[W/S/C/A205] Cerchi e gomme estive

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,sporgono di 5 mm sia davanti che dietro pertanto non dovresti avere problemi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucio C250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ago 30, 2019 6:12 pm
Auto guidata: C205
Località: Tradate

Grazie startaxi gentilissimo 😉
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sandrix88x
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 18, 2019 6:25 pm
Auto guidata: Mercedes w205 c 180 d
Località: Trento

TOPIC UNITO

Salve a tutti, sono propenso ad acquistare dei cerchi usati da 19 per la mia Mercedes w205 c180 d, il problema è che sono di una classe GLA quindi non so se posso montarli sulla mia classe c. Il venditore mi ha inviato questo codice per verificare là compatibilità: A2224010100. Qualcuno sa dirmi se sono compatibili oppure dove verificarlo? Grazie in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le due vetture hanno omologazioni diverse,non puoi montare i cerchi della GLA.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Treppo2003
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lun apr 09, 2012 10:36 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C200 cdi SW sport
Località: Lucca

Salve,
Domanda sulle 4 stagioni.
Sul libretto della mia C c'è indicato come misura 225/50/17 94W.
Se volessi comprare delle 4 stagioni 225/50/17 94V le posso montare oppure no ? Effettivamente l'indice di velocità V è una misura sotto rispetto alla W.
Ripeto, parlo di 4 stagioni, non invernali.
Grazie a tutti
C200D BlueTech Sport, Bianco Polare, Pacchetto Luci, Interni sport+, Mirror package
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Per una C220 W205 si guadagna qualcosa in dinamicità, tenuta di strada e sicurezza di guida passando da 18 ai 19?

Oppure è qualcosa di trascurabile?

Ed in termini di comfort peggiora sensibilmente? Ho le Airmatic.

Vorrei acqustare dei cerchi AMG da 19 per usarli d'estate, mentre d'inverno sono "obbligato" ad usare i 18 perché sono indicati questi sul libretto della vettura come massima misura possibile usabile con le gomme invernali M+S.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

Qualcuno che è passato dai 18 ai 19 e non se ne è pentito?
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Ciao, anch'io utilizzo i 19" in estate e i 18" in inverno. La mia auto ha le sospensioni Airmatic ma non trovo grandi differenze di comfort tra le due misure.
Per contro, con la spalla ridotta del 19" trovo la guida più precisa.
Yoyopo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 29, 2019 10:00 am
Auto guidata: W205
Località: Milano

Buondí

Domandina: come stanno messe le mie gomme secondo voi? (Sono le anteriori)
É un’usura normale?

Sono le 19’ continental di primo equipaggiamento e la macchina ha su per giù 24k km... divisi abbastanza equamente tra estive ed invernali da 18’.

Grazie in anticipo!
Alex
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aristoweb
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 130
Iscritto il: dom ott 26, 2008 9:57 am
Auto guidata: Mercedes C 220d W205 194 cv Premium + Airmatic
Località: Roma

alberave ha scritto: lun ott 28, 2019 11:27 am Ciao, anch'io utilizzo i 19" in estate e i 18" in inverno. La mia auto ha le sospensioni Airmatic ma non trovo grandi differenze di comfort tra le due misure.
Per contro, con la spalla ridotta del 19" trovo la guida più precisa.
Trovi che l'auto sia diventata più dinamica nella sterzata e nel comportamento in curva?

Oppure è rimasta sempre la (ahime) lentezza nel seguire la traiettoria impostata e lo sterzo che da una sensazione di poca precisione?

Io purtroppo provenendo da 3 bmw di fila (per ultima una M3 E92) mi ero abituato ad una guida diversa, più precisa e che dava un sensazione di sicurezza che purtroppo al momento non trovo con la Mercedes, accelerando in curva per uscire prima talvolta ho come la sensazione che l'auto possa perdere stabilità da un momento all'altro, lo sterzo non mi da quel feeling di precisione, di contro ha un comfort grandioso cui sarà difficile rinunciare se in futuro vorrò cambiare marchio.

Sarà per le gomme di serie che ho trovato (Bridgestone Potenza non runflat)? Lo scoprirò tra qualche settimana quando monterò le invernali Nokian.
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

TOPIC UNITO


Ragazzi buona sera,
sto cambiando le gomme alla mia classe C250D SW 4 matic del 2015 (ultimo modello per intenderci, o meglio prima del restyling).
Il gommista mi ha proposto le CONTINETAL originali come quelle che ho sotto (parlo di gomme ESTIVE), modello 5 e modello 6.
Ho scelto il 6 e stasera mi chiama e mi dice:
Le continetal 6 non hanno l'accoppiata MO, solo le anteriori sono MO, quelle dietro non lo sono (MO a detta da lui sono originali Mercedes).
Mi ha detto che se voglio l'accoppiata MO (tutte e quattro originali mercedes), devo prendere ancora il modello continetal 5.
Voi cosa mi consigliate?
Cerchio 18" a stella amg.
Grazie.
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Grazie per averla spostata,
non avevo visto discussioni simili.
Buona giornata a tutti.
Avatar utente
Egill
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio feb 05, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes C220d Coupé auto 4matic Premium C205
Località: Empoli (FI)

MO sta per Mercedes Original, il che significa che si possono trovare di primo equipaggiamento al momento di ritirare l'auto ed in teoria - ma solo in teoria - dovrebbero avere caratteristiche tali da risultare assolutamente perfette per auto MB perché il costruttore le ha fabbricate secondo le specifiche ricevute dalla Casa. In realtà, avendo lavorato nel settore dei penumatici per 7 anni, dico che la differenza tra MO e non-MO non esiste o se esiste è talmente infinitesima che praticamente nessuno se ne accorge.
Non ostante questo, io che sono un fanatico cerco sempre di scegliere pneumatici MOE (ho le runflat) ed avendo le tue stesse misure, credo (225/45-18 anteriori e 245/40-18 posteriori) ti dico che ha ragione il tuo gommista, nella misura del posteriore la Sport Contact 6 non esiste in versione MO. Infatti anch'io ho le SC 5 e ti dico in tutta franchezza che anche se ci fossero le SC 6 MO per entrambe le misure scegliere comunque le SC 5, il disegno mi convince molto di più.
Tessera MBCI n. 1240 (Y)
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione