[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
BlackStarC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 04, 2020 11:36 am
Auto guidata: MERCEDES C SW 220 d (BT) Sport auto
Località: Toscana

Hai ragione startaxi, scusami l'ho letto subito dopo aver risposto.
Avatar utente
TiaMarcon
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 538
Iscritto il: mer gen 22, 2014 8:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 200 (S206)
Località: Milano

Tex599 ha scritto: mar nov 19, 2019 7:42 pm Io posso solo confermare le tue impressioni..la cabrio è una meraviglia. Io ho il 220d e provenendo dalla coupe con stesso motore ho solo notato un peggioramento sensibile del consumi, dovuto sicuramente al maggior peso, alle ruote e cerchi più grandi, diciamo 16 km/L contro 18,5... siamo a livelli più che accettabili in effetti era la coupe a fare il miracolo
Permettetemi solo di tornare sul tetto in tela...dentro sembra una coupe tanto è ben fatto. Ormai ci ho fatto 20.000 km pioggia e neve compresa e non si sente nulla. È velocissimo ad aprirsi o chiudersi..insomma perfetto
La cabrio mi ha sempre affascinato e sono stato davvero indeciso, poi alla fine ho acquistato la coupè.
Ho letto che le hai avute entrambe, vorrei chiederti che differenze hai trovato sopratutto nella guida, sterzo e assetto.

Prima della Coupè ho avuto una SW e come comfort di guida era superiore, dagli ammortizzatori allo sterzo mi sono trovato veramente bene!
  • Mercedes-Benz S203
    C220CDI
    Sport (01/2010)
    2149cc / 150hp
    340Nm
  • Mercedes-Benz W176
    A180CDI
    Sport (03/2014)
    1461cc / 109hp
    260Nm
  • Mercedes-Benz S205
    C220d
    Premium (03/2017)
    2143cc / 170hp
    400Nm
  • Mercedes-Benz C205
    C250d 4Matic
    Premium (12/2018)
    2143cc / 204hp
    500Nm
  • Mercedes-Benz S206
    C200
    Premium(01/2024)
    1496cc / 204hp(+23hp) 300Nm(+200Nm)
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Sterzo e assetto uno spettacolo, ma si sentono anche se poco i kg in più rispetto alla coupe, più che altro nei cambi direzione..
La differenza maggiore e’ nelle prestazioni del motore, probabilmente legata al maggior peso della scocca, delle gomme che sono runflat più grosse e con cerchio più grande (sono passato da 225/245/ 18 a 225/255/19), si sente sia in accelerazione ma soprattutto in velocità massima e consumi. Però tutto considerato, la cabrio è molto molto bella non so se tornerei indietro
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Buongiorno, dopo circa 3000km percorsi vorrei lasciare un mini feedback generale. La mia è una C250d coupe con gomme 225-255 R19.
Partendo dalla guida ho notato che in alcune situazioni la macchina tende a sottosterzare, specialmente in alcune curve in salita sui 90-100km/h. Inoltre appena il fondo stradale è un pò disconesso tende a scomporsi parecchio.
Mentre per i consumi è un pò difficile stare sotto gli 8LT/100km, in leggera salita il consumo aumenta a dismisura, ho come l'impressione che i 204cv non siano 204, spinge si ma sembra che gli manchi quell'accelerazione in più che dovrebbe avere rispetto ad un 180cv. Forse è solo una mia impressione.
Gli interni sono fantastici, nulla da dire, un pò carente magari sull'entertaiment (carplay e impianto stereo). I sedili sono molto comodi e avvolgenti e il clima riscalda l'auto in 1 min ed è fantastico.
La telecamera a 360 è molto d'aiuto, in molti dicevano di no e invece data la buona risoluzione delle telecamere spesso è molto d'aiuto nelle manovre vicino ai marciapiedi, l'unica pecca è che secondo me i sensori suonano un pò troppo tardi #-o .
Il bagagliaio è capiente ma lo spazio per l'ingresso è abbastanza stretto, ho avuto difficoltà a far entrare degli scatoli lunghi o alti.
Sono molto soddisfatto anche dei fari intelligenti che nella guida notturna aiutano molto con gli abbaglianti adattivi.
In conclusione sono molto contento dell'auto in generale, ero indeciso tra questa e il serie 4 e alla fine credo che ho fatto la scelta giusta (Y)
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i diesel Mercedes hanno una erogazione di coppia e potenza molto lineare e spalmata lungo l’intero arco dei giri,senza i calci nella schiena che a molti piacciono.
Questo può far sembrare la spinta un po’ fiacca,in realtà non è così.
Il comportamento su fondo sconnesso potrebbe essere causato dagli pneumatici RF i quali hanno una struttura molto rigida e se gonfiati un po’ troppo possono dare origine a lievi saltellamenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Grazie star, sempre preciso e puntuale =D>
La pressione delle gomme la porto come da indicazione a 2,6 avanti e circa 2,9 dietro
La mia C Tessera Socio NR. 1618
nicorr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 05, 2020 4:25 pm
Auto guidata: BMW 325d f31 - MB S205 C220d 4Matic
Località: Vicenza

Aggiungo le mie prime impressioni sulla nostra nuova C220d 4Matic Premium SW.
Abbiamo appena superato i primi 2.000km e ciò che si nota, fin dal primo momento, è la grande silenziosità a bordo. Si fa sempre fatica a rimanere nei limiti perché la combi motore-cambio e il confort acustico non restituiscono l’idea di andare veloci. Il motore si sta slegando pian piano e si sta dimostrando parco (17,43km/L di media, per ora) e molto reattivo nella risposta al pedale del gas. Il cambio è fluidissimo e ha sempre il rapporto giusto inserito, direi che se la gioca alla pari con il famoso ZF8 sport di BMW. Rispetto a quest’ultimo vince sulla fluidità e perde, ma solo di poca, nella velocità di scalata. L’assetto è ottimo: assorbe le buche e i dissuasori di velocità senza fare una piega ma, anche nei curvoni autostradali, non lascia mai troppo spazio al beccheggio. In abitacolo non si avverte nessun rumore molesto e tutti i materiali e gli accoppiamenti restituiscono un buon feedback. Solo la plancia in nero pianoforte sembra, nel complesso, un po’ cheap ma, quando monteremo quella in frassino, questo si risolverà. I comandi sono tutti molto intuivi da raggiungere e da azionare, solo la leva del cambio sul piantone dello sterzo richiede, da un profano Mercedes, un minimo di abitudine. Ciò che mi lascia sempre a bocca aperta è il funzionamento dei fari Multibeam, semplicemente sensazionali e capaci di illuminare a giorno senza mai abbagliare nessuno. Devo ammettere che questa C, con il restyling, ha raggiunto una maturità di prodotto davvero eccellente tanto da renderla il miglior acquisto della categoria. Brava Mercedes.
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

Mauro26 ha scritto: mar gen 14, 2020 10:10 am Buongiorno, dopo circa 3000km percorsi vorrei lasciare un mini feedback generale. La mia è una C250d coupe con gomme 225-255 R19.
Partendo dalla guida ho notato che in alcune situazioni la macchina tende a sottosterzare, specialmente in alcune curve in salita sui 90-100km/h. Inoltre appena il fondo stradale è un pò disconesso tende a scomporsi parecchio.
Ciao.
Caspita, curve da 100 orari, non ce ne sono poi molte. Ma trovo strano il sottosterzo in quel caso, semmai dovresti notarlo più nelle curve strette.
Quanto al fondo stradale disconnesso, l'auto non si scompone, ma avendo sospensioni tendenzialmente morbide e pneumatici piuttosto rigidi, la scocca tende a muoversi, dando l'impressione che hai avuto, che quindi è appunto solamente un'impressione.
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

nicorr ha scritto:Aggiungo le mie prime impressioni sulla nostra nuova C220d 4Matic Premium SW.
Abbiamo appena superato i primi 2.000km e ciò che si nota, fin dal primo momento, è la grande silenziosità a bordo. Si fa sempre fatica a rimanere nei limiti perché la combi motore-cambio e il confort acustico non restituiscono l’idea di andare veloci. Il motore si sta slegando pian piano e si sta dimostrando parco (17,43km/L di media, per ora) e molto reattivo nella risposta al pedale del gas. Il cambio è fluidissimo e ha sempre il rapporto giusto inserito, direi che se la gioca alla pari con il famoso ZF8 sport di BMW. Rispetto a quest’ultimo vince sulla fluidità e perde, ma solo di poca, nella velocità di scalata. L’assetto è ottimo: assorbe le buche e i dissuasori di velocità senza fare una piega ma, anche nei curvoni autostradali, non lascia mai troppo spazio al beccheggio. In abitacolo non si avverte nessun rumore molesto e tutti i materiali e gli accoppiamenti restituiscono un buon feedback. Solo la plancia in nero pianoforte sembra, nel complesso, un po’ cheap ma, quando monteremo quella in frassino, questo si risolverà. I comandi sono tutti molto intuivi da raggiungere e da azionare, solo la leva del cambio sul piantone dello sterzo richiede, da un profano Mercedes, un minimo di abitudine. Ciò che mi lascia sempre a bocca aperta è il funzionamento dei fari Multibeam, semplicemente sensazionali e capaci di illuminare a giorno senza mai abbagliare nessuno. Devo ammettere che questa C, con il restyling, ha raggiunto una maturità di prodotto davvero eccellente tanto da renderla il miglior acquisto della categoria. Brava Mercedes.
Si i fari sono una meraviglia
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

skamorza ha scritto: sab gen 18, 2020 2:07 pm Ciao.
Caspita, curve da 100 orari, non ce ne sono poi molte. Ma trovo strano il sottosterzo in quel caso, semmai dovresti notarlo più nelle curve strette.
Quanto al fondo stradale disconnesso, l'auto non si scompone, ma avendo sospensioni tendenzialmente morbide e pneumatici piuttosto rigidi, la scocca tende a muoversi, dando l'impressione che hai avuto, che quindi è appunto solamente un'impressione.
Ciao, infatti parlavo di curve strette a velocita di percorrenza sui 90-100, abitando in una zona collinare l'auto la metto a dura prova :axe: , nelle curve normali da strada statale diciamo non c'è nessun sottosterzo.
Sul secondo punto molto probabilmente è così dato la spalla bassa delle gomme è tutto amplificato.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
BlackStarC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 04, 2020 11:36 am
Auto guidata: MERCEDES C SW 220 d (BT) Sport auto
Località: Toscana

Volevo dare anche io un feedback sulla mia C220d Sport SW:

In prospettiva futura di metter su famiglia senza avere problemi di spazio, mi sono voluto regalare una Mercedes SW che per me è da sempre un marchio iconico.

Attualmente ho percorso quasi 3.000 km dall'acquisto per un 70-80% in autostrada e il restante in urbano/extra-urbano.
Come condiviso da altri possessori, il silenzio in abitacolo misto al comfort garantiscono relax anche a velocità sostenute. La comodità dei sedili grazie alla profilazione dello schienale e gli interni/luci soffuse mi hanno colpito da subito per la sensazione di eleganza/lusso. Quando guido di notte l'impatto dell'abitacolo è fantastico.

I componenti interni li trovo molto gradevoli al tatto e solidi come installazione, sinceramente a me piace molto la plancia lucida nera centrale seppur ammetto che il timore di graffiarla è piuttosto alto in ogni movimento che compio.

Premetto che è la mia prima esperienza con un cambio automatico, il 9G-tronic mi sembra fluido in accelerata e forse un pò meno in scalata ma ripeto che non ho altri termini di paragone. Nei viaggi con cruise control è facile mantenere consumi di 5,2-5,5 L/100km di consumo, quando si vuole "sgasare" con la modalità Sport il motore è un bel sentire ma è facile arrivare ai 7-9 L/100km. La modalità Sport+ non mi ha molto convinto, la macchina mi suona come se fosse guidata da un neopatentato che tira le marce.

Monto gomme Goodyear EfficientGrip Performance 225/50 R17 94W MO ad una pressione di 270/280 kPa (non ho sospensioni AIRMATIC) e mi son trovato molto bene come assorbimento delle irregolarità stradali e, nonostante sia SW, anche nelle curve/tornanti in cui ho trovato la macchina molto stabile (è la mia prima esperienza anche per la trazione posteriore).

I comandi multimediali inizialmente sembrano poco intuitivi, ma dopo un centinaio di km ci si abitua abbastanza facilmente. Al momento della ricerca dell'auto mi ero fissato sull'avere il touchpad ma devo dire che non lo trovo così indispensabile all'atto pratico. Spesso lo uso più come poggia-mano ad estensione del bracciolo del tunnel centrale. Gli spazi interni di raccolta oggetti sono numerosi e capienti. Il volante è comodo, forse per la mia modalità di guida trovo che la sagomatura della presa sia un pò altina rispetto ai tasti/palette a livello erognomico.

Lo spazio nel bagagliaio è ottimo a mio avviso e ben sfruttabile (grazie a ganci/anelli/retine) e facilmente accessibile, in aggiunta anche lo scompartimento sottostante è ampio. L'ingresso ai sedili posteriori lo trovo leggermente difficoltoso nonostante lo spazio di cui si può godere. Prima di virare sulla classe C avevo anche visionato la CLA Shooting Brake ed avevo trovato invivibile a confronto lo spazio posteriore (sono alto 1,91 e non ero riuscito nemmeno ad entrarci). Comunque la seduta globale di guida risulta profonda e avvolgente.

Ho i fari LED intelligent light system e il modo in cui l'illuminazione si adegua alla strada e alle sterzate in modo adattivo mi ha sconvolto unito al comodissimo sistema di assistenza abbaglianti, queste funzionalità unite all'estetica globale della calandra mi hanno conquistato da subito.
Sarò di parte ma credo che sia la più bella SW del segmento, sono quasi triste quando parcheggio perchè rimango sempre con la voglia di percorrere qualche altro km con la mia stella nera. :sisi:
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1946
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

BlackStarC ha scritto: ven feb 07, 2020 11:42 pm credo che sia la più bella SW del segmento
... come si fa a non essere d'accordo con te! Sarà difficile migliorare una linea così...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

La mia Stellina ha appena compiuto 5 anni ma quando l'ho fatta lavare, Sabato scorso, sembrava appena uscita dalla fabbrica. Purtroppo è durato poco, Martedì ha piovuto sabbia e poiché il mio percorso casa-ufficio passa attraverso strade infami, con i ciglioni che alle prime gocce si sfaldano sull'asfalto, adesso sembra reduce dalla Parigi-Dakar, esattamente com'era Venerdì scorso !
Ma non è questo che volevo segnalare, è che ieri sera, passando in un punto particolarmente dissestato (dove ho già lasciato due pneumatici in pochi mesi a causa dei crateri che si aprono improvvisamente sull'asfalto) ho iniziato a sentire un insistente rumore sul lato destro dell'abitacolo, come di elementi in plastica che si siano staccati dalla loro sede e sbattessero da qualche parte. Mi sono fermato ed ho esaminato tutto, dalla plancia alla portiera, nessun risultato, il rumore persisteva, anzi sembrava aumentare. Nuovo controllo, niente. Ero sconcertato, non capivo cosa potesse essere a provocarlo, ero quasi disperato. Poi, come ultima speranza, ho aperto il cassetto portaoggetti: i sobbalzi della strada avevano fatto spostare la custodia vuota del DVD che stavo ascoltando ed essendo di plastica rigida, produceva quel rumore andando a sbattere contro le altre. Sistemata la custodia, rumore sparito - ho chiesto subito scusa alla mia Stellina per aver dubitato di lei !
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Bernardus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 19, 2019 12:28 pm
Auto guidata: Mercedes W205 200d
Località: Perugia

Buonasera, da possessore di 200d 136cv anno 2017 ho provato per un breve giro la 220d 194cv in concessionaria e devo dire che è un altro andare! Sto valutando di cambiare anche perché necessito di una SW al posto della mia berlina. Feedback da chi già la possiede? Vale la pena farci un pensierino?
BlackStarC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 04, 2020 11:36 am
Auto guidata: MERCEDES C SW 220 d (BT) Sport auto
Località: Toscana

Ciao Bernardus,
io ho una 220d SW ma con 170CV, se hai bisogno di feedback sulla macchina particolari oltre a quelle scritte qualche post su chiedi pure...
Sul motore non posso dirti nulla visto che non ho la stessa versione che stai valutando.
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione