[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Va bene così Carlo, sono termini di comune uso :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
renatoxr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 25, 2012 2:41 pm
Auto guidata: C300H S.W. Hybrid Sport serie limitata Next
Località: roma

Buongiorno, vorrei aggiornare il feedback del mio veicolo.
Naturalmente solito classe Mercedes, grande confort, silenziosità di marcia, ottimo allestimento della vettura, stabile, frenata sicura ed affidabile. Personalmente non ho molta fiducia della guida in retromarcia con la telecamera posteriore - anche se ritengo che sia indispensabile -. Avrei preferito oltre alla telecamera, anche un avvertimento acustico del tipo progressivo, salvo che non sia già previsto ed io non sia stato in grado di attivarlo.
Il veicolo non è dotato di ruota di scorta, per cui mi sono dovuto adattare acquistando un ruotino. Ho fatto già due tagliandi Mercedes qui a Roma, nel primo tagliando hanno sostituito la batteria ausiliaria, che nel caso in cui sia fuori uso, non permette l'avvio automatico del motore elettrico.
Consumo medio attuale, 5,4 per 100, km, ordinario 5.0, minimo consumo registrato 3,9. Unico neo è che durante l'ultimo tagliando Mercedes il giorno dopo averla ritirata dal servizio Mercedes Porta di Roma, ho trovato un segno di sportellata sullo spigolo, attendo ancora risposta dalla Mercedes :-E . All'atto di uscire dall'officina avevo notato che la vettura era stretta tra altri veicoli, per cui mi ero offerto di tirarla fuori personalmente, ma loro hanno detto che preferivano farlo, perché erano responsabili. Purtroppo del fatto mi sono accorto quando sono tornato a casa.

Grazie dell'attenzione e buona giornata.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

ciao, strano che non ci siano gli avvisatori acustici di parcheggio, se hai la retrocamera al 99% ci dovrebbe essere. Verifica con il computer di bordo che non sia disattivato il suono. La ruota di scorta probabilmente non c'è perchè l'auto è dotata di pneumatici run flat
La mia C Tessera Socio NR. 1618
renatoxr
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: dom mar 25, 2012 2:41 pm
Auto guidata: C300H S.W. Hybrid Sport serie limitata Next
Località: roma

Grazie Mauro per la pronta precisazione!
Andrò a consultare la guida.

Buona giornata
daniele_indino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 25, 2023 12:36 am
Auto guidata: Mercedes c205 220d 4matic
Località: Specchia (Lecce)

Ciao a tutti,
Sono da poco possessore di una C220d coupe 4 matic con cambio 9g tronic del 2018 con 60000 km.
Ho notato che avendo il cambio in D, stando fermo in coda col freno premuto, sento tipo un rumore di un motorino e a intervalli regolari è come se la macchina tendesse a partire.. è un piccolissimo cenno. Il problema non compare con la marcia in R.
Per il resto nessun problema e cambi marcia perfetti.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Devo preoccuparmi ? Grazie in anticipo
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

siccome sei possessore da poco, mi permetto di ricordarti che se da fermo pigi un po' più del normale il freno per 1-2 secondi, e poi lo rilasci, la macchina sta frenata senza che continui a tenere pigiato il pedale.
personalmente su glc x253 né sulle w204 che ho avuto non ho riscontrato questo comportamento da te descritto.
daniele_indino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 25, 2023 12:36 am
Auto guidata: Mercedes c205 220d 4matic
Località: Specchia (Lecce)

Si sì lo so, ma non c’entra. Il problema è quando non si inserisce lo start e stop
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Avevo una classe C del 2015. Nel 2017, con 21.000 km, l’ho data a un mio amico. L’ha usata fino a 100.000 km sulle strade alquanto dissestate e piene di buchi dell’Ucraina. Oggi cambiando l’olio hanno trovato delle pagliuzze di metallo.gli hanno detto che revisionare il motore costa 5000 $.cosa gli consigliate? Io penso non ne valga la pena perché su quelle strade secondo me non è la macchina adatta, deve essersi usurata un po’ tutta, ha già subito altri interventi sulle sospensioni, e non penso che i 5000 $ chiudano tutti i problemi. Voi cosa gli consigliereste? Grazie mille
Boston88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab dic 17, 2022 3:06 pm
Auto guidata: MB C300 coupè
Località: civitanova marche

le nostre stelle sono famose nell'est europa proprio perchè sono molto resistenti alle irregolarità dell'asfalto, 100.000km diciamo non sono molti, potrebbe farne altrettanti spendendo quei 5000euro, il consiglio è che dipende dal portafoglio, se non ha problemi un suv o pick up MB con sospensioni airmatic
Tony FA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer gen 20, 2016 10:57 am
Auto guidata: Classe C Coupè 250D 4 Matic
Località: Padova

Buongiorno a tutti.
Vi pongo una domanda su questo thread, non ne ho trovato uno più attinenente.
Curiosità: le nostre diesel sono già adeguate per funzionare con il bio carburante HVO diesel ?
Si dovrebbe verificare dal libretto di circolazione ma ...... non trovo.

Grazie e saluti
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione