[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, la funzione Hill Holder mantiene l'auto frenata per pochi secondi quando si trova in pendenza
La funzione HOLD è di serie almeno per le vetture con cambio automatico, non guido una Mercedes con cambio manuale dal 2011 :doubt:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco-C200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 22, 2019 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cabrio A205 EQ Boost Sport
Località: Palemo

Finalmente è arrivata ed ho potuto effettuare i primi chilometri.
Parlo della C200 Cabrio EQ-Boost, grigio selenite, interni neri, capote rossa e cerchi da 19!
Vorrei dare le mie impressioni a caldo, specialmente provenendo da una BMW Z4 che ho tenuto per 5 anni e mezzo, e che tante soddisfazioni mi ha regalato.
La cosa che vorrei mettere subito in evidenza prima per importanza data la tipologia di auto, è il tetto in tela: in tela per modo di dire, perchè è fatto di un materiale plastificato resistentissimo, con triplo strato ed isolante e rinforzi metallici, che mi ha notevolmente sorpreso per la silenziosità in marcia, vi assicuro come la mia precedente Z4 che l’aveva metallico. Veramente un capolavoro sotto ogni aspetto che fa dimenticare di essere in una cabrio, anche perchè all’interno è rivestito come una berlina.
Su strada si apprezza il notevole confort di marcia, aiutato dalla silenziosità del motore e dall’assenza di vibrazioni o rombosità del motore. Sono andato in autostrada a velocità “codice” e sembra di viaggiare su una nuvola malgrado cerchi da 19 e pneumatici runflat (forse perchè la precedente Z4 era più ruvida e rigida con una rombosità di scarico niente male!)
Interni curati che danno la sensazione di modernità e ricchezza. Sterzo leggero e preciso, così che le curve si possono disegnare con estrema precisione, ed una tenuta di strada esemplare, con quasi assenza di rollio. L’ho provata su una strada di montagna ed è stata veramente una delizia inerpicarmi tra le curve e i tornanti. Per quanto riguarda i freni, niente da criticare: potenti e modulabili ma (fortunatamente) fin ora non ho avuto modo di provare frenate al limite.
Questione bagagliaio: quando si acquista un’auto come questa, (o come la BMW Z4) si acquista una categoria di auto particolare votata esclusivamente al divertimento ed al piacere di guida all’aria aperta, non certo per lavoro o per partire con la famiglia. Quindi non ci si può aspettare un bagagliaio di notevole capacità, per quello c’è la berlina o la wagon. Quindi è ovvio che ci stanno due borse e qualche altro piccolo bagaglio, più che sufficiente per un weekend fuori porta in due, o la spesa al supermercato. Peraltro risulta molto sviluppato in lunghezza anche se aprendo il vano che ospita il tetto una volta ripiegato, è in effetti limitato in altezza. Ma anche così risulta sufficiente per il necessario.
Il cambio devo dire che è un gradino superiore a quello della Z4, ed alle BMW in genere (ho ancora una serie 1 M Sport che usa anche mio figlio) in particolare per quanto riguarda i cambi di marcia con le levette al volante: nella Z4 si avvertiva un leggero singhiozzo ad ogni cambio di marcia, mentre in questa è praticamente inavvertibile, anche nei cambi in automatico.
Per ultimo, ma non per importanza, il motore.
Ho scelto come sempre il benzina perchè anche l’orecchio vuole la sua parte ed in una macchina come questa se ci deve essere l’appagamento dei sensi, questi devono essere tutti al completo!
Di fatto per questi primi 400 Km. ci sono andato con il piede molto leggero, e non ho avuto modo di testare una partenza bruciante cambiando con le levette al volante e con il selettore in “sport +” così da potere testare le vere potenzialità del motore e la spinta del boost. Dando un po di gas si vede l’indicatore dell’EQ che segnala l’intervento del motore elettrico, ma in questi primi chilometri non sembra che imprima un vero boost ma aiuta il motore termico evitando il vuoto del turbo. Per intanto mi sono goduto la bella sensazione di procedere con il motore termico spento, ma questo solo in modalità eco ed in leggera discesa, così che interviene il solo motore elettrico, che vi assicuro è una bella sensazione specialmente viaggiando con la capote aperta in una delle tante giornate di sole per le strade della Sicilia.
Appena avrò percorso almeno i primi 1000 chilometri, vedrò di testarlo meglio e fare un report più dettagliato del motore, ma per il momento promossa a pieni voti anzitutto per la qualità del tetto, per silenziosità, confort e fluidità di marcia veramente notevoli.
Che dire di più? Dalla Z4 alla C 200 il salto è stato notevole e almeno per ora ritengo di avere scelto bene, in virtù del fatto che la nuova Z4 non mi ha convinto sia per la linea molto complessa e troppo carica, che per gli interni secondo me di impostazione ormai antiquata.
Un saluto :ciao:
La scienza non è un’illusione. Sarebbe invece un’illusione credere di potere ottenere da altre fonti ció che essa non è in grado di darci. (Freud)
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Io posso solo confermare le tue impressioni..la cabrio è una meraviglia. Io ho il 220d e provenendo dalla coupe con stesso motore ho solo notato un peggioramento sensibile del consumi, dovuto sicuramente al maggior peso, alle ruote e cerchi più grandi, diciamo 16 km/L contro 18,5... siamo a livelli più che accettabili in effetti era la coupe a fare il miracolo
Permettetemi solo di tornare sul tetto in tela...dentro sembra una coupe tanto è ben fatto. Ormai ci ho fatto 20.000 km pioggia e neve compresa e non si sente nulla. È velocissimo ad aprirsi o chiudersi..insomma perfetto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La Cabrio pesa 130 kg più della Coupè.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesco-C200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 22, 2019 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cabrio A205 EQ Boost Sport
Località: Palemo

Il tetto è sicuramente il capolavoro di quest’auto. Per chi avesse dei dubbi sull’acquisto posso dire che dall’interno non si nota differenza con il metallico come silenziosità e senso di protezione anche a velocità in autostrada.
Oggi l’ho collaudato anche sotto la pioggia battente e devo dire praticamente perfetto :felice:
La scienza non è un’illusione. Sarebbe invece un’illusione credere di potere ottenere da altre fonti ció che essa non è in grado di darci. (Freud)
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Startaxi ha scritto:La Cabrio pesa 130 kg più della Coupè.
..che in realtà non sono nemmeno tantissimi, forse però uniti alle ruote 255 anziché 245, cerchio 19 e runflat nonché alla peggior aerodinamica del tetto in tela portano questo maggior consumo.. anche se mi sembra davvero tanta la differenza tra 16 e 18,5


Ps un carissimo saluto a startaxi
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Differenze dynamic select tra eco - comfort - sport e sport plus ??
Differenze reali quali sono ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Risposta motore, punti di cambiata e velocità del cambio, sterzo con ridotto rapporto di demoltiplicazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Startaxi ha scritto: mar nov 26, 2019 9:00 pm Risposta motore, punti di cambiata e velocità del cambio, sterzo con ridotto rapporto di demoltiplicazione.
sport plus disattiva esp? ho provato ad usare sport plus in autostrada con pioggia, la macchina rimaneva fissa a terra, non ho notato differenze con le altre opzioni tranne per il motore a regimi piu alti e sterzo piu morbido.

Tu in genere quando usi le varie opzioni?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anzitutto ti chiedo la cortesia di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente e di usare il tasto rispondi.

L’esp non può essere escluso completamente ma solo parzialmente e solo con una procedura a parte,le modalità selezionabili con Dynamic select non hanno alcuna influenza.
Su fondo scivoloso o bagnato ti sconsiglio proprio la modalità S+ poichè il motore ha una risposta più nervosa e chiama spesso l’asr a lavorare,meglio usare la modalità C è Eco.
L’autostrada non è certo l’ambito in cui la modalità S+ si fa sentire di più.........va usata nel misto lento o medio/veloce.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

@startaxi come si fa a ridurre l'intervento dell'esp?? è troppo invasivo a mio parere
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per prima cosa alleggerisci il piede destro e vedrai che lavorerà meno o non lavorerà proprio..... :wink:

Comunque menu impostazioni sottomenu assistenza e infine ESP
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

per bacco perchè non ci ho pensato prima :crpp:
comunque è assurdo che non c'è il pulsante per disattivare l'esp, ho visto che con la modalità rulli si puo togliere ma va via anche l'abs...
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho aggiunto sopra la procedura,si disattiva da cdb.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

grazie mille (Y) (Y)
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione