[W/S/C/A205] Feedback possessori

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

Startaxi ha scritto:Risposta motore, punti di cambiata e velocità del cambio, sterzo con ridotto rapporto di demoltiplicazione.
E se hai le sospensioni AIRMATIC:

- altezza da terra del telaio, con un -15 mm per S e S+ rispetto a C ed E
- rigidezza
- smorzamento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

ogni tanto mi capita di tirare un po per 10 minuti circa in sport plus, quando mi fermo sento odore strano e molto calore nella zona delle ruote posteriori, non capisco se siano i freni o gli pneumatici. a qualcuno è capitato?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente è la linea di scarico.
Magari era anche in corso il processo di rigenerazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Cioe?? Cosa sono?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non hai mai sentito parlare della rigenerazione del filtro antiparticolato??
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Si ma non pensavo centrasse con la zone delle ruote posteriori, visto che odore e calore arrivano dalla zona pneumatico/freno pensavo fosse altro :doubt:
timons
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun nov 25, 2019 10:28 am
Auto guidata: c coupe 220d premium amg line
Località: milano

Perche poi da quello che sapevo il filtro si rigenera circa ogni tot km, l’odore che dico io lo fa ogni qualvolta gioco per 5/10 minuti.
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

La puzza che senti è probabilmente quella dell'adblue post trattamento, l'ad blue viene iniettato solo quando la temperatura di scarico supera una certa soglia, e quando tiri ovviamente ne spruzza di piu con conseguente puzza (Y)
edit. dimenticavo di dire che nel processo chimico dell'adblue con gli NOx viene prodotta ammoniaca, ed è quella in particolare che puzza di piu'.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Francesco-C200
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 22, 2019 6:24 pm
Auto guidata: Mercedes C200 cabrio A205 EQ Boost Sport
Località: Palemo

Buongiorno
Qualche tempo fa ho scritto il mio feedback per la mia C200 Cabrio EQ-Boost, ed ora voglio condividere con chi è interessato una (per me) importante novità.
Ho interpellato per e-mail l'Aci, riguardo l'eventuale esenzione del pagamento del bollo nella Regione Sicilia, e riporto il testo integrale della risposta:
"Gentile Signore/a,
in merito alla Sua richiesta per il veicolo targato XXXXXX, Le comunichiamo che l'archivio è stato aggiornato.
Le confermiamo che, a fronte di immatricolazione con alimentazione ibrida benzina/elettrica, tale veicolo gode di esenzione triennale dal pagamento della tassa di possesso.
Restando a disposizione per ogni ulteriore esigenza, Le inviamo cordiali saluti.
Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Siciliana
"
Si tratta di un importo di circa 350€ l'anno che per tre anni fanno complessivamente 1.050€
Non male. Attenzione che l'eventuale esenzione varia da regione a regione e quindi informarsi bene alla fonte (Aci).
Saluti
La scienza non è un’illusione. Sarebbe invece un’illusione credere di potere ottenere da altre fonti ció che essa non è in grado di darci. (Freud)
Tangenzialemestre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 30, 2019 9:01 am
Auto guidata: Mercedes classe c sw 250 Premium
Località: Venezia

Buonasera,
Dopo una quindicina di giorni che possiedo il mio mercedes classe c 250 S.W. riesco a darvi un feedback....
Premetto che vengo da un RAV 4 che sicuramente è un veicolo diverso per guida e prestazioni, però ammetto che me ne sono separato a malincuore perchè in 3 anni che l’ho posseduto non ha mai dato un problema o una noia meccanica e i suoi consumi erano davvero parchi con il diesel di derivazione BMW.
Il mercedes c250 acquistato a Roma presso Mercedes devo ammettere che mi ha sorpreso per la fluidità di marcia e agilità quasi da utilitaria, la versione che ho preso è quella premium, per cui l’assetto ribassato mi ha dato ancora più sorprese nella guida in questi giorni.
Il viaggio da Roma a Venezia è volato perchè la posizione di guida sui lunghi percorsi è stata davvero rilassante, non ho avuto problemi di sorta durante il tragitto.
Nel tragitto urbano il cambio automatico aiuta moltissimo, sicuramente ha rappresentato un motivo in meno di stress....
L’unico neo è dato dal fatto che il veicolo non è provvisto di sensori di parcheggio e telecamera, e in mercedes mi hanno detto che non si può montare il kit originale e per cui dovrò procedere con qualcosa aftermarket nei prossimi giorni/settimane.
Le prestazioni sono assolutamente di prim’ordine.....mai visto un veicolo con una ripresa del genere, 204 cv si sentono eccome! :cannabius:
L’unico neo è stata la consegna del mezzo....pulito sommariamente e ho dovuto procedere io personalmente a fare una pulizia di fondo dell’interno del mezzo.....mi aspettavo dalla filiale Mercedes Benz di Roma una cura minima sui dettagli nella pulizia del veicolo in consegna.... :axe:
BlackStarC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 04, 2020 11:36 am
Auto guidata: MERCEDES C SW 220 d (BT) Sport auto
Località: Toscana

Tangenzialemestre posso chiederti dove hai acquistato la tua macchina a Roma?
Mi sto rivolgendo anche io in quella zona e una volta letto il tuo feedback, volevo sincerarmene.
Grazie
Tangenzialemestre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab nov 30, 2019 9:01 am
Auto guidata: Mercedes classe c sw 250 Premium
Località: Venezia

Mercedes Benz Roma, zona della Pisana...
E da ieri sono con il mercedes fermo....indicatore carburante kaputt..... :evil: stamane ho preso contatti con la mercedes a Venezia che ha trovato un sensore guasto e non prima del 15 gennaio non riesce a metterci le mani e darmi una sostitutiva...per fortuna che sono in garanzia biennale della Casa Madre Mercedes....sennò non oso pensare a quanto mi sarebbe venuto a costare il lavoro....
Non è stato bello scoprire che ancora a Roma non hanno inserito i controlli sul portale pre vendita......qui sono tentato di scrivere a Mercedes Italia segnalando la cosa, hanno fatto i controlli previsti? Questo un pò mi indispone....
BlackStarC
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab gen 04, 2020 11:36 am
Auto guidata: MERCEDES C SW 220 d (BT) Sport auto
Località: Toscana

Tangenzialemestre ha scritto: sab gen 04, 2020 5:28 pm Mercedes Benz Roma, zona della Pisana...
E da ieri sono con il mercedes fermo....indicatore carburante kaputt..... :evil: stamane ho preso contatti con la mercedes a Venezia che ha trovato un sensore guasto e non prima del 15 gennaio non riesce a metterci le mani e darmi una sostitutiva...per fortuna che sono in garanzia biennale della Casa Madre Mercedes....sennò non oso pensare a quanto mi sarebbe venuto a costare il lavoro....
Non è stato bello scoprire che ancora a Roma non hanno inserito i controlli sul portale pre vendita......qui sono tentato di scrivere a Mercedes Italia segnalando la cosa, hanno fatto i controlli previsti? Questo un pò mi indispone....
Grazie per la risposta.

Capisco, è davvero una scocciatura e una fastidiosa situazione immagino... Come temevo è la stessa concessionaria a cui mi sono rivolto io e quindi mi hai messo sull'allerta.
A me hanno fatto attendere molto prima di inviarmi il finanziamento perchè dovevano fare un aggiornamento collegato al portale pre-vendita che citavi.

Anche io ho fatto un acquisto MB Certified probabilmente con le stesse garanzie che hai tu e con il tagliando pre-consegna che, in teoria, avrebbe dovuto anche evidenziare il problema che sottoponi.

Posso chiederti chi ti ha seguito come venditore? Se preferisci possiamo condividere altre info in privato.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ragazzi siete completamente OT qui si lasciano solo i feedback sulle vostre auto pertanto vi invito a contattarvi in privato.

@ BkackstarC per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi , è scritto chiaramente all'interno del regolamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione