[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE'
Località: treviso

Startaxi ha scritto: lun nov 23, 2020 3:01 pm Buon pomeriggio,non c'è propulsione prettamente elettrica.....il sistema è di tipo mild hybrid con rete a 48V si basa essenzialmente sull'alternatore che svolge una triplice funzione:generatore,motorino di avviamento e booster con 14 cv e 150 Nm per offrire un ausilio al motore termico dal minimo fino a 2500 giri,cioè nelle situazioni in cui è maggiormente svantaggiato,questo consente di ridurre consumi ed emissioni.
Ti ringrazio. Ma puo' essere considerata di fatto un veicolo ibrido ed usufruire dell'esenzione bollo per 3 anni? ... Almeno cosi mi è stato detto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' a discrezione delle singole regioni,online trovi le info su chi concede l'esenzione e chi no.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE'
Località: treviso

Startaxi ha scritto: lun nov 23, 2020 5:02 pm E' a discrezione delle singole regioni,online trovi le info su chi concede l'esenzione e chi no.
No certo, che la mia regione conceda l'esenzione dal bollo per 3 anni èun dato di fatto. Mi meraviglio che questo tipo di motore sia consideratoun ibrido. Ma il venditore mi ha detto che basta che sia omologata a libretto come ibrida... Certo che mi pare veramente poco ibrida come concetto. Meglio per me....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esistono 3 categorie di vetture ibride:

- full hybrid
- mild hybrid (la vettura in questione)
- plug-in hybrid

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE'
Località: treviso

Grazie 1000 , avevo sempre sentito parlare di queste tipologie di ibrido, ma grazie al tuo suggerimento me le sono andate a vedere ed ho capito le differenze.
Un saluto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Scorpio74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 25, 2020 9:47 am
Auto guidata: Mercedes c 220 premium
Località: Correggio (RE)

Buongiorno a tutti...
Chiedo subito scusa per gli strafalcioni che eventualmente scriverò.
Presento l'auto una classe c 220 S/W automatica premium cambio 9g.
Auto immatricolata nel 2019 presa usata con 36.000 km di vita acquistata 7giorni fa. Il motore è il 2.2 con 170 CV. La versione è premium con assetto più basso di 15 mm e con ruote posteriori da 19'
È la mia prima Mercedes per cui non so se sarà un vero e proprio feedback perché al momento dopo una settimana di utilizzo non trovo pecche alcune, provengo da due suv un Rav4 e l'ultimo un Outlander Mitsubishi versione 2010.
Che dire mi sembro un ragazzino che entra in un meraviglioso luna park oppure un adolescente che va fuori tutte le sere con miss Liceo.
Auto fantastica, qualità percepita elevata, provengo dal mondo SUV con guida più alta ma 'abbassarmi' non è stato un problema visto la qualità Mercedes.
Al momento non trovo difetti, abituato al mondo japponese in questa classe C tutto mi sa di lusso e di 'perfetto' e poi la premium la trovo davvero completa. Ho letto quasi tutte le pagine dei vostri feedback e questo mio non credo sarà tale...credo di dover attendere qualche mese per dare un giudizio più obiettivo, al momento volevo solo condividere con voi l'emozione che mi dà questa vettura tutte le volte che la guido. Tra l'altro è la mia prima trazione posteriore le ultime erano due 4X4... Mio padre ex alfista mi ha detto di andarci piano perché la trazione posteriore è un altro mondo ma mi ha detto: 'vedrai che ti darà un sacco di soddisfazioni.'
Ho notato con estremo piacere che quì dentro vi sono utenti con una storia Mercedes importante e con tanta passione e tanta preparazione, Ergo mi metterò in ascolto per apprendere da chi ne sa più di me e spero perdoniate qualche eventuale mia osservazione fuori luogo o per voi 'ovvia e scontata'... portate pazienza ragazzi, non conosco il mondo Mercedes-Benz e sto provando ad entrarci in punta di piedi. Grazie per l'attenzione. Un saluto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scorpio74 ha scritto: dom dic 27, 2020 12:03 pm e con ruote posteriori da 19'
Ciao,anche quelle anteriori sono da 19” :wink: ma quelle posteriori hanno pneumatici maggiorati.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Scorpio74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 25, 2020 9:47 am
Auto guidata: Mercedes c 220 premium
Località: Correggio (RE)

Ah ok...iniziano le prime figure di m... Come volevasi dimostrare... Portate pazienza :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:muhaha: :muhaha:

Ma no dai....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Scorpio74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 25, 2020 9:47 am
Auto guidata: Mercedes c 220 premium
Località: Correggio (RE)

Tranquillo, le metto in conto... Sono qui per imparare e non sono per mia fortuna permaloso, anzi credo che l'autoironia possa semplicemente salvare il mondo... Sicuramente salva me... :yueah: :yueah: :muhaha:
Avatar utente
fireball
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1016
Iscritto il: dom feb 10, 2013 7:22 pm
Auto guidata: GLC 220d Premium Plus
Località: Roma

@scorpio74
Benvenuto :wel:
GLC 220D Premium Plus / Grigio Mojave / Pacchetto night / Cerchi da 20 /Pacchetto USB

ImmagineImmagine
Scorpio74
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven dic 25, 2020 9:47 am
Auto guidata: Mercedes c 220 premium
Località: Correggio (RE)

Grazie.
Adesso invio anche doppi messaggi!
Disastro 🤦
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Buongiorno, dopo tre settimane di uso quotidiano e con un paio di migliaia di km percorsi mi sento di tracciare un breve profilo della mia nuova C220d Coupé 4matic Premium. Premetto che vengo da una C250 BT 4matic Sport del 2015 con la quale ho percorso poco più di 100k km con zero problemi e tante, tante soddisfazioni, per cui trattandosi di un restyling mi aspettavo che mantenesse le stesse qualità con qualche miglioramento e/o aggiornamento, motivo per il quale mi concentro solo sulle differenze trai due modelli.
Estetica: la linea ha riscosso il plauso incondizionato di parenti, amici e colleghi, personalmente la trovo azzeccata non ostante le dimensioni non proprio contenute. Il colore bianco con il pacchetto Night secondo me sarà pure meno attraente e meno "cattivo" di un metallizzato o uno scuro però secondo me ha quella sobria eleganza che ci si aspetta da una Mercedes, anche se sportiva. Interni: sostanzialmente ricalcano quelli della mia vecchia C, con il plus dei sedili sportivi che oltre ad essere gradevoli alla vista sono anche molto utili nella guida, peccato che quello del guidatore presenti degli scricchiolii ai quali molti non farebbero neppure caso ma per chi viene da un'altra MB senza di questi problemi possono risultare fastidiosi. Infotainment aggiornato, non solo scenografico ma anche molto prodigo di informazioni, alcune anche ridondanti - richiede un certo periodo di apprendistato per essere sfruttato in pieno, io mi ci sono impegnato e sono a buon punto ma ancora non sono al top. Tutto ottimo, peccato per il comparto navigazione, assolutamente deficitario. A parte la voce eccessivamente metallica in stile robot dei film anni '70 ed i problemi che ho menzionato in un topic apposito funziona in modo a dir poco approssimativo, ignorando le code e fornendo indicazioni errate (ad esempio indicando di prendere l'uscita precedente a quella corretta per giungere a destinazione). Non un clamoroso passo indietro rispetto a quello della mia vecchia C, ma sei o sette addirittura. Quando saranno terminati i tre anni di uso gratuito, con il fischio che spenderò dei soldi per rinnovare l'abbonamento: grazie ad Apple Car Play userò uno dei miei navigatori che ho sullo smartphone e che funzionano molto, ma molto, ma molto meglio. L'infotainment in generale merita un 8, per la navigazione è troppo perfino un 2. Dinamica di guida: 10 cv e 200 cc in meno della mia vecchia C ma non se ne accorge nessuno: grazie al Dynamic Select ed al cambio a 9 marce nonché alla trazione integrale, ecco una macchina dalle mille anime, che sa essere al tempo stesso comoda, silenziosa (sedile a parte), rilassante, ma anche sportiva e brillante, ci si può andare a passeggio oppure viaggiare spediti con la stessa tranquillità. comfort, tenuta di strada e stabilità ai massimi livelli. Parlare delle qualità dinamiche come un punto di forza di una Mercedes può sembrare normale per chi non ha vissuto i tempi (non lontanissimi, in verità - diciamo prima della W204) in cui queste qualità erano appannaggio esclusivo delle concorrenti con l'elica o il biscione, essendo le MB vetture principalmente votate al comfort, ma per noi vecchietti è veramente qualcosa di appagante. E stiamo parlando di una normalissima diesel per l'utilizzo quotidiano, non di una "feroce" AMG a suo agio trai cordoli. Last but not least, capitolo consumi: la mia vecchia C non era particolarmente assetata ma questa è strabiliante, non ostante l'abbia sempre messa nelle peggiori condizioni (moltissime code, molto cittadino, molte stradine di mezza montagna ed i pochi tratti autostradali a velocità sostenuta) pur senza particolari accorgimenti si assesta tranquillamente su una media di 6,5 -7 l/100 km., mentre con l'altra nelle stesse condizioni non scendevo mai sotto gli 8. In conclusione sarebbe una macchina fantastica, dico "sarebbe" perché i due difetti del sedile e del navigatore abbassano di molto la mia personalissima valutazione - forse sono io che sono troppo esigente, non so.
Se la ricomprerei ? Stamattina mentre mi radevo e facevo la doccia pensavo che in realtà non ne ero certo, ma poi dopo averla guidata per andare in ufficio, pur con quel percorso tormentato che ho detto prima, ho pensato che ragazzi, è davvero una figata, altro che storie !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

(Y) ottima recensione
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione