[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nym
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 707
Iscritto il: ven mag 17, 2013 5:05 pm
Auto guidata: Mercedes C300e Sedan w205; ex E Coupé 250 CDI C207
Località: Milano

Sulla mia C è disabilitata proprio la ricerca completa dei posteggi...
Avatar utente
fiddi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 18, 2017 10:32 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium
Località: Milano

Anche sulla mia è totalmente disabilitata la funzione: selezionando la modalità parcheggio (la prima in alto tra quelle disponibili delle telecamere a 360 gradi) le immagini delle telecamere non vengono visualizzate, ma appare una grafica dell'auto simile a quelle del menù di configurazione. Nel riquadro a sinistra si vede l'icona dell'auto ma non gli ostacoli circostanti.
L'impressione è che si tratti di una modifica arraffazzonata, perché sarebbe certamente meglio non mostrare del tutto la modalità parcheggio invece che permettere di selezionarla, ma inutilmente. Finché non me lo hanno spiegato dalla concessionaria di Milano (dove l'abbiamo comprata non sanno nemmeno che la funzione è stata inibita), pensavo si trattasse di un guasto della mia auto. Ora mi fa rabbia che una funzione che ci è stata venduta non sia poi effettivamente disponibile, soprattutto perché per mia moglie poteva essere di grande aiuto in varie situazioni.
Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium Nero Ossidiana
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

tu scrivi "una funzione che ci è stata venduta"... ma quindi questa funzione non era di serie? bisognava pagarla come optional? :!!:
Avatar utente
fiddi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 18, 2017 10:32 am
Auto guidata: Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium
Località: Milano

Non saprei dire se l'assistenza al parcheggio fosse di serie oppure optional, perché abbiamo scelto una vettura in pronta consegna, ma certamente era inclusa e descritta nella nostra configurazione, quindi la percepisco come una mancanza.
Mercedes-Benz Classe C S205 220d Automatic Premium Nero Ossidiana
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Era di serie.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
anthony81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven lug 16, 2021 10:31 pm
Auto guidata: mercedes classe c220 premium amg line
Località: reggio emilia

Salve a tutti appena acquistata una MB C220 PREMIUM 03/2018 (s205) volevo farvi delle domande.
come faccio ad usare mb app dallo schermo e se era possibile installare android auto e car play.
grazie mille.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non porre le stesse domande in piu' discussioni. Per CarPlay/Android Auto ti ho risposto nell'altra discussione. Cosa intendi per MB app?
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
ZX10R
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: gio mar 11, 2021 11:58 am
Auto guidata: Mercedes
Località: Bologna

Megaing ...ma ti hanno fatto moderatore di questo forum ...oppure ti atteggi solo come tale ???
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è scritto da nessuna parte che Soci del Club o semplici utenti del forum non possano invitare al rispetto delle regole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

ZX10TR ho semplicemente dato un consiglio per evitare all'utente di farsi redarguire dagli amministratori ....... ed ho anche cortesemente dato delle risposte.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
kompressor1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: lun gen 28, 2019 4:29 pm
Auto guidata: MB C200cdiSw Ex MB B180cdiw246 Ex MB B180cdiw245
Località: Tarquinia

Buonasera.... dopo tanto penare, dal 28 luglio sono venuto in possesso della mia nuova MB, una C200 SW Restailing di importazione con 12.400Km.... Che dire, dopo 16 anni di B (w245 e W 246) la differenza si nota, macchina molto più morbida, silenziosa e confortevole, anche se un pó più bassa delle precedenti, qui però si vede il cofano 😂😂😂, all'inizio l'ho trovata un pó troppo 'barcone", i 4.77 metri e gli oltre 16 quintali si sentono tutti, poi mi ci sono abituato, la guida è un pó diversa, forse sarà la trazione posteriore. Di motore sotto é un pó più vuota delle mie B precedenti, ma in allungo mi ha stupito, sembra non fermarsi più, sempre paragonata alle B.... Come finiture interne non ci sono paragoni, dal monitor anteriore poter controllare la temperatura e la velocità dell'aria delle bocchette posteriori é una figata, per non parlare del controllo della pressione e temperatura dei pneumatici. E la telecamera, a 360º? Gajardissima.... 😂😂😂😂 Ora veniamo al capitolo consumi, se guidi stile nonno col cappello é quasi uguale alla B, ma se affondi un pó di più va subito sui 6.5/7 litriX100 km, però ci sta, in fondo pesa circa 200kg in più della B. Come avrete capito ne sono rimasto molto soddisfatto!
MB C200d SW Restailing Avantgarde + Sport Plus Grigio Selenite Met. Manuale
Claudio 71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:55 pm
Auto guidata: Mersedesw205 220 4 matic cdi
Località: Bg

Ciao a tutti, io possiedo la c sw w205 4 matic da 6 mesi ho percorso 6000 km circa è ancora garanzia ufficiale,e mi ha un poco deluso dopo vari interventi per turbolenza finestrini anteriori dopo I 90kmh,, molto fastidiosa,sostituito guarnizioni ma nulla è ancora lì.su una macchina così non lo accetto che si un difetto!!
Claudio71
Claudio 71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar apr 27, 2021 10:55 pm
Auto guidata: Mersedesw205 220 4 matic cdi
Località: Bg

Ma se altri non lo hanno questo probblema non può essere un difetto della auto.o altri ce l hanno?
Claudio71
fontam
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: lun apr 19, 2021 12:05 pm
Auto guidata: Mercedes S205 220d Sport + Airmatic
Località: Roma

Ciao a tutti,

Ho ritirato la mia Classe C220d S205 Sport il 10 giugno '21 La macchina al momento del ritiro aveva 63k KM nel giro di questo mesi ne ho fatti circa 7k e voglio condividere con voi le mie impressioni.
Breve premessa, non avevo mai avuto una MB (vengo da una lunga tradizione di Audi), devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Per onesta intellettuale, almeno su questa categoria (tralasciando filosofia anteriore, posteriore), secondo me sono due visioni tanto diverse quanto simili dello stesso prodotto per quello specifico segmento.
La prima cosa che ho apprezzato è la comodità, ed il confort di marcia, io ci viaggio per lavoro e con la famiglia, apprezzo molto di più la filosofia del confort che della guida sportiva su una SW e su MB questa non ha eguali. La mia monta le Airmatic e devo dire che su qualsiasi terreno, se non becchi grandi buche a volta sembra di volare, FAVOLOSO! Dopo molti Km non senti assolutamente la fatica. Il motore ha 170CV e 400nm di coppia per sorpassare con estrema serenità, per l'uso quotidiano (anche oltre codice) basta ed avanza. Altra cosa che mi ha sorpreso è che guidandola con un po' di occhio ai consumi è molto parca, sono molto soddisfatto di questo.
Alcune cose che non mi fanno impazzire invece:
La console centrale in plastica, molto delicata e che rovina un po' l'aspetto Premium dell'auto. Anche le cromature della console, sia la cornice dello sportello dove è il porta bicchieri sia quella del tasto per aprire il bracciolo si stanno spellando. Rispetto agli altri comandi principalmente in alluminio l'ho trovata una cosa un po' scadente, a breve li sostituirò.
Avete inoltre consigli su come lucidare la console? Ho acquistato la pasta IOSSO per lucidare i profili in alluminio dei Rail tetto e cornici in alluminio dei finestrini e stavo vedendo che può essere usata anche su plastica, può avere senso secondo voi?
Altra cosa che non mi fa impazzire e sulla quale volevo intervenire ma ci ho rinunciato è che: Non ha di serie gli specchietti che si chiudono da soli (e vabbè posso sopravvivere), non ha i finestrini che si aprono/chiudono con il telecomando (mi spiace, molto comodo d'estate), ma soprattutto non ha gli specchietti foto-cromatici, soprattutto quello interno. Su questo ultimo vorrei intervenire, secondo voi, se compro uno specchietto Foto-cromatico originale e lo sostituisco, trovo i cablaggi per la funzione? è da attivare tramite centralina? è una cosa che si può fare ? qualcuno l'ha fatto?

A livello di manutenzione quando ho preso l'auto hanno fatto tagliando completo (olio, filtri, pasticche freni, ricarica AC), personalmente essendo un auto che mi vorrei tenere per un po' gli ho fatto fare il cambio e lavaggio dell'olio del cambio automatico e devo dire che gli innesti ora sono molto più fluidi.

Altri interventi che ho in programma sono:
- istallazione apple car play (che ho su altre auto ed è comodissimo) e rear camera, sono indeciso se acquistare solo il modulo Car play di road top o cambiare lo schermo con uno android (ho paura che molte delle funzioni non le utilizzerei dell'android) ho visto diversi topic in merito e sono tutti su montaggio/smontaggio, configurazioni iniziali e prime impressioni, non ho trovato nulla sul vantaggio reale ed il valore aggiunto dello schermo Android.

Ciao a tutti!
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Con lo schermo Android si ha un tablet modificabile e smanettabile a piacimento, avendo inoltre la possibilità di installare tutte le app possibili (e si puo' far girare ancje CarPlay). Con la centralina invece si è limitati alle app compatibili.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione