[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE'
Località: treviso

Buonasera,

finalmente da pochi giorni mi è arrivata la C 200 eq-boost. Devo ancora provarla bene.

In qualche post precedente ho letto che cè una spia che indica l'intervento del sistema eq boost?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, sotto il contagiri c'è una spia rossa POWER.
Tieni presente che il booster entra in funzione fino a 2500 giri,oltre tale soglia la spinta del turbocompressore è già percepibile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE'
Località: treviso

Ti ringrazio, io ho la strumentazione tutta su schermo lcd (non so come si chiami ma non è quella classica con le lancette per capirci) per questo motivo non vedevo spie. In realta' nella parte bassa a destra, ci sono due barre con sopra la scritta EQ , una con la dicitura POWER e l'altra CHARGE. Vedo che in effetti la barra rossa con la scritta power spesso entra in attivita' proprio attorno ai 2500 g/m .
Un saluto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :beer:

La strumentazione della tua C si chiama virtual cockpit.
L'indicatore in questione è proprio quello (Y) mentre CHARGE indica ovviamente le fasi in cui avviene il recupero di energia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Se mi permette un piccolo aggiornamento alla mia personalissima recensione di Febbraio sulla mia C220d coupé 4matic: intanto, ho risolto il problema dello scricchiolio del sedile. Perché in realtà non era il sedile, evidentemente, visto che il rumorino è scomparso quando ho regolato il poggiatesta - e mi sembrava strano infatti, MB e rumorini sono due cose che on vanno insieme ! Nel frattempo è uscito un aggiornamento delle mappe, già che c'ero oltre a quello che fa in automatico (Italia, Austria ecc.) ho fatto anche quello (manuale) di tutte le mappe Europee, in effetti adesso a livello di strade è molto più aggiornato, peccato che il Live Traffic Information rimanga muto di fronte alle code, non ostante le segnali sul display. Solo una decina di giorni fa, senza che lo avessi interpellato, mi ha detto qualcosa del tipo "Evento di traffico imminente" - e grazie, ero a poche centinaia di metri dall'inizio del cantiere ! Comunque nessun problema, ho acquistato un apparecchietto che mi evita il fastidio di dover collegare il telefono con il cavo per usare l'Apple Car Play, adesso si collega in automatico appena salgo in auto e posso sfruttare i navigatori sullo smartphone.
Ma la cosa che mi preme di più è confermare che mi sono letteralmente innamorato della dinamica di guida di questa macchina, al volante mi trovo veramente a mio agio in tutte le situazioni grazie all'Agility Select (che in Eco mi permette anche cospicui risparmi di carburante). Il mio amico Nick O'Leary, Product Expert MB, me lo aveva detto fin da subito: "Awesome C 220d Coupe’s are so nice to drive!" Ribadisco quanto ho scritto in altre occasioni: fino a qualche anno fa, mettere la dinamica di guida tra le migliori qualità di una MB sarebbe sembrata una barzelletta, con i modelli di questi ultimi anni invece è assolutamente vero !
Sapete fino a che punto arriva il mio rimbambimento ? A volte, la sera quando sono a casa e mi metto al computer, vado sul configuratore MB e mi configuro l'auto esattamente come la mia, come se dovessi ancora comprarla ... rob de matt !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In termini di dinamica di guida e handling,tra 204 e 205 è stato compiuto un passo avanti impressionante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
fiddi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 18, 2017 10:32 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium
Località: Milano

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un parere basato sulla vostra esperienza. In famiglia abbiamo l'esigenza di sostituire la nostra Classe B 180 d Premium, con leasing in scadenza a breve, e per ragioni di spazio ci saremmo orientati sulla Classe C SW. Dato che due diverse concessionarie ci hanno detto che il nuovo modello realisticamente verrà consegnato non prima di ottobre, cercando tra gli esemplari in pronta consegna e abbiamo individuato due esemplari che riteniamo interessanti, entrambi 220 d Premium, uno con un allestimento leggermente più ricco, l'altro con trazione 4Matic. La trazione integrale mi ha sempre affascinato, perciò vorrei sapere le vostre opinioni circa l'esperienza di guida e i consumi rispetto alla trazione posteriore, considerando che abitualmente percorriamo circa 17-18.000 km/anno, prevalentemente in autostrada, e che per 5/6 fine settimana all'anno andiamo in montagna per sciare. Secondo voi i vantaggi della 4Matic valgono la differenza di prezzo e i maggiori consumi?
Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium Nero Ossidiana
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,la trazione integrale offre un contributo importante in ogni condizione in cui l'asfalto è viscido quindi non è da preferire solo se si va in montagna.
Fatta questa premessa,devi mettere in conto consumi maggiori di circa il 20% inoltre per via dei semiassi,il raggio di sterzata ne risente un pochino,se ti piace guidare,il divertimento garantito dalla trazione posteriore viene meno a favore di un comportamento neutro in tutti i frangenti,globalmente infonde ancor più sicurezza e la C è già molto sicura.
A fronte delle indicazioni che hai fornito,a mio parere per te può andare bene anche la trazione posteriore ma il consiglio è di provarle entrambe anche se difficilmente potrai carpire le differenze in 15 minuti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Associandomi alle valutazioni precedenti, aggiungerei, molto meno tecnicamente, un briciolo di esperienza personale (avendo guidato tre classe c in precedenza, e, quindi, tutte a trazione posteriore).
La trazione integrale, a mio modesto avviso, è vivamente consigliata (per non dire quasi indispensabile) per tutti quei momenti ( e prima o poi arrivano) in cui la trazione posteriore proprio non ce la fa: mi è capitato su fondo ghiacciato (in città) e anche sulla neve (del mio giardino), trovandomi costretto, un paio di volte, con ghiaccio e parcheggiato in lieve pendenza a dover rinunciare alla macchina, perchè proprio non riusciva a muoversi.
Dubbi non ne avrei: se trovi una 4matic, già pronta, prendila, e, prima o poi, ti troverai più che contento, vale quel qualcosa in più che costa...
Immagine

Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

la mia ex C era 4matic... l'ho presa perchè era in pronta consegna, era in allestimento AMG, e l'ho preferita ad una C "liscia" con trazione posteriore, e quindi non perchè era 4matic.... l'ho venduta e ho ripreso un'altra auto, sempre con 4 ruote motrici... mi sono accorto della sicurezza che ti da in più, rispetto ad una trazione posteriore....ad esempio in autostrada, quando ti becchi quegli acquazzoni torrenziali, e con la trazione 4matic viaggi tranquillo, ti rendi conto che l'auto è su 2 binari (per non parlare di quando ti ritrovi il fondo innevato e devi rientrare a casa :-D ). è vero, mi è servita poche volte, ma quando mi è servita ho ringraziato il giorno che l'ho presa :2:

io semmai avrei un altro dubbio, o meglio, non avrei nessun dubbio.. aspetterei il nuovo modello (non c'è modo di prolungare le rate del leasing in attesa del nuovo modello?)
Avatar utente
fiddi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 18, 2017 10:32 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium
Località: Milano

Grazie per le risposte. Prima di tutto non pensavo che la differenza nei consumi potesse essere così marcata, e poi vivendo in una grande città non mi sono praticamente mai trovato in condizioni così gravi da dover rinunciare all'auto: in quasi 25 anni di guida avrò montato le catene tre volte. Ragionando razionalmente i maggiori consumi li avrei sempre, mentre le situazioni di effettiva utilità della trazione integrale sarebbero probabilmente molto poche per l'uso che facciamo dell'auto, quindi penso che propenderemo per la trazione posteriore (e i suoi 100 kg in meno). A proposito del leasing, non abbiamo convenienza a prolungare quello in scadenza, sarebbe molto più semplice farne uno nuovo ed eventualmente interromperlo anzitempo per cambiare modello.
Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium Nero Ossidiana
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Se ti scade il leasing puoi aprirne un altro che puoi sempre chiudere anticipatamente... però per chiusure anticipate ci sono le penali che all'inizio incidono non poco... se si tratta di qualche mese ti conviene riscattarla (che secondo me conviene sempre o quasi) attendere l'arrivo della nuova e rivenderla.

Ma c'è una possibilità in più che puoi considerare sensi tratta di poco tempo, ovvero che la metti già del contratto dell'ordine della nuova e ti accordi con il concessionario per lasciartela sino a consegna della nuova (chiaro con patto di num max di km)... spesso se è 1/2 mesi pur di vendere il nuovo lo fanno

PS: comunque la nuova con quel megaschermo e soprattutto il tablet dietro al volante al posto del cruscotto (anche digitale) imho non mi piace proprio... e infatti ho approfittato delle offerte del vecchio a febbraio per prendere la vecchia

PS: io valuterei più come stili di guida... guidare una posteriore o una 4matic sono 2 cose diversissime e pur valide entrambe hanno pro/contro/piaceri diversi
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

fiddi ha scritto: mer mag 05, 2021 7:15 pm Grazie per le risposte. Prima di tutto non pensavo che la differenza nei consumi potesse essere così marcata, e poi vivendo in una grande città non mi sono praticamente mai trovato in condizioni così gravi da dover rinunciare all'auto: in quasi 25 anni di guida avrò montato le catene tre volte. Ragionando razionalmente i maggiori consumi li avrei sempre, mentre le situazioni di effettiva utilità della trazione integrale sarebbero probabilmente molto poche per l'uso che facciamo dell'auto, quindi penso che propenderemo per la trazione posteriore (e i suoi 100 kg in meno). A proposito del leasing, non abbiamo convenienza a prolungare quello in scadenza, sarebbe molto più semplice farne uno nuovo ed eventualmente interromperlo anzitempo per cambiare modello.
Nel tuo caso stiamo parlando di circa 20 euro mensili in più di spesa carburante, per avere la trazione integrale.
Su un' auto da circa 40mila euro.
Francamente rinunciarvi per un pugno di ceci, mi sembra assurdo.
Perdi solo in sportività pura, ovvero se vuoi fare "i numeri", che su strade aperte al traffico sono vietati, anche dal buon senso.
Mentre la trazione integrale ti permette di viaggiare molto più sicuro anche quando piove ad esempio.
Io non ci starei a pensare nemmeno un secondo.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1945
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Consumi? Vuoi che ti dica che il mio GLC (trazione integrale con cerchi da 18 e un qualche quintale in più) consuma esattamente come la mia vecchia W 204 a trazione posteriore? I consumi dei motori MB più recenti sono veramente l’ultimo dei problemi….
Immagine

Immagine
Avatar utente
fiddi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 18, 2017 10:32 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium
Località: Milano

Grazie a tutti per i vostri contributi, che riesco a leggere solo ora per ragioni personali. Abbiamo visto dal vivo entrambe le auto e alla fine abbiamo optato per quella a trazione posteriore, principalmente per l'allestimento più ricco ma anche per il discorso consumi che, anche a detta del venditore, sono significativamente più alti nella 4Matic. Solo il tempo ci dirà se abbiamo scelto bene o meno, e magari allo scadere del nuovo leasing faremo una valutazione diversa, chissà!
Per ora vi posso dire che, rispetto alla nostra attuale Classe B, perdiamo tetto panorama, Blind Spot Assist, Lane Keep Assist e Attention Assist, Windowbag e cielo nero, ma guadagniamo cerchi AMG da 19 pollici a razze multiple gommati P-Zero Runflat, fari con Intelligent Light System, Traffic Sign Assist, sedili tutti in pelle (ecologica) nera, rivestimento consolle in frassino, touchpad, telecamera 360°, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, Sound System (a proposito, lo ritenete migliore rispetto all'Audio20?), vetri atermici scuri, portellone elettrico e qualche ammennicolo tipo le luci ambiente multicolore e le soglie illuminate, più altri dettagli che ora non ricordo. Le cose che non mi piacciono sono il cielo grigio cristallo (avrei preferito interni completamente neri) e il climatizzatore Thermatronic, ma purtroppo in entrambi i casi non c'erano alternative, anche perché in tutta la rete ufficiale gli esemplari di Classe C SW rimasti sono pochissimi.
Adesso mi devo occupare di far allargare al più presto l'ingresso del box e sostituire la porta basculante, che devo organizzare prima del ritiro.
Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium Nero Ossidiana
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione