando la usavo... discutibili politiche aziendali...) quindi il motore della slk e la posizione mi mancano, ma credo sia un' ottima macchina che nella versione business raggiunge un' ottimo rapporto qualità prezzo!
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Ciao Xplorer, venivo anche io dalla SLK (r170) é ora ho una 200d berlina.
Potrei sottoscrivere ogni tua parola, unica cosa sono i tuoi consumi che sono davvero alti.
Io faccio 8l/100km solo in modalità sport col piede sul pavimento
Ho visto che la tua auto indica 11.000km con Adblue. Significa che, a meno che tu non abbia il serbatoio adblue piccolo, probabilmente la tua auto ha avuto il richiamo 07/19 (prima di tale azione era 24.000km di autonomia).
All'inizio questa azione di richiamo restituiva auto con consumi esagerati, ma é stata sistemata.
La mia auto l'ha ricevuta settimana scorsa e i consumi sono ottimi (5l/100km con un po' di attenzione). Mi permetto di consigliarti di fare un controllo in mercedes

Rettifico:ho visto ora che hai il serbatoio da 25 litri quindi il richiamo é stato fatto. Magari prendici la mano, col cambio automatico l'auto va fatta scorrere di più ma vedrai che sarai soddisfatto del mezzo in particolare al primo viaggio lungo non ti servirà la fisioterapia appena sceso
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
Xplorer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 22, 2019 12:07 pm
Auto guidata: MB SLK250CDI
Località: Brescia

Aggiornamento feedback:

- Motore: mi ha stupito, in 5 adulti con il baule pieno, sulle strade tra le 5 terre e Genova la macchina si è comportata molto bene, raramente ho dovuto affondare completamente il piede sull' acceleratore per gestire il carico in salita, certo non ho fatto un GP ma il motore per me è decisamente promosso.
-Consumi: Da Brescia a Rapallo, con 1,5 h immobile in coda con il motore acceso (avevo in macchina mio padre che è molto malato e non potevo far spegnere l' AC) sempre a limite autostradale, il cdb ha segnato uno sbalorditivo 5.2 l/100 km. Decisamente buono, se si stabilizzasse un po' anche in città sarebbe fantastico!
- Connect me: non va ci ho provato in tutti i modi possibili, passerò in concessionaria.
- Audio: non sono un espertone come altri del forum, ma da appassionato di impianti hi-fi e musica in generale, senza fanatizzare come ho fatto nel soggiorno di casa, secondo l' utilizzo che faccio io dell' audio in macchina il tutto è funzionale, suona meglio della maggior parte delle utilitarie, molto peggio dell' impianto della SLK che avevo prima (che aveva un' estensione ottima, un suono decisamente corposo e ciccio, nonostante i driver mancassero in fatto di velocità...) per quello che sono riuscito a sentire fin'ora i driver sono discretamente veloci e abbastanza fedeli, mancano molto di limpidezza e corpo... ma direi che per ascoltare la radio o musica liquida fanno il loro lavoro.

In generale mi ha stupito molto il confort, la comodità, e il piacere di guida.
Per ora decisamente soddisfatto!
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Molto stupito dei tuoi consumi..bene così
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione