[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ciao, si mai state girate. ho 2 manomentri e più o meno segnano lo stesso, anche l'indicatore di pressione della macchina da quella pressione
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Vestolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: sab mar 05, 2022 9:44 pm
Auto guidata: Mercedes w205 200d
Località: Brescia

Escludendo la pressione, rimane la convergenza. O te l'hanno fatta male l'ultima volta.... strano sia così sballata.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

ho messo le gomme nuove, vediamo come va con queste..
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Ciao a tutti! spero di aver azzeccato l'argomento....
Ho da 5-6 mesi una c200d sw presa di seconda mano 2016 e 100mila km, recentemente ho notato un paio di cose che vorrei condividere per ricevere anche i vostri commenti
  • mi sono accorto che in modalità ECO il consumo aumenta rispetto a CONFORT :rido4: per esempio 100km (firenze-mare) in eco sono su 5,4 l/100km mentre in confort 4,7 l/100km.... succede anche a voi?! la prossima volta metto SPORT e magari consuma ancora meno eheheheh
  • cambio automatico - premetto che è il primo che provo e mi piace moltissimo - è normale che quando si utilizzano i selettori manuali dopo un po' torni in automatico da solo? a me sembra logico e fa anche piacere
    io scalo manualmente quando c'è da utilizzare il freno motore invece di frenare... questo è infatti l'unico aspetto negativo che vedo, prima utilizzavo molto meno i freni ed ho la sensazione che rispetto alla mia precedente A4 questa consumi i freni molto piu velocemente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164575
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il punto 2 è normale,se vuoi la modalità manuale permanente devi selezionarla dai settaggi Individual.
Il punto 1 non saprei....non ho mai usato la modalità Eco perchè alla fine a parità di utilizzo mi obbliga ad una maggiore pressione sul gas con aumento dei consumi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1397
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

La modalità Eco consuma meno della comfort solo in caso di andatura veramente costante (autostrada). In caso di percorso misto, con frenate ed accelerazioni, in Eco si consuma di piu'.
E' normale che dopo un po' il cambio ritorna in modalità automatica (il passaggio puo' anche essere forzato).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1920
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Correggetemi se sbaglio: vero quello che dite (tra C ed Eco è preferibile la prima per varie fondate ragioni), ma in Eco, a mio avviso, un certo risparmio di consumo (che non so se risulti dagli strumenti), dovrebbe essere garantito dalla modalità sailing, o no?
Ultima modifica di stella d'argento il gio lug 28, 2022 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Esatto, ma dipende dal percorso infatti. Diciamo che a velocità molto costante e in piano, ha senso la modalità E.
Ma per salire su un passo di montagna ti ritroveresti a consumare di più…
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164575
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1920
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Personalmente ho notato che in autostrada, a velocità costante (e diciamo non oltre i 130 km/h), il numero di giri del motore è identico sia in C che in Eco (mi pare sotto i 2000 giri/min, circa 1700/1800), salvo che lo spunto in accelerazione è più vivo in C (ovviamente).
Mi pare davvero che il senso della modalità Eco sia quello di avere sempre la tendenza del motore ad usare le marce alte con l'aggiunta della modalità sailing, e questo, devo dire, a me accade proprio nei tratti urbani, dove le cambiate (in Eco) sono frequenti verso le marce alte, i giri del motore sono sempre molto bassi, e soprattutto, nel rilascio entra quasi sempre il "sailing" (con la lettera D che diventa verde sul display).
Poi dipende sempre dal "piede", perchè nel traffico incostante tutti abbiamo bisogno di qualche spunto, e schiacciare sull'acceleratore è indispensabile: e lì, la modalità C è senz'altro il giusto mezzo tra potenza e consumi
Immagine
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Grazie a tutti per i vostri commenti, per entrambe le questioni ho già appreso qualcosa che non sapevo e che vedo l'ora di vedere meglio:
- la modalità manuale dai settaggi Individual
- il "sailing" con la lettera D che diventa verde sul display

Spero poi di postare a breve le foto del futuro retrofit delle luci ambiente ma ho ordinato il kit dalla Cina e sembra che me lo stiano portando a piedi :rido4:
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Oggi ho fatto 300km ed il sailing non è mai entrato in funzione (credo) siete sicuri che non valga solo per restiling o ibride etc? Altrimenti c’è qualche impostazione??


PS mi è arrivato il kit delle luci ambiente e per ora mi sono solo dilettato col software e sono riuscito alla fine ad attivare il menu… foto bruttissima ma stavo in chat con il cinese in forte difficoltà di comunicazione e poco tempo a disposizione

PPS ho scoperto che posso cambiare con lo stesso metodo cicalino cinture e memoria s&s… vi terrò informati :smile stelle:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164575
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La funzione sailing interviene solo in modalità Eco, non c'entra il restyling.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
oicnam
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 15, 2022 3:46 pm
Auto guidata: S205 ex C200d ora C220d 194cv
Località: Firenze

Ho visto i video e provato a guidare in tutti i modi ma il sailing non si attiva sulla mia .... strano perchè la macchina è perfetta....vabbuò chiederò in MB al prossimo tagliando!

Non è l'argomento piu appropriato ma visto che lo avevo citato vi posto qui la prima foto che sono riuscito a fare ieri sera a mezzanotte dopo molte ore di lavoro e parolacce in ligua cinese (data la provenienza del kit luci ambiente).
E' stata dura ma sono riuscito a fare la portiera e la luce ai piedi del guidatore!! sono veramente soddisfatto ... funziona tutto, la regolazione dell'intensità e il cambio di colore che probabilmente sono 64 colori differenti come atteso

Per la foto avevo impostato un bel colore tamarro per rendere l'idea (dal vivo è una bomba) Come vi sembra?!?! mi mancano ancora le altre 3 porte e la consol centrale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1920
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Sei davvero magico a saper fare queste cose, che funzionando sono davvero molto particolari e belle!
Il "sailing", come sai, porta la lettera D al verde, entra in funzione in modalità Eco, e (credo) a motore con giusta gradazione.
A volte non entra quasi mai (per esempio, ho notato, quando fa molto freddo), un pò come le Start&Stop.
In genere, alle basse velocità anche cittadine, quando rilasci si attiva, ma si disattiva subito non appena incontri salite minime, o discese (entra il cambio che fa da freno motore) o appena sfiori l'acceleratore.
Noterai che i giri del motore scendono al minimo.
Sulle Lancia d'epoca (Appia, ad esempio) si chiamava sistema della "ruota libera", molto diverso ovviamente, ma che sta comunque ad indicare che il motore viene "staccato" per così dire dalla trazione (scusate la mia imperizia).
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione