[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26362
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Guadagni la TP......ovvero la guidabilita’ ! :1st: :1st: :1st:
Ottimo acquisto !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
V93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 22, 2021 10:37 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
sapete indicarmi i consumi reali di una C220d 4Matic? Sarei orientato proprio su questo modello integrale per aumentare la sicurezza sul bagnato.

Grazie :-)
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Non avrai mai dei valori reali oggettivi, in quanto dipendono strettamente da una serie di fattori quali lo stile di guida, le condizioni di utilizzo, le percorrenze stradali, ecc., di ciascuno.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
V93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 22, 2021 10:37 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

Capito, intendevo i consumi riportati dalle esperienze personali :-D
In ogni caso mi sembra che i motori diesel Mercedes siano veramente poco assetati: vedo, da riviste di settore, che la C 220d 4matic è accreditata di circa 17 km/l come media.
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

io ho avuto la C220 4matic... in autostrada, se ci viaggia senza esagerare con la velocità, i 18 km/l li fai tranquillamente... addirittura a volte ho visto anche i 20 km/h..... nell'uso cittadino le cose cambiano.... io stavo sui 12, 13 km/l.....
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao, io con la mia E sto sui 6,3 l/100Km 25% città 20% autostrada ed il resto provinciali
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisogna capire quale motore avrà la C che il nostro amico si accinge ad acquistare ..... è noto che l'OM654 abbia consumi più bassi rispetto all'OM651
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
V93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 22, 2021 10:37 pm
Auto guidata: Mercedes
Località: Roma

Sono orientato verso OM654!
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ottima scelta :approved: e stai tranquillo, non ti deluderà sotto nessun aspetto (Y)
dadeboom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 31, 2021 1:57 pm
Auto guidata: C300 Coupè 4matic
Località: Bergamo

Io ho acquistato una C300 coupè 4matic di Giugno 2019 (dunque credo che monti appunto il motore OM654) e sono sorpreso dai consumi...in extraurbano senza andar giù troppo (ma andando comunque...) faccio i 19km/l senza tanti problemi.Ovviamente in urbano i consumi salgono,però devo dire che la mia media (con 80% autostrada-extraurbano e 20% urbano) è sui 6lt/100km.Molto soddisfatto dei consumi.
Poi volevo farvi una domanda (non volevo aprire un topic).Quanti lt d'olio contiene il motore della mia?Questa domanda è perchè ho appena fatto il tagliando in concessionaria Mercedes (ho fatto il pacchetto 4 tagliandi) e mi chiedevo se fosse possibile che con 7,3LT d'olio il livello da computer di bordo sia sul minimo (prima del tagliando era più alto il livello) e se è corretto sia così.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

6,8 litri con filtro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dadeboom
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 31, 2021 1:57 pm
Auto guidata: C300 Coupè 4matic
Località: Bergamo

Startaxi ha scritto: lun mag 31, 2021 7:23 pm 6,8 litri con filtro
Grazie,ma quindi devo pensare che in realtà non mi hanno messo l'olio?
Perchè volevo chiamarli ma non vorrei dirgli stupidaggini,visto che sono imbranato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo che non abbiano messo l’olio,anche perché sono diretti responsabili.....però vai a sentire.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AlexMB25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 18, 2021 8:58 pm
Auto guidata: C220d 4Matic Sedan Premium W205
Località: Avellino

Sono possessore da solo 3 giorni di una stupenda C220d 4Matic 9g-tronic premium del 2018 berlina ,quindi devo ancora scoprire l'auto.


Dopo appena 220km il computer di bordo segna una media di 9.3-9.6l/100 km e non ho affatto il piede pesante.

Vedremo con il passare dei giorni,forse devo sia abituarmi al cambio automatico ( vengo da una A180d manuale ) sia alla guida che è totalmente diversa rispetto a quella che ero abituato.

Poi io abito in un paesino tutte salite e discese quindi non penso mai di poter arrivare il consumo di altri utenti qui su ( 14/15km/lt ) quelli li facevo con la A :roll:

A breve posterò foto dell'auto nella galleria.
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

Io sono sempre più sorpreso dai consumi della mia. Sia ieri sera che stamani mattina il navigatore mi ha fatto percorrere la strada alternativa, che di solito evito perché più breve ma molto più "tormentata". Spiego: 3 km di cittadino, 12 km di superstrada, 15 km. di salita su per una ripida collina e discesa dal lato opposto, altri 8-9 km. di cittadino (molto ingorgato) - quanto di peggio ci possa essere. Con la mia ex C250 BT 4matic con il vecchio OM651 il consumo per questa strada si attestava ben oltre gli 8 l/100 km., a volte quasi 9, riuscivo a stare un poco più basso solo utilizzando ove possibile ma modalità "Eco". Ieri sera stessa strada con la mia attuale C220d 4matic coupè con l'OM654 il consumo è stato di 7 l/100 km principalmente perché avevo davanti un imbecille che spesso prima di entrare in curva o nei passaggi più stretti si fermava del tutto (il che non gli ha comunque impedito di fracassare completamente il lato sinistro del camioncino a noleggio avendo completamente sbagliato l'entrata nel sottopasso). Stamattina tutto liscio, anche se quello in testa alla fila viaggiava piuttosto lentamente. Risultato: 6,4 l/100 km. !!! Calcolate che nelle (purtroppo solo due) settimane felici prima dell'ennesima interruzione per lavori, nei 25 km di superstrada e quasi altrettanti di autostrada, viaggiando spedito ma senza correre il mio consumo era sotto i 6 l/100 km e quando me la sono presa comoda (ma non certo ad andatura da omino con il cappellino con la Panda 30 - non ho esattamente il piede leggero, per niente ...) il consumo si abbassava fino a 5,3 e talvolta anche 5,1.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione