[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Tranquillo anche qui in Lombardia e purtroppo, credo un po’ dappertutto nella penisola, il manto stradale è in condizione critiche..... vedasi tangentopoli.......
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

La tua C ha l’Om654 o l’Om651?
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

la mia è OM651
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Hai pubblicato le foto in galleria? Perché se si vado subito a vederle...... amo la c coupè 😁
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Come ti trovi? Feedback?
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Non ho mai postato le foto in reltà.. magari è arrivato il momento di farlo :ridoo6:
Dunque, ho scelto la c coupe indeciso tra ques'ultima e la serie 4 sempre 3 porte, inizialmente ero più propenso per la bmw ma mio padre diciamo che mi ha convinto a provare la MB e così è stato. Le prime impressioni sono state ottime, gli interni sono tutt'altra cosa rispetto ai normali standard. L'abitacolo per i passeggeri anteriori è molto comodo (per essere una coupè) e i sedili molto avvolgenti. Per chi sta dietro ahimè lo spazio non è molto soprattutto per le gambe se chi sta avanti porta il sedile un pò dietro e quelli più alti soffrono anche il fatto che la testa potrebbe toccare il tetto, e per di più devono beccarsi un po di scossoni delle ruote posteriori dati i cerchi da 19" che sulle buche non perdonano.
La guida è molto piacevole, il motore con turbo bistadio abbinato ad un cambio molto fluido riesce a dare un buon range di utilizzo sia in guida sportiva che non. ovviamente ci sono quelle volte in cui vorresti avere più cv però poi ti ricordi di essere in italia e tutto si frantuma. a livello di curve ancora non ho ben capito quale sia il suo punto forte, diciamo che va in crisi nel misto stretto, il sottosterzo c'è e spesso è anche fastidioso, non è che tira dritto in curva ma si sente che la macchina scivola un pò in avanti durante una curva stretta sui 70/80. Dovrei dare anche un'occhiata alla campanatura al prossimo cambio gomme secondo me c'è qualcosa di sbagliato lì. Nelle curve a media andatura 150/160 si comporta molto bene, lo sterzo è preciso e da sicurezza però quella sensazione di sterzo sintetico la sento comunque e non mi riesco a fidare al 100%, sarà una mia impressione. Mentre ho notato che nelle alte velocita sembri gondolare un pò infatti mi fido poco a prendere curve oltre una certa perche in percorrenza il peso sembra spostarsi spesso; Inoltre soffre molto le asperità della strada, spesso infatti sembra quasi che si sposti.
Tutto ciò lo collego al fatto che l'auto cerca di unire la sportività di un modello coupè al massimo confort ed eleganza che possa offrire un auto di questo segmento. Sono molto felice dell'acquisto e se dovessi tornare indietro sceglierei nuovamente la classe C però magari con 4 cilindri in più :rotfl: :rotfl:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Complimenti per la recensione! Mi trovo particolarmente d’accordo quando dici che la vettura cerca di unire comfort e sportività, non bisogna mai dimenticare che si tratta di una MB che storicamente ha quasi sempre prodotto vetture che puntavano in primis a coccolare i passeggeri sotto ogni punto di vista. Quindi il fatto che abbia anche ottime velleità sportive è solo un plus (Y) =D>
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

Eh be...... la 63 AMG credo che abbia una bella voce 😉😂
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

eh già, mi piacerebbe provarla in pista una 63 :2:
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Andregullwing
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: ven gen 29, 2021 11:34 am
Auto guidata: C220d wagon 2018 (auto aziendale di famiglia)
Località: Lonate Pozzolo (Varese)

A chi lo dici 😁
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 702
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Mauro26 ha scritto: ven gen 14, 2022 5:09 pm a livello di curve ancora non ho ben capito quale sia il suo punto forte, diciamo che va in crisi nel misto stretto, il sottosterzo c'è e spesso è anche fastidioso, non è che tira dritto in curva ma si sente che la macchina scivola un pò in avanti durante una curva stretta sui 70/80.
A quanto tieni la pressione delle gomme? Ed essendo posteriore, acceleri in curva o la fai a gas costante?

Tieni conto che gomme differenziate sono pensate apposta per essere naturalmente sottosterzanti in modo ca compensare un minimo il sovrasterzo della TP. Imho nelle MB un po' troppo, sulla mia E coupé che avevo sicuramente troppo, ma il comportamento cambia molto anche a seconda del gonfiaggio e della differenza gonfiaggio tra i 2 assi

PS: quello che dici buche, etc... ma eri già abituato a guidare gomme spalla bassa? Non ti dico i 19 della mia E che avevo che erano spalla ancora più bassa
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Pressione gomme come indicato sulla tabellina, 250 kpa anteriore e 270kpa post, solitamente guido a gas costante in curva, entro gia forte per poi mantenere la velocità, altrimenti se rallento troppo quando accellero si sposta il carico sul posteriore aumentando il sottosterzo. Anteriormente ho le 225 mentre al posteriore 255/35, cerchi da 19", sisi so che la questione delle biche è collegata al tipo di combinazione gomma-cerchi.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mauro26 ha scritto: sab gen 15, 2022 8:35 am altrimenti se rallento troppo quando accellero si sposta il carico sul posteriore aumentando il sottosterzo
Aumenta il sovrasterzo semmai..... :wink: la trazione posteriore si guida proprio accelerando (nel modo dovuto) in uscita di curva per far sì che la coda allarghi portando ad un naturale riallineamento della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

star lo credevo anch'io ma ogni volta che butto un pò più giu nelle curve più strette sento l'anteriore leggero che scivola un pò in avanti. Nelle curve a velocità più sostenuta è come dici tu. Ripeto, probabilmente ho un difetto di campanatura da risolvere, ho notato un consumo anomalo sulle gomme anteriori (caricherò delle foto) dove vedo il consumo tutto all'esterno.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per evitare il consumo all'esterno, sulla C ed altre Mercedes, bisogna tenere la pressione un po' più alta rispetto a quella constigliata dalla Casa, ad ogni modo una verifica degli angoli caratteristici è consigliabile anche per via del comportamento he descrivi che io non ho riscontrato, a meno che non anticipi molto l'apertura del gas quando invece dovresti lasciar scorrere la vettura o parzializzare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione