[W/S/C/A205] Feedback possessori
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Secondo me invece deve essere azionato comodamente anche dal passeggero.
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Io avevo una coupe 2017 220d e la miglior resa è stata 21.87 km/L da Firenze a Enna..tutta una tirata a 120/130...che motore...Fabio4 ha scritto:Ieri sono dovuto salire a Firenze, quindi ho riempito il capiente serbatoio da 66L. Ho fatto 800km ad andatura neppure tanto tranquilla (quando riuscivo restavo per bei tratti a 150/160 km/0) e adesso arrivato qui ho ancora 300km di autonomia
La cabrio stesso motore fatica a fare i 18..
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Si, poi cerchi da 19 anziché 18, minore cx causa capote, gomme posteriori più larghe e runflat..certo la differenza è parecchia tra 18 e quasi 22..però onestamente li vale tutti quei pochi litri in più consumati :)
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, è una settimana esatta che giro con la mia nuova bestiolina (C300de sw) e volevo iniziare a scrivere le prime impressioni.
Tenete presente che il mio termine di paragone è una Audi A4 quattro 2017 sempre sw, ma con cambio manuale, anche se per lavoro spesso le macchine a noleggio hanno l'automatico quindi qualche confronto sono riuscito a farlo.
ESTETICA: nulla da dire, il pacchetto AMG la rende davvero splendida, e ovviamente il colore lo adoro (l'ho scelto io, fate voi )
INTERNI: come tutte le altre classe C, nulla da dire, impeccabile, gli interni più curati delle tedesche, anche se lo stile un pochino comincia a risultare obsoleto, se paragonato a classe B o CLA nuove.
Premetto che per ora l'ho usata molto in stile COMFORT, per cui questo per ora è il paragone.
SOSPENSIONI: non ho le Airmatic ma assetto std, rispetto a prima lo trovo ugualmente rigido, ma attutisce meglio le asperità. Imbarcate più decise o altro non le ho assolutamente notate, mi sembra vada molto bene.
TRAZIONE: prima auto a trazione posteriore, la differenza qui la sento eccome, ma è normale, in più con il peso della batteria (mi pare siamo sui 250kg) in curva si sente qualche movimento di posteriore se si preme decisi, ma da valutare in diverse condizioni e con maggiore feeling, ad oggi la conosco ancora poco
CAMBIO: devo dire fenomenale, soprattutto a confronto con quello audi a doppia frizione, fluido, non sale troppo di giri, il cambio marcia è, quasi impercettibile sia in salita che discesa. A differenza anche della classe E, sulla quale invece l'ho trovato molto più lungo e lento.
ELETTRICO: di elettriche ho guidato una model 3, nessuna ibrida.
4 modalità:
E-MODE, 99% elettrica fino ad esaurimento batteria, tranne quando (1%)si è a velocità superiori a 130km/h per cui, se si affonda il pedale per un sorpasso, parte il motore termico, poi al rilascio del pedale ed alla diminuzione della velocità si ritorna in elettrico e si prosegue. (oss: velocità massima in solo elettrico 160km/h, che però vanno raggiunti in modo molto graduale pena la riaccensione del motore termico, e con stile CONMFORT)
HYBRID: il passaggio diesel-elettrico è gestito in totale autonomia dalla centralina, a seconda di quanto si affonda il pedale dell'acceleratore e della velocità del momento, ma in partenza da fermo ha uno spunto davvero notevole (a batteria completamente carica fino a circa metà carica), e il diesel non parte quasi mai. Durante la marcia, fino a 100km/h necessità del diesel non ce ne sono, si riesca tranquillamente a viaggiare in elettrico senza alcun problema, ripresa ed accelerazione sono buone. Oltre i 100km/h bisogna dosare bene l'acceleratore per rimanere in elettrico, l'attivazione del motore termico è simile alla modalità precedente
CHARGE: solo motore endotermico, che ricarica la batteria molto più velocemente delle altre modalità, i giri motore salgono leggermente (ma neanche tanto) e la ricarica è piuttosto veloce (chiaro, poi più di frena o si rilascia l'acceleratore più veloce è la ricarica)
E-SAVE: solo endotermico per salvaguardare l'autonomia elettrica, giri motore std.
La ricarica durante la guida, in tutte e 4 le modalità, avviene al rilascio acceleratore e in frenata, devo dire che il freno motore in CHARGE è maggiore ma non invadente, con un minimo di attenzione sul rilascio accelaratore l'utilizzo dei freni può davvero diminuire, sfruttando meglio la ricarica.
Ho fatto alcuni passaggi dallo stile COMFORT A SPORT+ ( lo SPORT non ancora provato), ma solo per prove di accelerazione, e nonostante il peso la spinta è davvero elevata (anche se onestamente qualcosina in più mi aspettavo dai 700Nm, ma il peso non aiuta). Da valutare sospensioni, frenata, sterzo, ecc.
in sostanza, per ora pienamente soddisfatto della scelta, sia per la novità di guida, sia per quanto riguarda l'equilibrio generale dell'auto.
Tralascio il piccolo problema bagagliaio, ovviamente già noto a tutti (la batteria ruba non poco spazio, ma basta abituarsi).
Ammetto che sarei curioso di fare un confronto con lo stesso motore endotermico, meno peso batteria e un 4matic!
A presto per nuovi aggiornamenti (e prove in salita, accelerazione e divertimento su tornanti, eccccccc
Tenete presente che il mio termine di paragone è una Audi A4 quattro 2017 sempre sw, ma con cambio manuale, anche se per lavoro spesso le macchine a noleggio hanno l'automatico quindi qualche confronto sono riuscito a farlo.
ESTETICA: nulla da dire, il pacchetto AMG la rende davvero splendida, e ovviamente il colore lo adoro (l'ho scelto io, fate voi )
INTERNI: come tutte le altre classe C, nulla da dire, impeccabile, gli interni più curati delle tedesche, anche se lo stile un pochino comincia a risultare obsoleto, se paragonato a classe B o CLA nuove.
Premetto che per ora l'ho usata molto in stile COMFORT, per cui questo per ora è il paragone.
SOSPENSIONI: non ho le Airmatic ma assetto std, rispetto a prima lo trovo ugualmente rigido, ma attutisce meglio le asperità. Imbarcate più decise o altro non le ho assolutamente notate, mi sembra vada molto bene.
TRAZIONE: prima auto a trazione posteriore, la differenza qui la sento eccome, ma è normale, in più con il peso della batteria (mi pare siamo sui 250kg) in curva si sente qualche movimento di posteriore se si preme decisi, ma da valutare in diverse condizioni e con maggiore feeling, ad oggi la conosco ancora poco
CAMBIO: devo dire fenomenale, soprattutto a confronto con quello audi a doppia frizione, fluido, non sale troppo di giri, il cambio marcia è, quasi impercettibile sia in salita che discesa. A differenza anche della classe E, sulla quale invece l'ho trovato molto più lungo e lento.
ELETTRICO: di elettriche ho guidato una model 3, nessuna ibrida.
4 modalità:
E-MODE, 99% elettrica fino ad esaurimento batteria, tranne quando (1%)si è a velocità superiori a 130km/h per cui, se si affonda il pedale per un sorpasso, parte il motore termico, poi al rilascio del pedale ed alla diminuzione della velocità si ritorna in elettrico e si prosegue. (oss: velocità massima in solo elettrico 160km/h, che però vanno raggiunti in modo molto graduale pena la riaccensione del motore termico, e con stile CONMFORT)
HYBRID: il passaggio diesel-elettrico è gestito in totale autonomia dalla centralina, a seconda di quanto si affonda il pedale dell'acceleratore e della velocità del momento, ma in partenza da fermo ha uno spunto davvero notevole (a batteria completamente carica fino a circa metà carica), e il diesel non parte quasi mai. Durante la marcia, fino a 100km/h necessità del diesel non ce ne sono, si riesca tranquillamente a viaggiare in elettrico senza alcun problema, ripresa ed accelerazione sono buone. Oltre i 100km/h bisogna dosare bene l'acceleratore per rimanere in elettrico, l'attivazione del motore termico è simile alla modalità precedente
CHARGE: solo motore endotermico, che ricarica la batteria molto più velocemente delle altre modalità, i giri motore salgono leggermente (ma neanche tanto) e la ricarica è piuttosto veloce (chiaro, poi più di frena o si rilascia l'acceleratore più veloce è la ricarica)
E-SAVE: solo endotermico per salvaguardare l'autonomia elettrica, giri motore std.
La ricarica durante la guida, in tutte e 4 le modalità, avviene al rilascio acceleratore e in frenata, devo dire che il freno motore in CHARGE è maggiore ma non invadente, con un minimo di attenzione sul rilascio accelaratore l'utilizzo dei freni può davvero diminuire, sfruttando meglio la ricarica.
Ho fatto alcuni passaggi dallo stile COMFORT A SPORT+ ( lo SPORT non ancora provato), ma solo per prove di accelerazione, e nonostante il peso la spinta è davvero elevata (anche se onestamente qualcosina in più mi aspettavo dai 700Nm, ma il peso non aiuta). Da valutare sospensioni, frenata, sterzo, ecc.
in sostanza, per ora pienamente soddisfatto della scelta, sia per la novità di guida, sia per quanto riguarda l'equilibrio generale dell'auto.
Tralascio il piccolo problema bagagliaio, ovviamente già noto a tutti (la batteria ruba non poco spazio, ma basta abituarsi).
Ammetto che sarei curioso di fare un confronto con lo stesso motore endotermico, meno peso batteria e un 4matic!
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TOPIC UNITO
Un saluto al forum. Questo topic sarà il diario di bordo del mio nuovo acquisto.
Si tratta di una C 220d 4Matic s.w. Sport Plus,vettura aziendale di mb Italia del 10/2019, acquistata con 15.000 km a un prezzo di 34.500 con doppio treno di gomme e due anni di garanzia extra mb certified, a fronte di un listino intorno ai 62.000. Oltre alla dotazione di serie ha come optional:
- pacchetto night: finiture esterne nere, vetri scuri e cerchi bicolor da 17;
- pacchetto assistenza alla guida completo: tutti i sistemi di assistenza alla guida, dal distronic plus al blind spot al sorpasso assistito;
- premium pack: fari led multibeam, comand online, strumentazione digitale, wireless charging e sedili riscaldabili;
- carplay e android auto.
Un primo difettuccio è che, in questa sontuosa dotazione, non è compresa la radio dab ma, per esempio, c'è la internet radio.
Sono arrivato alla classe c dopo una lunga ricerca, partita dalla X1, subito esclusa, passando per volvo v60 e infine serie 3. Quest'ultima era molto interessante ma, a pari prezzo, si trovavano solo delle business advantage molto basic e, in definitiva, non mi aveva convinto del tutto. La classe c ha sostituito una Civic 2015 1.6 idtec Lifestyle navi che, in 120.000km, non mi ha dato un problema, nemmeno una lampadina bruciata. Mi auguro che questa possa essere altrettanto affidabile. Per adesso le impressioni sono rassicuranti, dai sistemi di assistenza alla guida, alle performance, alla tenuta di strada. Per i consumi, sono tra i 15 e i 16 kml, ma miglioreranno sicuramente quando prenderò più confidenza con l'automatico 9gt che, peraltro, trovo già abbastanza smart. Per esempio, se in discesa uso i paddles, rimane in manuale fino a termine discesa, come mi sarei aspettato. Intanto ecco la prima foto.
Un saluto al forum. Questo topic sarà il diario di bordo del mio nuovo acquisto.
Si tratta di una C 220d 4Matic s.w. Sport Plus,vettura aziendale di mb Italia del 10/2019, acquistata con 15.000 km a un prezzo di 34.500 con doppio treno di gomme e due anni di garanzia extra mb certified, a fronte di un listino intorno ai 62.000. Oltre alla dotazione di serie ha come optional:
- pacchetto night: finiture esterne nere, vetri scuri e cerchi bicolor da 17;
- pacchetto assistenza alla guida completo: tutti i sistemi di assistenza alla guida, dal distronic plus al blind spot al sorpasso assistito;
- premium pack: fari led multibeam, comand online, strumentazione digitale, wireless charging e sedili riscaldabili;
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Un primo difettuccio è che, in questa sontuosa dotazione, non è compresa la radio dab ma, per esempio, c'è la internet radio.
Sono arrivato alla classe c dopo una lunga ricerca, partita dalla X1, subito esclusa, passando per volvo v60 e infine serie 3. Quest'ultima era molto interessante ma, a pari prezzo, si trovavano solo delle business advantage molto basic e, in definitiva, non mi aveva convinto del tutto. La classe c ha sostituito una Civic 2015 1.6 idtec Lifestyle navi che, in 120.000km, non mi ha dato un problema, nemmeno una lampadina bruciata. Mi auguro che questa possa essere altrettanto affidabile. Per adesso le impressioni sono rassicuranti, dai sistemi di assistenza alla guida, alle performance, alla tenuta di strada. Per i consumi, sono tra i 15 e i 16 kml, ma miglioreranno sicuramente quando prenderò più confidenza con l'automatico 9gt che, peraltro, trovo già abbastanza smart. Per esempio, se in discesa uso i paddles, rimane in manuale fino a termine discesa, come mi sarei aspettato. Intanto ecco la prima foto.
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C 220d 4matic sw sport plus 2019
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TOPIC UNITO
Buongiorno,
Ne ho provata una con motorizzazione 200 eq boost ma non ho capito bene come funziona. L'auto funziona mai solo a motore elettrico? Avevo capito che nelle manovre (es uscita dal parcheggio) il motore termico non entrava in funzione.
Nemmeno il venditore mi ha dato info precise su come funzioni questo sistema. Ho visto qualche video ed ho capito che trattasi di un sistema tra motore e cambio che entra in gioco nell'avviamento. E basta? Non capisco il senso e siccome sto per ordinare l'auto nuova con questo sistema abbandonando spero per sempre il diesel, vorrei saperne di piu'.
Grazie in anticipo.
Buongiorno,
Ne ho provata una con motorizzazione 200 eq boost ma non ho capito bene come funziona. L'auto funziona mai solo a motore elettrico? Avevo capito che nelle manovre (es uscita dal parcheggio) il motore termico non entrava in funzione.
Nemmeno il venditore mi ha dato info precise su come funzioni questo sistema. Ho visto qualche video ed ho capito che trattasi di un sistema tra motore e cambio che entra in gioco nell'avviamento. E basta? Non capisco il senso e siccome sto per ordinare l'auto nuova con questo sistema abbandonando spero per sempre il diesel, vorrei saperne di piu'.
Grazie in anticipo.
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Buon pomeriggio,non c'è propulsione prettamente elettrica.....il sistema è di tipo mild hybrid con rete a 48V si basa essenzialmente sull'alternatore che svolge una triplice funzione:generatore,motorino di avviamento e booster con 14 cv e 150 Nm per offrire un ausilio al motore termico dal minimo fino a 2500 giri,cioè nelle situazioni in cui è maggiormente svantaggiato,questo consente di ridurre consumi ed emissioni.
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