[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Milanista999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 07, 2020 5:33 pm
Auto guidata: VW Golf
Località: Gorizia

Alexander63 ha scritto: sab apr 11, 2020 2:43 pm Allora prima di tutto Quel signore che fa quelle pseudo prove su Youtube l'ho trovato su un'altro video riferito a una classe e ....e guarda caso stesso identico rumore...e dico identico...poi lo ritrovo su altro video di un audi a6 stranamente ogni cosa che tocca non fa rumore....quindi conclusione:
Il tipo che ha fatto questi video ha usato con molta probabilità un bicchiere di plastica che ovviamente non si vede nel video, ma usato molto probabilmente da un complice, dove ad ogni tocco veniva accartocciato perché ragazzi parliamoci chiaro il rumore è proprio quello....Non esiste al mondo che se ci fossero veramente degli scricchiolii siano tutti uguali precisi in ogni punto dell'auto....detto questo il tipo deve essere il classico Citrullo che vuol far credere che audi è meglio di mercedes ....
Ah dimenticavo la mia Non fa il benché minimo rumore ovunque la tocchi ....
Gente gli asini non volano....chiaro ?
Quel video non è l'unico che mostra questi scricchiolii.
Sono alla ricerca della mia prima "auto premium" e non nego che alla visione di questo genere di immagini ho avuto un leggero momento di depressione.
Ovviamente voi le possedete e sapete meglio di me come siano le cose realmente.

Linko qua una review della C Cabrio in cui la ragazza mostra esattamente questo problema, plastiche che sembrano veramente buttate là tanto per.
https://youtu.be/spbIMqXTNKE?t=82
PiluMb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mar 31, 2020 4:10 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: Padova

Come ha già detto un utente qua le cose odierne non sono più quelle di una volta , la plancia è fatta di materiale plastico che va ad incastro ,ovviamente come su tutti i marchi senti rumore se prendono gioco . Sulla classe c avendo la plancia fatta di un pezzo unico quindi ben più esteso di altre parti è più propenso ad avere sto difetto . Poi scusami se pensavi di acquistare questa macchina andrai a vederla dal vivo penso , non guardando solo dalle foto .Ma come già detto non troverai macchina anche di altri marchi che schiacciando forte non sentirai rumori
Milanista999
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 07, 2020 5:33 pm
Auto guidata: VW Golf
Località: Gorizia

PiluMb ha scritto: lun mag 11, 2020 11:17 pm Come ha già detto un utente qua le cose odierne non sono più quelle di una volta , la plancia è fatta di materiale plastico che va ad incastro ,ovviamente come su tutti i marchi senti rumore se prendono gioco . Sulla classe c avendo la plancia fatta di un pezzo unico quindi ben più esteso di altre parti è più propenso ad avere sto difetto . Poi scusami se pensavi di acquistare questa macchina andrai a vederla dal vivo penso , non guardando solo dalle foto .Ma come già detto non troverai macchina anche di altri marchi che schiacciando forte non sentirai rumori
Andrò ovviamente a guardare e provare l'auto dal vivo, anzi, ti dirò di più, sono già stato in concessionaria pochi giorni fa ma ero semplicemente di passaggio e non ho potuto fare una full-immersion.
Volevo prenotare perfino un test drive ma, da quanto mi è stato detto, causa CoVID, non facevano alcun test drive (gli avevano sequestrato perfino le targhe prova).

Ripeto, sono un neofita del mondo MB e, da comune mortale, ho sempre pensato a Mercedes come materiali e finiture top di gamma.
Non parliamo di Rolls Royce ma neanche una Panda.
Sono d'accordo con te sul fatto che ormai le auto sono molto cambiate da quelle di 10/20 anni fa ed è normale, ho solo avuto un piccolo momento di imbarazzo quando ho visto più e più video di scricchiolii sulla plancia semplicemente perché non me li aspettavo.
Rimane qualcosa di cui, personalmente, vorrei tener conto!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispindi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
PiluMb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mar mar 31, 2020 4:10 pm
Auto guidata: Mercedes W205 220d
Località: Padova

Prova a cercarla con la plancia in frassino nero , così probabilmente avrai meno rumori, e ti togli pure il problema dei graffi .
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

io farei di più, proverei a cercarla senza plancia :crpp: :crpp: :crpp: :crpp: O:-) O:-) O:-) O:-)
Ben 74
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar mar 03, 2020 7:11 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45s
Località: Mendrisio

A distanza di un paio di mesi dall'acquisto, provo a esprimere le mie opinioni prendendo come paragone la mia precedente auto bmw 335xi..
Ovvio che, specialmente per i marchi tedeschi, queste considerazioni sono da contestualizzare con gli optional installati..
Assetto: molto bene, le airmatic, pur non essendo un assetto estremo, svolgono bene il loro compito. Specialmente in inserimento.
Bmw, che montava un assetto standard, ero molto più morbida, con un rollio piuttosto marcato
Freni: anche di questo aspetto sono contento. Molto meglio di Bmw, non tanto per la potenza pura, quanto per la maggior prontezza a parità di corsa pedale. Sicuramente molto modulabile l'impianto Bmw, ma sempre necessitante di una forte pressione per ottenere una frenata decisa.
Motore: soddisfatto, qui il paragone non è corretto in quanto il 335 era mappatto (con notevoli miglioramenti dallo standard). Per essere essere originale l'accelerazione e la ripresa del c400 sono buoni. Vedremo in futuro.
Trazione: non ho ancora provato in condizioni di pioggia forte o neve.. quindi giudizio sospeso. La Bmw si comportava in maniera ottimale.
Estetica: un pò combattuto.. interni molto meglio Mercedes...esterno direi patta.. le modifiche apportate alla Mercedes l'hanno migliorata molto..unica pecca soggettiva il colore bello ma non eccezzionale.
Cambio: considerate che la mia monta ancora il 7g.. lo zf Bmw era nettamente più veloce, specialmente in salita. Per contro la spaziatura è migliore quella Mercedes, che permette l'utilizzo della modalità sport+, sfruttando bene la miglior coppia. La stessa modalità in Bmw facevo fatica ad usarla in quanto le prime 4 marce cortissime tenevano il motore troppo su di giri per una guida non iper sportiva.
Sound: probabilmente meglio Bmw, con leggeri borbottii in rilascio e forse aiutato da un regime superiore. Per contro il sound di una c43 con scarico direi perfetto per una guida giovanile, un pò meno con famiglia e prole.
Illuminazione: Mercedes, i multibeam funzionante bene, ma specialmente non si nota in maniera marcata il cambiamento del cono di luce. Da considerare che la Bmw montava ancora un impianto xenon.
Impianto sonoro: meglio Bmw, che però montava harmann contro l'impianto base Mercedes.
Sterzo: molto bene Mercedes, troppo duro e poco comunicativo, specialmente in sport, Bmw.
Head up: graficamente direi Mercedes, come completezza di informazioni Bmw. Peccato che su Mercedes non si visualizzi le stazioni radio o sorgenti ed i messaggi vari.
Telecamere: patta, entrambe buone visualizzazioni 360 gradi. Mercedes aiutata da uno schermo più grande.
Sensori parcheggio: meglio Bmw, non mi sono ancora abituato alla visualizzazione grafica Mercedes e ai sensori anteriori molto in ritardo.
Navigazione/menù: meglio dei primi giorni ma trovo la possibilità l'impossibilità di cambiare stazione radio o sorgente senza per forza ascoltare l'inizio di un brano un pò fastidiosa.
Anche per la navigazione nei menù preferivo Bmw. Ovvio però che queste considerazioni sono fatte dopo anni passati in Bmw, quindi mi devo ancora abituare. Trovavo fastidiose cose simili nei passaggi di marche effettuate in precedenza.
La navigazione mi pare meglio Mercedes..Bmw ogni tanto approssimativa nei numeri civici e in qualche percorso un pò alternativo.
Personalizzazione: peccato non poter apportare piccole modifiche in Mercedes, tramite qualche app tipo bimmercode o e-sys.
Tettuccio: meglio Mercedes..anche perché Bmw sprovvista 😁
Mi sembra tutto... in attesa degli step successivi direi contento delle cose essenziali come assetto, freni, motore e luci. Da abbituarsi con le piccole cose.
Fatemi pure sapere le vostre opinioni 🤗
MBestvg
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 695
Iscritto il: lun giu 26, 2017 10:47 pm
Auto guidata: E43, C43, A180d, Range Rover
Località: CH

Buongiorno,
volevo sapere se qualcuno ha qualche feedback riguardo al motore C200 con l'EQboost.

ho provato a cercare tra le pagine ma non ho visto nulla.

Grazie in anticipo. :aniwink:
Mercedes, the best or nothing ;-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, c'è qualcosa nella pagine precedenti,parti dalla fine e vai indietro perché è roba recente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Parlando di scricchiolii anche la C cabrio benzina che ha comprato il padre di un mio amico a febbraio nuova di pacca scricchiola premendo in diversi punti, in marcia ci sono delle vibrazioni provenienti dalla plancia quando trova delle piccole sconnessioni continue, in Mercedes gli hanno detto che rientra nella tolleranza normale, ha avuto una CLS benzina prima versione e in 5 anni che l'ha tenuta non ha mai sentito nulla, ok che è come paragonare mele con pere però c'è rimasto un pò male, tornando in Mercedes dopo diversi anni in Porsche pensava di trovare la stessa qualità di un tempo.
Intanto il figlio se la ride viaggiando nel silenzio totale su una 500L
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dal momento che ti sei preso il disturbo alle 4:20 del mattino per parlare,anzi per criticare una vettura che non è nemmeno tua e dal momento che eri sveglio potevi perdere altri 5 minuti per scrivere alcuni pregi della C Cabrio (sempre se il papà del tuo amico ne ha riscontrati) o come va su strada a livello generale.
Questo si deve fare per correttezza e se si vuole essere utili all’interno di un forum.
Se invece quello che si vuole è solo fare inutile spam,interventi come il tuo sono perfetti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Non capisco il tuo tono, si parlava di rumorini e ho riportato il feedback appunto che ha avuto nella sua nuova C200 benzina cabrio, prossima volta gli chiedo i pregi così completiamo il tutto.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Davvero ottima la 500L ! :2:
L'ha mia figlia, ci carica di tutto, figli e cani.... :1st:
Quando la guido non vedo l'ora di arrivare..... :-G
Mooolto meglio della mia CL203 .... :crpp: :crpp: :crpp:
Peccato di non avere i baffi (per riderci sotto):-X :-X :-X
Buona domenica!
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabio4
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 37
Iscritto il: dom feb 19, 2017 3:41 pm
Auto guidata: Mercedes w211 220cdi Evo
Località: Acri

Allora ragazzi dopo circa otto mesi e 7mila km di convivenza con la mia amata C250 proverò a descrivere le mie impressioni: Allora innanzitutto il paragone che farò sarà principalmente con la mia vecchia e amata E220 Evo. Allora rifiniture e assemblaggi probabilmente qualche punto si è perso forse l'impressione e dovuta ad un cruscotto più elaborato o all'alluminio degli sportelli che li rende più leggeri non so ma la vecchia E sembrava più "tosta" complice il fatto che dopo 11anni, 185mila km principalmente di strade secondarie e città non si avvertiva ancora il minino scricchiolio mentre il C a 23mila km qualche impercettibile rumorino lo rilascia per non parlare di qualche pastiglia che in curva alcune volte fischietta (dovrò controllare). Ultima critica che voglio fare e dovuta al tettuccio panoramico anche lui fonte in alcuni momenti di leggerissime torsioni, ma quello che più mi dà fastidio è il fatto di non poter chiudere la tendina a tettuccio sollevato come facevo con quello della E, così da non fare entrare il sole ma da far respirare l'abitacolo specialmente a vettura ferma. Per il resto sono davvero contento, assetto stabile e sterzo preciso che porta a divertirsi nelle curve, niente a che vedere con la paciosità della E che di far la sportiva neppure nei sogni, qui invece impostata in Sport e davvero un bel viaggiare, il cambio in M spara dentro le marce che è un piacere e il Biturbo sembra non "arrivare" mai. Ritornando al cambio questo però nell'uso normale avvolte l'ho trovato un pò scorbutico specialmente nello spunto in salita ma niente di che. Per finire vorrei elogiare la trazione integrale, quest'ultima specialmente su neve abbinata a delle buone (ma non di marca premium) gomme termiche mi ha lasciato davvero a bocca aperta, e per impressionare me che ho sempre praticato terreni a bassa aderenza per via della pratica in fuoristrada, dalle uscite domenicali fino ad arrivare a fare due viaggi nel Deserto del Sahara c'e ne vuole. L'aderenza e il controllo è totale tanto che per fare qualche derapata dopo aver disattivato l'Esp e messo in Sport ho dovuto fare l'ignorante con l'acceleratore per intraversarla
20200704_173841.jpg
20191229_074009.jpg
In conclusione sono davvero contento della mia Classe C tanto da pensare di farle più in là un regalino come dei cerchi da 19, ma per questo vi chiederò consigli nella sezione Accessori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

Fabio, scenari e strade spettacolari da vivere con la C.
Vogliamo parlare di consumi di questa macchina che ha una aerodinamica sopraffina?
Parliamone: c220d 4matic, andatura moderatamente sopra i limiti/rispettosa dei limiti: 5.3 litri per fare 100 km (casa->Casamare)con la macchina stracarica...non mi sembra per niente male.
Così come i 6.5 complessivi su 21.000 km.

.....

Ahem...mi sa che mi tocca prendere un box tetto per le vacanze...next time.
nb:Nel bagagliaio, in fondo, mi ci è entrato il Cybex priam : uno dei più ingombranti che esistono...lasciandomi più della metà dello spazio per le altre vettovaglie.
Visto che il divano posteriore era ingombro di moglie e bebè, i trolley e le ulteriori vettovaglie si sono accomodate accanto a me, accuratamente cinturate
La berlina sino ad un figlio se la cava bene: oltre, serve il baule sul tetto o altro veicolo.
É in queste occasioni che sfrutti al massimo le airmatic "semipredittive": puoi arrivare sul lungomare con la macchina assettata come da scarica, evitandoti quell'aria da africano in coda al traghetto per il ritorno al paesello.

Plenty smiles here....ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione